Vai al contenuto

Quando il segmento B tre volumi andava...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

minchia tony...te i cadaveri li scegli meglio che sarge!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Presentata IERI in Brasile, da Autoblog ES

:-D

Gm-Chevrolet "Corsa" 3v

(base Opel Corsa vecchia)

classic_02.jpg

classic_01.jpg

La Chevy Nova (rimarchiamento della nostra Corsa) è a 3 volumi da sempre. [Da non confondere con la Chevy Nova anni 60/70, una Pony Car molto interessante 8-);)]

In USA ci sono anche Yaris, Swift, e tante altre.

La Polo di inizio post, per finire, venne commercializzata anche com AUDI 50. QUando l'audi era il massimo del premiummmmmmmmm.

[la versione eventualmente SW Allroad sarebbe l'auto ideale di Stefano73]:roll::oops::shock::lol:8-);)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao:)

questo thread è molto curioso e interessante...ho rivisto macchine totalmente rimosse dalla mia mente...

volevo rispondere a proposito della Skoda 120...acquistata da una mia zia nell'88...nuova fiammante e di colore bianco come questa:

skoda120.jpg

beh insomma le quasi "scusanti" per aver comprato un'auto simile erano: costa poco...mi hanno detto che il motore va bene...è comoda...debbo portare con me molte valige ecc...

di solito chi le ha comprate aveva 2 atteggiamenti

1) scusarsi con il prossimo e cercare timidamente di spiegare le motivazioni che avevano indotto ad un acquisto cosi "strambo"

2) vantare qualità che la macchina non aveva o che erano sconosciute ai più...insomma l'alternativo convinto che guarda alla sostanza mentre il resto delle persone si faceva facilmente confondere dai facili richiami del consumismo più cieco...

beh a parte gli scherzi rivedere queste foto e stato un piccolo tuffo nel passato;)

mi sembra di ricordare come fosse ora:

gran parte della famiglia davanti a quell'auto che veniva da lontano, bianca sfolgorante...con il suo strano design...curiosi di provarla...alla domanda: ma si...il bagagliaio è davanti...ma, come si apre?

seguirono minuti di imbarazzo totale...dopo molto...riuscii a capire che, forse per uno strano destino progettuale, si apriva di lato (guardando la macchina davanti da dx si alzava a 45°)

una tenuta di strada appena migliore di un pulmino Fiat 850...un rumore appena piu "educato" di un maggiolone 1600...4 marce, innesti un pò duretti, volante da palestra, accellerava fino a 3000 giri, o giù di li...poi il nulla (mi ricordava la vecchia 1100 di mio padre;))

ma dopo molti viaggi alla fine aveva anche delle doti apprezzabili...una macchina robusta...e non ha mai avuto grosse noie meccaniche

altra macchina che ricordo benissimo erano le numerosissime dacia 1300...che vedevo a quei tempi (fine anni 80 dalle parti della romania)

in particolare Bucuresti aveva un tema unico: quasi tutti avevano la famigerata Dacia, eccola qui:

dacia1330.jpg

insomma per me, abituato in Italia...con la sua diversità in termini di "fauna" automobilistica...qui in Romania era come vivere in un incubo in cui lo spettro assumeva le forme della monotematicità della Renault "tartaruga":D

ma a parte le auto, in Romania abbiamo trascorso delle giornate bellissime...:)

altri ricordi le Zaz (di cui il pulmino che ci accompagnava dall'albergo)

e alcune Oltcit...

questo e il mio primo post...spero di non essermi dilungato e di non essere OT

comunque, ne approfitto per complimentarmi con tutti per aver dato vita a questo bel forum (dopo aver letto tanto...mi sono iscritto...)

interessante, obiettivo e che ha la fortuna di annoverare persone molto competenti;)

a presto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

ottimo post!

queste me le ero dimenticate...:lol::lol:

a questo punto rilancio con questa, che comunque era un po' grossina..

ne avrò vista una in vita mia

r10grn.jpg

600 3 volumi se non era già postata

20077104722_ZAZ%20965%20o%20600%203%20volumi.jpg

e sta roba qua, che le prima volte che ho visto a Gorizia non capivo cosa fossero..

YUGO-SKALA-REAR.JPG

Modificato da Prestige
tolto il quote

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questa me la ricordo perchè ce l'aveva il mio babbo come auto da città...

lui aveva la 3 porte 2 volumi e mezzo...consumo da Ferrari, scomoda come un trattore ma assolutamente dura come un carrarmato (una volta prendemmo uno spartitraffico in cemento, lui distrutto, lei neanche un graffio)!

la 4 porte me la ricordo perchè alla vista esclamai "maronnnnn"!!!!

vi posto un paio di foto "for your eyes only" ;)

493956predamvolvo340dl1rc2.th.jpg

vol1km1.th.jpg

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

La volvo 340 era una sportiva di razza, aveva il transaxle! :mrgreen:

(si, lo so che è perchè è un progetto DAF riciclato).

