Vai al contenuto

Quando il segmento B tre volumi andava...

Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Le zaz al pari della Lada (se non erro) erano importate da Koelliker (a lato delle jag :D )

Mi piacevano le prese d'aria laterali stile Ferrari 308 :D

Poi con l'ultimo rifacimento sparirono :|

La zaz per un certo periodo aveva sempre la 3° di copertina di 4R, qualcuna ne vendevano.

Ricordava molto la prinz come linea.

Tutto sommato penso che fosse più robusta delle skoda, in effetti le Russe allora primeggiavano per robustezza (uaz, Lada niva e Lada 124)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A differenza di Prinz , come motore aveva un V4 a 90 gradi.

Il difetto piu' grave era la scarsa qualita' degli acciai ( quelli buoni finivano nella produzione militare: ) il mio amico la rottamo' dopo aver bucato un pistone dopo una salita.

Ai tempo dicevano che il trucco, dove il modello era prodotto anche per l'armata Rossa, ( tipo nel caso delle moto Ural ) era cercare una puzonatura a forma di stella sul carter ( indicava produzione per l'esercito )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

...........Ai tempo dicevano che il trucco, dove il modello era prodotto anche per l'armata Rossa, ( tipo nel caso delle moto Ural ) era cercare una puzonatura a forma di stella sul carter ( indicava produzione per l'esercito )
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Il Partito sapeva ricompensare con i suoi prodotti tecnologicamente avanzati i suoi iscritti piu' devoti ed attivisti....:):):):):):):)

Anche se normalmente si usavano di piu' le auto della UAZ- italiana, cioe' della fabbrica di automobili di Stato ( fino al 1986 ) :):):):):)

Scherzi a parte, e' facile che l'importatore abbia ben foraggiato con buste chiuse i responsabili della produzione UAZ/GAZ e si sia assicurato la prima scelta.

anche perche' normalmente le fabbriche sovietiche lavoravano su tre linee :

una per l'esercito, una per l'esportazione ed una per il mercato interno, le prime due piu' o meno equivalenti, la seconda...un po' meno. ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ho trovato un sito amatoriale (molto) sulle skoda anni 80

Skoda

un pò di parte ecco come debutta :lol:

discreto successo :D:pz

dovuto sia alla loro robustezza, affididabilità :pz:lol:

capillare presenza di concessionari :?:lol:

Ricordo una lettera sia a 4R che a gente motori di un tizio al quale si era spaccato inspiegabilmente il pedale del freno e non essendo disponibile il ricambio ...................aveva al sua 120 ferma da 8 mesi :lol:

Per un pedale freno.

--------------------------

Link al commento

Voi Bolscevichi eravate avvantaggiati, vi fornivano queste dritte. ;);););) :D:D

Noi che addirittura eravamo fuori dall'arco costituzionale, non avevamo le dritte dal partito ........e speravamo nella buona sorte.

Devo dire però per quanto riguarda UAZ è sempre andata bene (conoscevo 3 possesori alla fine anni 70, di cui su un esemplare ho passato la mia giuventù) quindi:

- o la qualità UAZ era buona, e tutti gli esemplari utilizzavano acciaio/armata Rossa.

- o l'importatore aveva avuto la dritta da Cossuta e Garavini ;) e sapeva scegliere gli esemplari giusti.

- o avevo conoscenti fortunati. :D

eheh... ricordo che mio padre moltissimi anni fa rischio' di portare a casa come auto da montagna proprio una Uaz fuoristrada usata che aveva un amico concessionario da quelle parti e che cedeva quasi regalata.. era davvero un carroarmato che sembrava indistruttibile, mi colpi' che nella ampissima borsa attrezzi in dotazione c'era perfino il cacciacopertoni per riparare la camera d'aria in caso di forature (diceva il tizio che quelle auto finivano in luoghi della russia dove potevi non trovare nessuno per km e km...)

Link al commento

Fiat 147? Questa è l'unica versione a tre volumi esistita, basata su quella che da noi era stata commercializzata come 127, successivamente alla presentazione della Uno. Le precedenti 127/147 Brasiliane (da noi note come 127 rustica, 127 Diesel e 127 Panorama) non sono mai esistite a tre volumi. ;)

--------------------------

Link al commento

Se però finite a parlare di auto oltrecortina.....dimenticate la più famosa:

vaz2121.jpg

Avuta in famiglia tra il 1990 e il 1992, (s)venduta perchè tra sovrattassa GPL (autonomia, 250km....) e sovrattassa sul lusso (che culo! eravamo dei ricchi capitalisti e non lo sapevamo) pagavamo più bollo di una Ferrari..

un pò di ricordi:

- il cruscotto in cirillico, mai capito cosa fossero gli indicatori secondari, e come funzionasse la ventilazione interna

- fare un parcheggio era come 2 ore di palestra non avendo il servosterzo. mia mamma alla fine aveva dei bicipiti da camionista....

- una volta si è rotta la cinghia ausiliaria...ti ci siamo fatti 50km con l'acqua sparata in orbita, manco una piega.....quando si dice robustezza..

- dei nostri amici ci investirono un cinghiale con una niva come la nostra. cinghiale kaputt, niva manco un graffio...altro che hummer....

- si arrampicava pure sui vetri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento