Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

Ho idea che Lancia sostituirà Thesis e Phedra con qualcosa tipo R-klasse, + stilosa e con una linea simil Delta, su xover stretchato ai massimi termini, 4x2 e 4x4, di circa 4,8mt.

Visti i tempi ed i gusti, specialmente in Italia dove Lancia fa i numeri, forse per ora è la scelta migliore.

Così Stefano è contento :D:D:D:D

Allo stesso modo mi sa che è molto + probabile vedere una 941 su piattaforma condivisa tra Monaco, Torino (Arese) e Mombay (Coventry) che non su una condivisa con Modena. Condividere 941 con 4P farebbe lievitare troppo i costi della prima in maniera ingiustificata a livello sia tecnico che di mercato, pur condividendo sia la tipologia di auto che dovrebbe essere e che al 99,9999% alla fine effettivamente sarà.

La prox piattaforma 5er potrebbe essere sviluppata in comune con Torino e poi ceduta anche a Coventry per sostituire quella Ford in scadenza tra 5 anni circa per XF, dove potrebbero essere interessati anche alla piattaforma 7er (molto parente della 5er) per next XJ.

Alla fine anche la prox 4P dovrebbe non essere altro che una GT allungata e lumousinizzata. Se stanno in piedi così adesso, dubito che l'illegittimo conceda ulteriori sinergie oltre alle varie versioni di 8C (ed eventualmente una variante Lancia di cui si parla ormai da tempo ma che è sempre e solo su carta neanche disegnata x ora).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma sono solo io che inorridisco al pensiero di un'ipotetica Alfa su base BMW?

Preferiresti quindi un Alfa su base FIAT a TA? :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sai la storia dei 2 marchi e del tifo che hanno penso che non faresti una domanda simile, ma siccome alfa ormai non esiste più io sono daccordo con questo accordo:):):)

ehhhh non sono ferrato in materia alfa come altri qui dentro..:D:D

cmq pure io d'accordo sull'accordo..non mi pare che poi la meccanica bmw sia una ciofeca..tranne i diesel che consumano tantissimo ma noi facciamo pari con i benzina anzi forse vincono ancora loro:D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sono solo io che inorridisco al pensiero di un'ipotetica Alfa su base BMW? benvenga la trazione posteriore, ma a tutto c'è un limite..

40 anni fa quando Alfa aveva Giulia e 1750 e BMW sopraviveva grazie a 700 avrebbe fatto ridere. :lol:

30 anni fa quando gli Alfisti si divertivano con Alfetta e BMWisti finivano nei fossi con 320 avrebbe fatto inorridire. :?

25 anni fa quando gli Alfisti cercavano di smuovere balene come 6 a suon di litri e BMWisti viaggiavano comodi su 728 avrebbe fatto meditare. :roll:

15 anni fa quando Alfisti viaggiavano su 155 e BMWIsti su E35 avrebbe fatto sperare :(

Oggi rispetto a 15 anni fa Alfa ha modelli migliori, ma pochi ed è troppo piccola per farsi TUTTO in casa (anche BMW figurarsi)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma sono solo io che inorridisco al pensiero di un'ipotetica Alfa su base BMW? benvenga la trazione posteriore, ma a tutto c'è un limite..

Pensa ad un cliente bmw che inorridisce al pensiero che i suoi reni possano essere a base fiat...

...tu chiaramente quando vai a comprare un'auto chiedi al venditore su che piattaforma è costruita prima ancora di conoscerne caratteristiche tecniche, performance, qualità, etc... :mrgreen:

Non dormi la notte pensando dove forgiano, stampano ed assemblano l'acciaio del pavimento della tua Alfa Romeo... ;)

Cmq non ti preoccupare, ci sono ancora un numero imprecisato di 155 in giro, puoi prenderti una vera Alfa da tenere in garage, o se vuoi stare su alto di gamma ci sono un po' di 164 che sono anche costruite ad Arese... roba da collezione pura :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho idea che Lancia sostituirà Thesis e Phedra con qualcosa tipo R-klasse, + stilosa e con una linea simil Delta, su xover stretchato ai massimi termini, 4x2 e 4x4, di circa 4,8mt.

Visti i tempi ed i gusti, specialmente in Italia dove Lancia fa i numeri, forse per ora è la scelta migliore.

Così Stefano è contento :D:D:D:D

Uffa. :P

Ma non potrebbero usare la stessa meccanica e fare una berlina classica ed un crossover?

Sempre su Xover, naturalmente.

Poca spesa tanta resa.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sai la storia dei 2 marchi e del tifo che hanno penso che non faresti una domanda simile, ma siccome alfa ormai non esiste più io sono daccordo con questo accordo:):):)

Si anche perche non c'era mica bisogno di questo accordo per capire che la "pseudo-battaglia" tra Alfa e Bmw l'ha vinta Bmw.... sia di mercato, che tecnologia, che immagine (oltreche per quello che conta piu di tutti nelle imprese, cioè la contabilita aziendale...)

E l'ha vinta da ormai 30 anni, non ieri....

Per questo sto accordo puo fare solo del bene a quella che la battaglia non l'ha vinta,

per tutte e 3 le motivazioni sopra in cui è stata perdente... e in cui invece potra solo ricevere vantaggi nelle stesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui stiamo sfiorando il ridicolo.

Ma chi si indigna per l'imbastardimento della razza, ha mai preso in mano un qualsiasi pezzo di ricambio alfa? Nel 70 per cento dei casi ci sono almeno i tre marchi del gruppozzo, quando non addirittura la scritta IN INGLESE Fiat automobile group... pure sulla targhetta, mi pare.

Ma dove sta questa purezza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho idea che Lancia sostituirà Thesis e Phedra con qualcosa tipo R-klasse, + stilosa e con una linea simil Delta, su xover stretchato ai massimi termini, 4x2 e 4x4, di circa 4,8mt.

:shock::shock: ma ci arriva a 4,8 ???

Cosa fanno lo metono sotto lievito?? :shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.