Vai al contenuto

Quando il segmento B tre volumi andava...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Sidauto per un certo periodo era una marchio di proprietà e gestione completamente femminile.

Ricordo un'intervista al direttore commerciale (se non erro) unico maschietto nei posto che contavano.

Certo Ing.Beccuti l'avevo conoscuto quando era in suzuki italia a robassomero,

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque se ben ricordo fu la Fiat stessa a vietare límportazione della 101, in quanto temeva che la praticita'del portellone rubasse vendite alla sorella maggiore, fin troppo convenzionale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se ben ricordo fu la Fiat stessa a vietare límportazione della 101, in quanto temeva che la praticita'del portellone rubasse vendite alla sorella maggiore, fin troppo convenzionale.

Si infatti.

Fiat aveva in Italia su zastava (come su Seat del resto) potere di veto assoluto.

Ma da quallo che ricordo, le stesse officine autorizzate FIAT (ufficialmente) non potevano dare assistenza ai possessori di 101 importate dalla yugo.

Infatti solitamente i Triestini/Friulani che la possedevano saltavano il confine per i tagliandi (e risparmiavano pure un bel pò)

Insomma FIAT temeva che sopratutto al confine orientale avessero una certa presa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo tanti aborti metto un paio di modelli che stilisticamente non hanno nulla da invidiare alle sorelle più corte:

Cordoba.jpg

Seat cordoba, peccato avesse gli interni tristi delle VW.

mz_07mazda3_rear.jpg

nettamente meglio della 2v.

la Linea non l'ho mai vista dal vivo, quindi non mi esprimo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti.

Fiat aveva in Italia su zastava (come su Seat del resto) potere di veto assoluto.

Ma da quallo che ricordo, le stesse officine autorizzate FIAT (ufficialmente) non potevano dare assistenza ai possessori di 101 importate dalla yugo....

Lo stesso potere di veto l'ha esercitato, ad inizio anni settanta, anche sulla Zhigulì alias 124 sovietica by Lada, almeno limitatamente al mercato Italiano; perchè invece diversi mercati europei-occidentali hanno importato la vettura senza problemi. Quanto all'assistenza delle 101...mah, consideriamo pure che erano ancora tempi in cui davvero qualsiasi meccanico poteva mettere le mani su una Fiat (a livello di conoscenza del prodotto), per cui a mio avviso il disagio alla fine era limitato. Garanzia? Mah, non so quale tipo di garanzia venisse fornita su una vettura non importata ufficialmente...:roll:

Rientrando strettamente in topic, alla fine sì, le Seat Cordoba e Mazda 2 sedan forse sono le meno indecenti di tutta la saga delle tre volumi compatte.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

......... Quanto all'assistenza delle 101...mah, consideriamo pure che erano ancora tempi in cui davvero qualsiasi meccanico poteva mettere le mani su una Fiat (a livello di conoscenza del prodotto), per cui a mio avviso il disagio alla fine era limitato. Garanzia? Mah, non so quale tipo di garanzia venisse fornita su una vettura non importata ufficialmente...:roll:

.

Probabilmente il salonista/meccanico triestino che la vendeva la garnzia risolveva cosi:

"dai mona ciapila, se te serve qualcosa ti vien da mi, se bevemo un'ombra e la aggiustemo"

Poi ovviamente per questione di costi andare in yugo era meglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente il salonista/meccanico triestino che la vendeva la garnzia risolveva cosi:

"dai mona ciapila, se te serve qualcosa ti vien da mi, se bevemo un'ombra e la aggiustemo"...

ROTFL!!! :lol: :lol: :lol: (*)

Ma una Panda 30S o una 127 made in Brasile no? :mrgreen:

(*) E giù di grappa Bocchino :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.