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FIAT - Accordo con BMW


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Guest EC2277
ma infatti il marketing si limita a parlare solo di cerchi in lega....

...... (l'aggettivo ) "leggera" lo aggiungoNO le menti influenzabili :shock:

/quote]

cosi rende meglio ?

ovvero: i cerchi in lega (veramente) leggera di solito sono quelli venduti dagli specialisti After Market, mentre quelli "di serie" sulle vetture sono solo in lega: belli ma come giustamente dici non necessariamente particolarmente leggeri.

ma per gli "intenditori" tutto questo non ha importanza esattamente come sentendo parlare di alluminio nel pianale si e' portati ad immaginare chissa quale vantaggio che poi nella realta' a quanto pare non si riscontra.

D'accordo allora avevo travisato totalmente il senso del tuo discorso. ;)

Modificato da EC2277
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ci siamo quasi !

ma BTW, in futuro fateci attenzione e noterete che solo alcuni produttori nel listino scrivono esplicitamente cerchi in lega leggera (o ad esempio "Ruote" in lega leggera nel caso di alfa) altri parlano solo di cerchi in lega. (punto)

sondaggio : Sottointendono ? o ci fanno ? ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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credo piuttosto che anche per modelli superiori in futuro bmw si rivolgerà per motivi economici al gruppo fiat per sviluppare come minimo insieme una nuova piattaforma serie 5 -169,

come fatto alfa-saab poi ceduta. l esistente piattaforma serie 5 dovessero usarla per un alfa, io di sicuro il sedere non ce lo metto sopra a parte l immagine compromessa, con una piattaforma che raggiunge a malapena 4 stelle, con problemi di torsione nemmeno il gruppo fiat non ce lo infila oggi come oggi ai suoi clienti.

ma scherziamo?

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A me per il premium spiace, perchè si poteva evolvere in senso più leggero.

Un sacco di $$ buttati via, per un solo modello, che tra l'altro rischia di essere il seg D Alfa con la vita più corta.

..Spider lo sarà sicuramente :|

Però d'altra parte decantano meraviglie di questo nuovo pianale che andrà a coprire i seg C e D e relativi SUV.........

...e' normale pensionarlo piuttostochè che tenerlo in via solo per E (che ad oggi non esiste nel gruppo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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TURIN -- BMW could use Fiat's new C-Evo platform for a larger Mini that would debut about 2015, supplier sources here say.

Alfa's replacement for the 147 will be the first car to use the platform next year. The platform will be able to underpin for front- and all-wheel-drive cars.

According to sources familiar with talks between the two companies, BMW and Fiat also are discussing:

-- The use of Fiat parts or even Fiat's future B-platform for the third-generation Mini, which is due in 2012 or 2013. Fiat will first use the new B-platform for the Grande Punto successor, planned for 2011. The Alfa Romeo MiTo successor will switch to the platform in 2013 or 2014.

-- The cross supply of existing and future engines. Talks include a new family of gasoline and diesel engines that Fiat is working on to launch in for 2011 or 2012. The engine family includes 1.6-liter, four-cylinder and 1.2-liter, three-cylinder variants, designed for front-wheel drive applications.

-- The possibility for selected Mini dealers in the United States adding a franchise contract for Alfa Romeo. Alfa plans to return to the U.S. in 2010. The Italian brand stopped selling cars in the U.S. in 1995.

On July 8, BMW and Fiat jointly announced they had signed a memorandum of understanding for possible cooperation on vehicle architectures and components.

BMW brand development head Friedrich Eichiner said in a statement: "We are currently examining with Fiat group possibilities for the joint use of components and systems in Mini and Alfa Romeo vehicles."

The carmakers have agreed not to divulge details of the possible collaboration, but they did say results of the talks will probably be achieved by the end of the year.

Sources say BMW and Fiat have been studying a technical cooperation code-named Butterfly since late 2007, but if the plan goes ahead, first applications will be years away.

"Significant savings for BMW and Fiat could kick in 2011 to 2012 only, when the two companies could begin producing new models sharing common parts," said Jens Schattner, auto analysts at Oppenheim Research in Frankfurt.

People familiar to the matter say BMW and Fiat deal is still in an early phase and that both automakers are also talking with other partners on similar technical cooperation agreements.

Early this year, BMW and Mercedes-Benz confirmed that they are talking about possible components sharing. Automakers increasingly are cooperating with competitors to reduce investments costs for new models.

"The technology landscape completely changed in the last 10 years," said Ralf Kalmbach, who is responsible of the automobile sector at Roland Berger. He said automakers have to invest in hybrid, electric and hydrogen vehicles while, at the same time, also they must continue to invest in improving internal combustion engines.

"Even giant automakers cannot do everything alone anymore," Kalmbach said.

Paolo Mosole, an auto analyst of Intermonte in Milan, said: "We expect BMW and Fiat each to save 150 million to 200 million euros on the investment side alone, plus additional savings in annual production costs."

Schattner estimated that platform and components sharing by BMW and Fiat could generate a volume of up to 1 million units a year.

