Vai al contenuto

q2 su mini?

ludico

Messaggi Raccomandati:

Tony, non stiamo paragonando il prezzo industriale al prezzo di vendita aftermarket, ma il prezzo a listino con il prezzo aftermarket.

Il differenziale torsen Q2, a ricambio, costa 280 € per intenderci. Ben meno del Quaife qui postato.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che però non è il Torsen impiegato sulle 147 e GT Q2.

Mini Cooper S invece utilizza un sistema di differenziale autobloccante che però dubito ampiamente sia prodotto dalla Quaife.

Mi spiego. Il costo a listino è di "soli" 170 € e dubito enormemente che si tratti del differenziale autobloccante Quaife che, venduto a listino, costa circa 700 €. Vero che c'è sempre differenza tra primo equipaggiamento e after market, ma non a questi livelli.

Però parlo senza dati di fondamento in quanto NON SO chi produca il Torsen per Alfa Romeo, nemmeno chi produca il Differenziale autobloccante per la Mini Cooper S.

I tuoi dubbi sono leciti visto il prezzo, quest'ultimo a me era sfuggito forse per l'alta definizione imposta al monitor. Per leggere il testo devo usare la lente :-)

Forse è una componente del Q4 di 156? Parla di modelli a 5 marce.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Nemmeno, perchè il Q4 di 156 viene accoppiato solo con il JTDm 16v 150cv, così come su 147 e GT e, appunto, al C530.6.30 a 6 marce.....

Nel sito parla di modelli a 5 marce, vero, ma esclusivamente a benzina. Quindi tutti i turbodiesel del gruppo ne sono fuori.

Link al commento

Però parlo senza dati di fondamento in quanto NON SO chi produca il Torsen per Alfa Romeo, nemmeno chi produca il Differenziale autobloccante per la Mini Cooper S.

per l'alfa dovrebbe essere la ZEXEL (ormai gruppo bosch), mini non so..

Modificato da Sporting
Link al commento

Nemmeno, perchè il Q4 di 156 viene accoppiato solo con il JTDm 16v 150cv, così come su 147 e GT e, appunto, al C530.6.30 a 6 marce.....

Nel sito parla di modelli a 5 marce, vero, ma esclusivamente a benzina. Quindi tutti i turbodiesel del gruppo ne sono fuori.

vero, l'ultimo q4 non l'avevo citato proprio percheè i GM modificati sono accoppiati ai 6 marce su tali versioni .Allora di che cosa si tratta. Ricambio per uso competizione?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

Tony, non stiamo paragonando il prezzo industriale al prezzo di vendita aftermarket, ma il prezzo a listino con il prezzo aftermarket.

Il differenziale torsen Q2, a ricambio, costa 280 € per intenderci. Ben meno del Quaife qui postato.

170€ è il prezzo "optional". Stai tranquillo che in BMW un oggetto simile non lo pagano più 10-15€ rispetto al differenziale normale;)

E per il Quaife, stai tranquillo che c'è una bella cresta. La parola "tuning" è come "epoca" o "matrimonio"....fa brillare gli occhi....non si sa come...qualsiasi cazzata che da sola costa 10, se è con una della 3 parole sopracitate costa 50.....

p.s. mi vengono i brividi se mi chiami per nick:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Si tratta proprio di componenti aftermarket.Qualcuno c' era già arrivato .

Fitments include; Alfa Romeo 156 2000, Alfa Romeo 147 2000, Alfa Romeo 145 2000, Alfa Romeo 146 1800, Alfa Romeo 155 2000, Fiat Tipo 2000 16-valve, Fiat Bravo HGT, Fiat Coupe (non-turbo,) Fiat Uno Turbo 1372 (1988 onwards,) Fiat Punto HGT 1.8 and Fiat Punto GT using five speed manual transmissions.

Colpa mia, veniva citata pure l'alfa romeo e sul sito della Quaife ho trovato questo ma avevo il testo non leggibile a causa della definizione

Link al commento