Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non e' che in assoluto il costo di una TP sia maggiore di una TA.

e' che il costo di una piattaforma e componentistica di una TA di enorme tiratura ( es Golf per A3, ricordando che la piattaforma di golf e' condivisa da una decina di modelli ) e' molto piu' basso di una TP corrispondente perche' spalmato su milioni di esemplari.

quindi usare la piattaforma e la componentistica di Golf vuole dire risparmi elevati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A3 costera industrialmente 50 ma ha interni splendidi e una linea che da l'idea del solido.

Inoltre i materiali con cui e' fatta sono ottimi.

Infatti è questo che non va bene a BMW. :-)

Che per mantenere la stessa qualità debbano "spendere" di più. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a parte che come si diceva non ci dovrebbe volere molto per girare i motori, ma, con i cambi?

Come fanno ad usare i cambi di mini che possono arrivare al massimo a 300-320 Nm?

Produrre nuovi cambi trasversali non sarà un ulteriore dispendio di soldi?

Dite che compreranno l'M40 da Fiat o il C635?..... Mah.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a parte che come si diceva non ci dovrebbe volere molto per girare i motori, ma, con i cambi?

Come fanno ad usare i cambi di mini che possono arrivare al massimo a 300-320 Nm?

Produrre nuovi cambi trasversali non sarà un ulteriore dispendio di soldi?

Dite che compreranno l'M40 da Fiat o il C635?..... Mah.....

sono tutte e solo ipotesi ma perchè no!?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è questo che non va bene a BMW. :-)

Che per mantenere la stessa qualità debbano "spendere" di più. :-)

Beh , le auto bmw e le tedesche in generale hanno da sempre avuto qualita eccelsa in termini di materiali ; d'altronde il detto "la triade" proviene proprio da li, la classe E negli 80 percorreva tranquillamente 1 milione di km con manutenzione ordinaria.

Cambieranno stategia ma il prodotto sara all'altezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che se la faranno ta avranno molti componenti meccanici in comune con fiat (anche se forse non i motori) e da ciò deriverebbero grossi risparmi economici. Dico "se" perchè io non ne so niente ma di sicuro so che una seg c non ha bisogno di essere tp per essere premium ne per avere un ottimo comportamento dinamico.

Detto questo penso che in ottica di contenimento di costi farebbero benissimo a passare alla ta e magari condividere i costi con un altro marchio tipo Alfa...

Basta prendere una vecchietta 147 e farsi delle belle tirate sul misto veloce e misto stretto, sulle strade di montagna ecc.

Poi lo si fa con una BMW 1

A mio avviso a livello di comporamento 147 rimane il punto di riferimento del segmento.

Nel C una TA può essere meglio di una TP, nel D ci si può avvicinare oltre il 90%, nel E è impossibile o quasi diciamo al 99% (166 è meglio di 5er ma non di tutte le TP) sopra e nelle sportive il focus non è più nella trazione ma nel posizionamento del cambio (F) e nella posizione del motore (perchè una 599 sarà l'eccellenza ma non raggiugerà mai una MC)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

solo una puntualizzazione: per me nelle D sotto i 200 Cv prestazionalmente tra TP e Ta fatte bene non c'e' differenza ( ovviamente media pesata dei benchmark )

E...ti darei ragione, poi penso a 164 che a 200 e a sr5 ci girava intorno...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.