@ Net...si, ma nel 1990, con 6 milioni, che cappero di autostrada piccolo compravi? C'era giusto il suzukino, ma dietro portavi solo mutilati di guerra.....o la Niva.

Il Feroza costava un botto (era solo nuovo), idem l'appena uscito Vitara......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un saluto a Cosimo e a ddeduonni (con il tuo nick mi fai sembrare un balbuziente alla tastiera..scherzo:lol:) ed a TonyH

la prima di Cosimo (come altre viste in precedenza) meritano un hosting che si chiama imageshock più che imageshack...(ok ok la potevo risparmiare...come nn detto:roll:)

dimenticavo a proposito del post sulla skoda 120...che in effetti qualche problemuccio meccanico lo aveva, me ne ricordo ora (sono passati molti anni), ed era una piccola perdita di olio continua e impossibile da contrastare...quasi fosse uscita dalla casa madre così...per una caratteristica tutta sua

non succedeva nulla di grave (all'epoca gli stipendi avevano un buon potere di acquisto...e fra i vari extra-vergine mia zia portava sempre un mezzo litro di olio economico per la skoda...un rabbocco ogni 3 giorni ad ora di cena:? :lol:)

mi ricordo che i suoi spostamenti erano controllabile dalla presenza di una piccola "chiazza" di olio...segno tangibile che lì era stata parcheggiata la Skoda;)

e dimenticavo i consumi...beh potete immaginare...consumava come un condominio a gennaio...

per cosimo:

non avevo mai visto la 600 3 volumi...questo thread è una fonte inesauribile di sorprese...

intuisco anche il perchè non se ne siano viste molto in giro...ma almeno le facevamo in altri anni e alla fine ha anche una sua recondita bellezza...l'ultima foto non va vista prima di ...cena:(...anche se l'anteriore è di sicuro migliore...

340 e daf si e vero...hanno un'anima simile :D

a presto :)

P.S. quando inserisco il mio nick e la password ... quando faccio, insomma, il login, non riesco più a vedere le immagini...sapete il perche?

Modificato da nomos
Link al commento
Condividi su altri Social

....

beh insomma le quasi "scusanti" per aver comprato un'auto simile erano: costa poco...mi hanno detto che il motore va bene...è comoda...debbo portare con me molte valige ecc...

di solito chi le ha comprate aveva 2 atteggiamenti

1) scusarsi con il prossimo e cercare timidamente di spiegare le motivazioni che avevano indotto ad un acquisto cosi "strambo"

2) vantare qualità che la macchina non aveva o che erano sconosciute ai più...insomma l'alternativo convinto che guarda alla sostanza mentre il resto delle persone si faceva facilmente confondere dai facili richiami del consumismo più cieco...

....

In effetti di fegato ce ne voleva, per comprarla :mrgreen: Ho sempre sospettato che sia esistito addirittura chi l'ha comprata per "credo" politico :lol: (e non dite che non è possibile, chè la realtà spesso supera la fantasia :lol:). Ciò nonostante, per assurdo qui a Torino non erano assolutamente rare da vedersi. Forse perchè il vecchio importatore aveva sede proprio nell'hinterland Torinese :shock:

La Dacia 1300, alias Renault 12, per qualche anno è stata importata anche da noi ma non ricordo di averne mai vista una. Peraltro erano anni (parliamo di prima metà anni ottanta) in cui non era impossibile trovare in giro autentiche R12 di n-esima mano :lol:

La 600 a tre volumi (cos'era? Una Zaz o una Zastava? :?) giurerei fosse l'auto che appariva nel film 007 Goldeneye, guidata (per non dare troppo nell'occhio...) nel traffico moscovita dall'agente CIA contatto locale di James Bond...:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...

La 600 a tre volumi (cos'era? Una Zaz o una Zastava? :?) giurerei fosse l'auto che appariva nel film 007 Goldeneye, guidata (per non dare troppo nell'occhio...) nel traffico moscovita dall'agente CIA contatto locale di James Bond...:mrgreen:

E' una ZaZ, pare che il diktat sovietico impose ai progettisti di copiare pari pari la 600, (almeno i russi, hanno messo un volume dietro alla 600, non come i cinesi che hanno preso una Panda e gli hanno messo qualche stilema della Note)

L'erede di questo modello fù un'altro clone, trà l'altro importato anche da noi.

Chi indovina, cosa copiarono i russi, dopo la 600, vince un gelato al gusto di cannellone ricoperto di cioccolato kinder datato 1968.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.