Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo in due..

dabbenaggine della cricca texana. Se vuoi fare una cosa sporca, falla almeno bene e senza troppi casini. Stiamo pagando anche per loro

Mi ricorda qualche vicenda nostrana dell'ultim'ora :D :D :clap

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sai...ad un certo punto trovo che ste posizioni siano come quelle del nobile decaduto, che dice "io una volta ero ricco", "io una volta avevo terreni e castelli", "io una volta comandavo un impero"...

Per come la vedo io un passato del genere diventa relativo, se al giorno d'oggi "non si è". IMHO. :|

Sì sì.."eri", "avevi"...ma caro il mio ricco decaduto, per dirla come il marchese Del Grillo...ora "nun sei un caxxo"...:?

Quindi meglio i fatti...e se per arrivare a quei fatti ci vuole un partner come BMW, ben venga. Sempre meglio che niente.

Beh certo ti do ragione, però c'è anche da dire che la TP Alfa ha lasciato buoni ricordi e quindi viene rimpianta.

Quella di Sierra, 240 o anche la stessa Argenta..........non la rimpange nessuno.

BMW al pari di MB ha saputo evolverla sopratutto grazie all'elettronica, perchè se non fosse stato per questa avremmo 3er a TA, 5er a TA e TI e 7er a TI. like Audi.

.......e la TP di 1602 non la rimpiangerebbe nessuno.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'invito è arrivato mentre stavo scrivendo? :roll:

Post Autodelta....14:02

Tuo post...uhm...14:05

Ok andata :mrgreen:;)

Beh certo ti do ragione, però c'è anche da dire che la TP Alfa ha lasciato buoni ricordi e quindi viene rimpianta.

Quella di Sierra, 240 o anche la stessa Argenta..........non la rimpange nessuno.

BMW al pari di MB ha saputo evolverla sopratutto grazie all'elettronica, perchè se non fosse stato per questa avremmo 3er a TA, 5er a TA e TI e 7er a TI. like Audi.

.......e la TP di 1602 non la rimpiangerebbe nessuno.

Assolutamente d'accordo: infatti il problema di fondo è che Fiat diciamo dalla fine degli anni settanta ha deciso di chiudere con la trazione posteriore su tutta la gamma, e non appena ha acquisito Alfa ha applicato questa politica pure sulla neo-arrivata. Io credo che con questa nuova collaborazione tecnico-commerciale, il gruppo potrebbe riportare la TP almeno sul segmento D/E senza bagni di sangue finanziari...e come è stato detto in precedenza, scordiamoci tranquillamente Alfetta e derivate, con buona pace di tutti ;)

PS: la 1602 al massimo potrebbe rimpiangerla Remi Julienne (*), con tutte le derapate che ci faceva nei film...:lol:

(*) Rémy Julienne - Wikipédia

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

.................

Assolutamente d'accordo: infatti il problema di fondo è che Fiat diciamo dalla fine degli anni settanta ha deciso di chiudere con la trazione posteriore su tutta la gamma, e non appena ha acquisito Alfa ha applicato questa politica pure sulla neo-arrivata. Io credo che con questa nuova collaborazione tecnico-commerciale, il gruppo potrebbe riportare la TP almeno sul segmento D/E senza bagni di sangue finanziari...e come è stato detto in precedenza, scordiamoci tranquillamente Alfetta e derivate, con buona pace di tutti ;)

PS: la 1602 al massimo potrebbe rimpiangerla Remi Julienne (*), con tutte le derapate che ci faceva nei film...:lol:

(*) Rémy Julienne - Wikipédia

Diciamo che FIAT faceva quello che tutti stavano facendo, il passaggio dalla TP (alcuni come VW anche il Motore) alla TA.

Però c'è una cosa (e la sto dicendo grossa), nessuno (a parte qualche modello - e poi mi spiego - Alfa) la rimpiange.

In Peugeot qualcuno la rimpiange?

In Volvo?

In ford ?

In Opel ?

e potrei prendere l'elenco dei produttori mondiali.

