Vai al contenuto

Quando il segmento B tre volumi andava...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alla fine ci siamo dimenticati le progenitrici del topic:

la mitica riley elf (tentativo di imborghesire la mini..)

800px-Riley_Elf_001.JPG

e l'altrettanto mitica bianchina:

Bianchina.JPG

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè intorno al 82-83 mi pare che un importatore forse di torino ha tentato anche di vendere qualche ammiraglia volga in italia....anche sw

Anche a me pareva che fosse di TO (sto parlando di quello moskovich) stasera controllo sui vecchi 4r.

Riassumendo per le Russe:

ZaZ: Koelliker

Uaz: Martorelli (e un altro che non ricordo)

Niva: Idem (mi pare)

moskovich: uno di to che stasera controllo

Per le altre

Skoda: se non erro aveva un importatore ufficiale legato alla casa madre.

Zastava: non importata per accordi con FIAT, da fine anni 80 innocenti (FIAT)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine ci siamo dimenticati le progenitrici del topic:

la mitica riley elf (tentativo di imborghesire la mini..)

800px-Riley_Elf_001.JPG

Già questa non la ricordavo, in GB qualcuna esiste ancora, in I penso non ne sia mai circolata una.

Ennesima interpretazione della Mini da parte di un marchio del gruppo.

Oggi il marchio apartiene a BMW Group, è stato acquistato insieme a Rover ecc.

Doveva rinascere con una grande coupè, poi fallita la campagna d'inghilterra è stato cassato (serie 6er probabilemente)

Al pari di triumph ogni tanto si parla della rinascita poi tutto tace (al di fuori di Mini e RR dubito che BMW abbia voglia di ributtarsi su marchi made in GB)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me pareva che fosse di TO (sto parlando di quello moskovich) stasera controllo sui vecchi 4r.

Riassumendo per le Russe:

ZaZ: Koelliker

Uaz: Martorelli (e un altro che non ricordo)

Niva: Idem (mi pare)

moskovich: uno di to che stasera controllo

Per le altre

Skoda: se non erro aveva un importatore ufficiale legato alla casa madre.

Zastava: non importata per accordi con FIAT, da fine anni 80 innocenti (FIAT)

Per la Skoda, non vorrei sbagliarmi ma mi pare si trattasse della Sidauto, che all'epoca aveva sede appena fuori Torino e che più o meno in quel periodo importava anche Mazda. Ultimamente importava motocicli, non so se esiste ancora come società.

Zastava, beh...vale la tua considerazione ma come ben sai più di una è arrivata sulle nostre strade (parlo della 101) tramite canali paralleli. La Moskvitch non so...per qualche motivo la associavo a Koelliker, ma se l'importatore è stato Torinese allora non può essere che la suddetta Sidauto (porca miseria se ne ha importati di marchi...). Piccola considerazione personale: ok la Skoda, che effettivamente alle feste dell'unità di Torino negli anni ottanta (Parco Ruffini) erano sempre presenti con uno stand del concessionario locale (peraltro tuttora esistente, ora vende Hyundai) ma per comprare una Moskvitch altro che fede politica...dovevi essere proprio "commmmunista così!!!!" :shock:

Uaz e Lada Niva, quand'ero piccolo, erano assolutamente "regolari", ok non si può parlare di invasione delle strade, pero' erano la scelta obbligata per chi voleva un fuoristrada nuovo non avendo grande disponibilità di quattrini. Oltretutto la Uaz almeno da noi in Italia, veniva resa un po' più "affidabile" motoristicamente, tramite l'installazione dei diesel Peugeot che veniva effettuata dall'importatore, nelle proprie officine.

PS: inguardabile la Riley, non mi stupisce che sia finita nel dimenticatoio anche nella madrepatria.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

solo inguardabile? e che dire del frontale?

talmente brutta da risultar simpatica..

ai tempi una mini poteva essere talmente rivoluzionaria da spaventare il possibile acquirente tradizionalista che almeno un po' di radiatore, pinna post ed heritage lo pretendeva!

Austin_Mini_10.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ricordo vagamente anche questa

800px-M2141s_aleko-f.jpg

Moskvitch 2141 "Aleko", brutta copia sovietica della simca 1307 ( ma con motore longitudinale, per gl iamanti del ppremmmiummm...;) )

vista qualcuna in giro, ma non so se fosse importata ufficialmente, pero'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ricordo vagamente anche questa

Moskvitch 2141 "Aleko", brutta copia sovietica della simca 1307 ( ma con motore longitudinale, per gl iamanti del ppremmmiummm...;) )

vista qualcuna in giro, ma non so se fosse importata ufficialmente, pero'.

Umhhhh....però l'FSO Polonez

PICT0685.JPG

Lo era persino di più, essendo a trazione posteriore......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Umhhhh....però l'FSO Polonez

PICT0685.JPG

Lo era persino di più, essendo a trazione posteriore......

d'altraparte proveniva da una nobile origine... fiat 125P...

Modificato da Sporting
precisazione
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.