"BMW's main benefit from the alliance with Fiat would be greater economies of scale for the new Mini, compared with the current Mini, which is based on a stand-alone platform," Schattner said.

BMW built 237,709 Minis in 2007, according to J.D. Power Automotive Forecasting.

Schattner expects the carmaker to produce 280,000 Minis annually by 2010.

A main benefit of the cooperation for Fiat would be a new small car platform designed to comply with U.S. standards. BMW successfully sells the Mini in the U.S.

Da automotive news

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

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pressapoco cosi, grazie all'amico fidato google :lol:

TORINO - BMW Fiat potrebbe utilizzare il nuovo C-Evo piattaforma per una più grande Mini che Debutto circa 2015, fornitore fonti dire qui.

Alfa's sostituzione per il 147 sarà la prima macchina a utilizzare la piattaforma del prossimo anno. La piattaforma sarà in grado di sostenere per il front-e tutte le ruote motrici, automobili.

Secondo fonti di familiarità con i colloqui tra le due società, BMW e Fiat anche in discussione:

-- L'uso di parti di Fiat o addirittura il futuro della Fiat B-piattaforma per la terza generazione Mini, che è dovuto nel 2012 o 2013. Fiat in primo luogo utilizzare il nuovo B-piattaforma per la Grande Punto successore, prevista per il 2011. Alfa Romeo Mito successore passare alla piattaforma nel 2013 o 2014.

-- La croce di approvvigionamento esistenti e futuri motori. Colloqui comprendono una nuova famiglia di benzina e di motori diesel che la Fiat sta lavorando al lancio nel 2011 o per il 2012. La famiglia di motori comprende 1,6 litri, quattro cilindri e 1.2 litri, tre cilindri varianti, progettata per la trazione anteriore applicazioni.

-- La possibilità per i rivenditori selezionati Mini negli Stati Uniti l'aggiunta di un contratto di franchising per l'Alfa Romeo. Alfa piani per tornare negli Stati Uniti nel 2010. Il marchio italiano smesso di vendere auto negli Stati Uniti nel 1995.

L'8 luglio, BMW e Fiat ha annunciato congiuntamente di aver firmato un memorandum d'intesa per la cooperazione possibile a veicolo architetture e componenti.

Lo sviluppo del marchio BMW testa Friedrich Eichiner ha detto in una dichiarazione: "Stiamo attualmente esaminando con gruppo Fiat possibilità per l'uso congiunto dei componenti e dei sistemi di Mini e Alfa Romeo veicoli."

I costruttori hanno concordato di non divulgare elementi di possibile collaborazione, ma hanno fatto dire i risultati dei colloqui saranno probabilmente raggiunti entro la fine dell 'anno.

Fonti dire BMW e Fiat sono state studiando una cooperazione tecnica nome in codice Butterfly dalla fine del 2007, ma se il piano va avanti, in primo luogo le domande saranno anni di distanza.

"Risparmio significativo per BMW e Fiat potrebbe rilanciare nel 2011 e il 2012, solo, quando le due società potrebbe iniziare la produzione di nuovi modelli che condividono parti", ha detto Jens Schattner, auto analisti del Oppenheim ricerca di Francoforte.

Persone familiare a dire la questione BMW e Fiat affrontare è ancora in una prima fase e che sia automobilistiche sono anche parlando con altri partner a simili accordi di cooperazione tecnica.

All'inizio di quest'anno, BMW e Mercedes-Benz ha confermato che si tratta di componenti possibile condivisione. Automobilistiche sono sempre più spesso collaborato con i concorrenti a ridurre i costi degli investimenti per i nuovi modelli.

"La tecnologia paesaggio completamente cambiato negli ultimi 10 anni", ha detto Ralf Kalmbach, che è responsabile del settore automobilistico a Roland Berger. Egli ha detto automobilistiche devono investire in ibrido, elettrico e idrogeno veicoli, mentre, allo stesso tempo, anche essi devono continuare ad investire nel miglioramento di motori a combustione interna.

"Anche gigante automobilistiche non possono fare tutto da soli più," ha detto Kalmbach.

Paolo Mosole, un auto analista di Intermonte a Milano, ha dichiarato: "Ci aspettiamo che la BMW e Fiat per salvare ogni 150 milioni di euro a 200 milioni di euro l'investimento a lato da solo, più ulteriori risparmi nei costi di produzione annuale."

Schattner stima che piattaforma e la condivisione di componenti BMW e Fiat potrebbe generare un volume di fino a 1 milione di unità l'anno.

"BMW principale vantaggio dalla alleanza con la Fiat sarebbe maggiori economie di scala per i nuovi Mini, rispetto agli attuali Mini, che si basa su un stand-alone piattaforma," ha detto Schattner.

BMW Mini 237709 costruito nel 2007, secondo JD Power Automotive di previsione.

Schattner si attende che la casa automobilistica per la produzione di 280000 Mini ogni anno entro il 2010.

Uno dei principali benefici della cooperazione per la Fiat sarebbe una nuova piccola auto piattaforma progettato in conformità alle norme americane. BMW vende con successo il Mini negli Stati Uniti

Da Automotive News

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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