L'unica a rimpiangerla (fatta eccezione la sfortunata meteora Lotus Elan 2) è quella Alfa, ma non tutta solo quella delle famiglie Giulia e Alfetta.

Se prendiamo 6 ad esempio, all'arrivo di 164 nessuno l'ha rimpianta.

75 (famiglia alfetta) è stata sostituita da 155.......e tutti a piangere.

Duetto IV (giulia) è stato sostituito da spider ....e tutti a ripiangere.

Insomma l'accordo con BMW fa ben sperare gli alfisti per un ritorno alla TP.

Ma bisogna essere ben consapevoli che solamente gli alfisti retrogradi (che comunque non son pochi) festeggerebbero un ritorno alla TP.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che FIAT faceva quello che tutti stavano facendo, il passaggio dalla TP (alcuni come VW anche il Motore) alla TA.

Però c'è una cosa (e la sto dicendo grossa), nessuno (a parte qualche modello - e poi mi spiego - Alfa) la rimpiange.

In Peugeot qualcuno la rimpiange?

In Volvo?

In ford ?

In Opel ?

e potrei prendere l'elenco dei produttori mondiali.

L'unica a rimpiangerla (fatta eccezione la sfortunata meteora Lotus Elan 2) è quella Alfa, ma non tutta solo quella delle famiglie Giulia e Alfetta.

Se prendiamo 6 ad esempio, all'arrivo di 164 nessuno l'ha rimpianta.

75 (famiglia alfetta) è stata sostituita da 155.......e tutti a piangere.

Duetto IV (giulia) è stato sostituito da spider ....e tutti a ripiangere.

Insomma l'accordo con BMW fa ben sperare gli alfisti per un ritorno alla TP.

Ma bisogna essere ben consapevoli che solamente gli alfisti retrogradi (che comunque non son pochi) festeggerebbero un ritorno alla TP.

Ti quoto in pieno Duetto, salvo che per questa cosa "Ma bisogna essere ben consapevoli che solamente gli alfisti retrogradi (che comunque non son pochi) festeggerebbero un ritorno alla TP."

Secondo me festeggieranno tutti gli appasionati e competenti di auto, perchè io conosco un sacco di ragazzi anche molo giovani, che adesso un'Alfa manco se la filano perchè per molti è una Fiat "con l'abito sportivo" ma se domani saranno di nuovo delle auto di alto livello e con questo grande plus (irrinunciabile per auto davvero sportive) della TPun sacco di gente potrebbe cambiare idea in meglio sull'Alfa Romeo....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

nel mondo dell'auto l'idendita' del prodotto e' tutto.

La fiat ha distrutto prime quello della lancia , poi quello dell 'Alfa Romeo ad un certo punto quasi quasi anche quello della Ferrari.

Anche se ci fosse 1 una probabilita' su cento che con questo accordo si possa ricostruire l'idendita' Alfa cioe' a drivers car for the masses a Tp firmerei subito.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che FIAT faceva quello che tutti stavano facendo, il passaggio dalla TP (alcuni come VW anche il Motore) alla TA.

Però c'è una cosa (e la sto dicendo grossa), nessuno (a parte qualche modello - e poi mi spiego - Alfa) la rimpiange.

....

Anche in questo caso non posso che concordare. Opel, Peugeot piuttosto che Volvo...non si potevano certo definire delle TP sportive. Quanto all'Alfa 6, io credo che il pubblico semplicemente non l'abbia rimpianta come modello in sè, non tanto per lo schema meccanico che a mio parere non era certo peggio di altre TP contemporanee, anzi.

L'arrivo di BMW può far ben sperare, e ora che ci penso negli ultimi vent'anni c'è stato un solo caso di dietro-front (cioè passaggio TP-TA-TP): quello della Chrysler. Che negli anni novanta è passata alla trazione anteriore anche per il proprio segmento superiore, vedi piattaforma LH (Chrysler Concorde, Dodge Intrepid, Eagle Vision)...per poi tornare alla TP con la produzione attuale. E questo ritorno alla TP è avvenuto contestualmente alla fusione con Mercedes-Benz...strana coincidenza, no? :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.