Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito cosa c'entra il rifacimento dell'elettronica (immagino tu intenda l'ECM del controllo motore) con l'eventuale l'impiego del richiamo pneumatico delle vavole.

Appena tocchi la distribuzione / aspirazione / scarico devi rimappare tutto.

mha.. da quanto dice, forse nicogerialdi ha confuso il sistema di richiamo pneumatico del brevetto Ferrari con un vecchio progetto di Maranello di "valvole balistiche".

Qui il contatto camma/punteria-valvola viene conservato.

Il resto fa folklore e suona bene :D .

interessante, per elettronica intendo che ovviamente avrà il sistema anche altri parametri su cui lavorare (vedi giri/apertura sistem, sensore di battito ancora più veloce, barometrico per l'aria del sistema?, pressione in ogni molla !!)

Non parlo di una semplice mappa, qui và studiata una mappa per ogni transitorio, considerando anche al variabile "richiamo molla" senza considerare che fà anche implementato l'uso ricarica Kers o rilascio kers.

Mica facile, sopratutto dovendo garantire affidabilità anche a T. elevate , sopratutto considerando che per forza di cose devi usare un compressore ad aria e che quindi potresti avere differenze qualitative anche importanti. Senza contare i rischi della presenza di pulviscolo nell'aria da comprimere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

interessante, per elettronica intendo che ovviamente avrà il sistema anche altri parametri su cui lavorare (vedi giri/apertura sistem, sensore di battito ancora più veloce, barometrico per l'aria del sistema?, pressione in ogni molla !!)

Non parlo di una semplice mappa, qui và studiata una mappa per ogni transitorio, considerando anche al variabile "richiamo molla" senza considerare che fà anche implementato l'uso ricarica Kers o rilascio kers.

Mica facile, sopratutto dovendo garantire affidabilità anche a T. elevate , sopratutto considerando che per forza di cose devi usare un compressore ad aria e che quindi potresti avere differenze qualitative anche importanti. Senza contare i rischi della presenza di pulviscolo nell'aria da comprimere.

Bhò francamente per una stradale mi pare una complicazione immensa (e pesante) ammeno chè non giri sopra i 10500 giri cosa di cui dubito fortemente.

Nico credimi il sistema è molto più semplice di quanto tu creda, se leggi con attenzione il documento.

Molte tue perplessità non sono fondate.

Non credo sia un problema avere una accumulatore costantemente in pressione che garantisca il contatto camma valvola in chiusura.

E la molla che garantisce il contatto camma valvola non scompare. E li', garantisce appieno il funzionamento del motore sotto i 5000 rpm e sopra i 5000 rpm fornisce un minimo contributo anche nel caso di potenziali oscillazione di pressione del sistema.

Certo è un vezzo tecnologico ma qui si tratta del top della gamma Ferrari.

Ad ogni modo vedremo .....

Pensate solo alla McLaren che insiste nel proporre il sistema di controllo dell rollio tramite ammortizzatori a doppia camera interconnessi.

Un non senso per una supersportiva eppure sono li solo per capriccio di qualcuno ...

Luque

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna. Quello è lo chassis definitivo.

Ni, che io sappia non è ancora stata deliberata la scocca definitiva.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

uhm... appare molto... come dire... vipera...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non so a voi....ma a me un brivido lungo la schiena l'ha fatto venire.......:shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non so a voi....ma a me un brivido lungo la schiena l'ha fatto venire.......:shock:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.