Vai al contenuto

Volkswagen Ego, One & Room Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ego

9080708.013.Mini1L.jpg

9080708.013.Mini4L.jpg

One

9080708.013.Mini2L.jpg

9080708.013.Mini3L.jpg

Room

9080708.013.Mini5L.jpg

WCF

Ecco come Vw si immagina l'auto nel 2028

La prima (scarpa) è una coupè due posti, la seconda (aspirapolvere) è un'auto per single, la terza (porta saponetta) è il monovolume di turno.

Se siete così interessati andate su Volkswagen AG Redirect Server

E .. no non saranno a Parigi :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello della fantascienza è che a volte riesce a evidenziare le assurdità della nostra epoca facendoci guardare il presente con occhi diversi. Basandosi su questo principio, Volkswagen ha realizzato un video, visibile sul sito www.volkswagen2028.com, che immagina il mondo dell'auto fra vent'anni.

Nella clip, ambientata nel 2028, un bambino ascolta il padre che gli racconta com'era il mondo nel 2008, e si stupisce di cose per noi normali. Come, per esempio, che a quei tempi esistevano gli ingorghi e gli incidenti, ognuno aveva la sua auto anche se la teneva ferma per la maggior parte del tempo, doveva alimentarla con i derivati del petrolio, e tutto ciò costava caro... Nel 2028 è tutto diverso.

Questo suggestivo video serve alla Casa di Wolfsburg per prospettare le sue soluzioni alla mobilità e per introdurre le tre interessanti concept che vedete nelle foto a fianco. Secondo la Casa, queste vetture "danno un'idea della forma che potrebbe prendere la nostra visione del futuro".

La prima in alto si chiama One ed è una sorta di triciclo monoposto; qualcosa di simile si era visto al Salone di Tokyo con la Suzuki Pixy e la Toyota i-Real. La seconda è una due posti sportiva di nome Ego e l'ultima in basso è un'auto più spaziosa, pensata per trasportare fino a quattro persone.

Tutte, nelle intenzioni della Volkswagen, dovrebbero essere capaci di muoversi autonomamente su strada, anche senza conducente, di interpretare comandi vocali e di cambiare il loro aspetto in pochi istanti. Tutto, ovviamente, inquinando pochissimo. Bellissime idee, ma francamente ci sembra difficile che obiettivi tecnologici di questo livello si possano raggiungere in soli 20 anni

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.