Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ha il serbatoio davanti? E se non erro mantiene le portiere ad ala di farfalla

Ma ovviamente no che non sarà davanti il serbatoio. Qualcosa di più peridoloso non riuscirei a pensarlo. ;)

A occhio sarà collocato dietro i sedili, in una o in entrable le protuberanze del telaio. Si vede nelle foto che hanno predisposto una copertura smontabile, proprio per accedere al serbatoio.

07-ferrari-carbon-fiber-chassi-paris.jpg

Le portiere sono simili a quelle della Enzo, si era visto già nei prototipi che girano su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda da ignorante, ma le prese d'immissione aria al motore non dovrebbero andare verso l'anteriore per creare un airbox con pressione dinamica? Tipo quello di F1 per intenderci? Messe dietro lavorano bene ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda da ignorante, ma le prese d'immissione aria al motore non dovrebbero andare verso l'anteriore per creare un airbox con pressione dinamica? Tipo quello di F1 per intenderci? Messe dietro lavorano bene ugualmente?

Quali intendi? Io non riesco a capire dove sono.

Per il serbatoio, penso sia tra abitacolo e motore, come in F1. Nella scocca a sinistra c'e' il foro per mettere la benzina, dietro all'abitacolo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda da ignorante, ma le prese d'immissione aria al motore non dovrebbero andare verso l'anteriore per creare un airbox con pressione dinamica? Tipo quello di F1 per intenderci? Messe dietro lavorano bene ugualmente?

E lo faranno. Le prese d'aria per l'aspirazione saranno rivolte verso l'anteriore.

Solo che non sono sul telaio, quindi in queste foto non ne troverai traccia. ;)

Come invece si vede dai prototipi e dalla foto del vano motore postata sopra (http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/31602-ferrari-fx70-spy-da-pag-29-a-48.html#post27934990), le prese d'aria (dinamiche) stavolta le hanno piazzate molto indietro, sopra le ruote posteriori.

11372726521395423949.jpg

La cosa ha sicuramente una sua logica in termini di lunghezza dei condotti, visto che le prese d'aria messe li sono molto più vicine all'airbox rispetto, ad esempio, alla 458, dove l'aria incanalata all'altezza dei montanti deve percorrere almeno mezzo metro in più di trada.

La soluzione è vagamente simile a quella adottata sulla 458 spider (gialla), dove le prese d'aria sono state messe dietro al cofano, allargando i passaggi d'aria già presenti sulla berlinetta (rossa), ma che lì avevano solo funzione aerodinamica.

458spider2.jpg

Spider: la zona più interna (verso la scritta Ferrari) della presa d'aria è dedicata all'aspirazione, mentre la zona laterale manda l'aria verso gli sfoghi posteriori.

Ferrari-458-Italia-fender.jpg

Berlinetta: la presa d'aria subito dietro ai vetri è per l'aspirazione, mentre quella vicino alla coda manda l'aria verso gli sfoghi posteriori.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.