Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

Si sta rivelando insospettabilmente riuscita anche dal punto di vista stilistico. Quel frontale potrebbe essere il primo del nuovo corso Ferrari a piacermi al 100%.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si sta rivelando insospettabilmente riuscita anche dal punto di vista stilistico. Quel frontale potrebbe essere il primo del nuovo corso Ferrari a piacermi al 100%.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubitavi? 8-)

Beh... Sì.

Enzo è una macchina affascinante ma brutta e nessuno dei frontali di 458, F12 ed FF mi piace davvero fino in fondo.

I presupposti sarebbero sfavorevoli.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Della Ferrari F150 si è dibattuto pur in mancanza di informazioni certe o attendibili. La curiosità di noi appassionati verrà quindi oltremodo stimolata da questi nuovi ragguagli ufficiali, pubblicati dal Cavallino Rampante sul proprio sito ufficiale. La F150 – questo il suo codice di progetto – verrà spinta da un motore V12 evoluzione dell’odierno 6.3, la cui potenza sarà certamente superiore rispetto ai 740 CV erogati dalla F12berlinetta su cui oggi è montato. La potenza complessiva resta ancora sconosciuta, ma è lecito attendersi un valore pericolosamente vicino ai 900 CV. Gran parte di questi saranno garantiti dal motore termico, a cui si aggiungerà un sistema ibrido denominato HY-KERS.

Ferrari descrive quindi la sua nuova ammiraglia come una vettura molto più attenta all’ambiente rispetto a quanto non fosse la Enzo – le emissioni saranno inferiori del 40% rispetto ad un’auto di pari segmento –, senza che questa evoluzione comporti una benché minima riduzione della cattiveria: lo 0-200 km/h verrà infatti portato a termine il 10% più velocemente rispetto ad un’avversaria. Il sistema HY-KERS verrà poi integrato con le funzioni di torque vectoring, controllo di trazione e distribuzione della forza frenante. La monoscocca sarà ovviamente in fibra di carbonio.

Ferrari ha infine rivelato che la sua nuova V12 a motore centrale avrà il serbatoio e le batterie montate dietro il conducente – viene così abbassato il baricentro –, sarà alta 1.21 metri ed avrà un passo lungo 2.65 metri. Valori non casuali, ma identici alla 458 Italia. Facile quindi immaginare le proporzioni di un’auto che si preannuncia davvero slanciata ed affusolata. Il posto guida proporrà infine la soluzione del sedile fisso, in stile racing, a cui si adattano tutti gli strumenti ‘secondari’.

Autoblog

Ferrari F150 informazioni

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero peccato é che questi modelli é difficile anche solo vederli in giro

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.