Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

458 proprio no, Aventador o F12 si. Il problema è che la Bugatti, per quanto fino ai 200 km/h magari non sia eccezionale, fa poi un 200 - 300 km/h in 10"9 che mostra tutta la sua enorme potenza.

La McLaren Mp412C, ad esempio, giusto per capire il confronto con un auto da 600cv circa, ha fatto su alcuni test stampa, rispettivamente 3"4 e 9"8 nello 0 - 100 e 0 - 200 km/h, con una progressione nel 100 - 200 km/h di 6"4, non tanto distante dalla Bugatti Veyron in questione, ma poi ha raggiunto i 300 km/h in 31", quindi con un passaggio 200 - 300 km/h di 21"2, esattamente doppio!!!

Discorso diverso per l'Aventador, che tocca i 300 km/h in 24"5, i 200 mk/h in 8"6 ed i 100 km/h in 2"9 abbiamo una progressione 200 - 300 km/h in 15"9 ed una progressione 100 - 200 km/h in 5"7, migliore della Bugatti! Anche qui, comunque "soli" 700 cavalli. Come si può notare, nell'accelerazione insistita e sopratutto nella progressione oltre i 250 e fino ai 350 km/h, la cavalleria della Bugatti Veyron, sia SS che stock, viene fuori di prepotenza.

Stiamo comuqnue ragionando in un terreno di utopia che non troverà mai riscontro nella vita reale, ma da appassionati ;)

Questi dati mettano in luce l'enorme limite della Veyron. Il peso.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti, per questo sono un "pelino" deluso che il mostro di Maranello non riesca ad eguagliare questa performance, pure andando in giro con 400kg e passa in meno ed avendo 10 anni di sviluppo in più...

Certo, in pista la ridurra a pezzettini, ed è finalemente quello che conta. Peccato che non si riesca a fare 31 pure battendola sul dritto...

Però, stiamo a parlando di Veyron, ma ci dimentichiamo di quella che è stata omologata dal Guinness Book come l'auto di serie la più rapida del mondo, la Koenigsegg Agera R, che abatte il 0-300 in 14,53 s.

Koenigsegg Agera R - Wikipédia

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Nel caso della Veyron c'erano talmente tanti vincoli imposti dalla dirigenza, che realizzare quell'auto è stato un macello.

Intanto il design non è funzionale, ed è stato un enorme problema... Sia in termini aerodinamici (deportanza e resistenza all'avanzamento sufficinete=ancora più cavalli), che in termini di funzionamento, vedi i problemi di smaltimento calore.

L'hanno pure fatta confortevole (per essere una supercar), totalizzando un mostro da 2 tonnellate, quando le altre belve da velocità rumoreggiano, vibrano e ti fanno saltare le otturazioni dei denti... :)

Ci credo io che si sono sudati 70 camicie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Veyron è cascata di ingranaggi data l'enorme potenza in gioco e la complessità costruttiva.

L'Agera monta la catena

Chiedevo della F150 :D

Il V12 della F12 è a catena. Ora non so se sulla FX70 adotteranno la cascata di ingranaggi ma sinceramente dubito, non essendo un unità prevista per le competizioni.

Il V12 della Enzo, ad esempio, era a catena ma su MC12 venne "convertito" a cascata di ingranaggi in quanto dava più sicurezza per l'impiego agonistico, essendo l'MC12 prevista per il FIA GT. La cascata di ingranaggi comunque, ha anch'essa i suoi svantaggi, dovuti sopratutto all'usura nel tempo anche se, nel caso delle Ferrari a tiratura limitata è abbastanza ridotta, e negli elevatissimi costi di manutenzione ed eventuale ripristino dei giochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A tribute 50 years in the making?

The Ferrari F150 might look like a duck-billed 458 Italia in prototype guise, but a new report is indicating the production model will be heavily influenced by the 1963 250 LM.

Originally designed to replace the 250 GTO, the 250 LM features a stunning Pininfarina design which still looks good after 50 years. While it's hard to see the similarities between the F150 and 250 LM up front, the rear end does have some familiar features including bulging fenders and circular taillights.

Despite the possibility of retro-inspired styling, the F150 will have a modern powertrain which is expected to consist of a 6.2-liter (6262cc) V12 engine and a HY-KERS hybrid electric system. This could enable the model to produce as much as 920 bhp (686 kW) which may allow it to rocket from 0-100 km/h in less than 2.5 seconds and hit a top speed in excess of 408 km/h (254 mph).

Regardless of the final numbers, the supercar is expected to be unveiled to the company's A-list clientele later this month. We're hopeful that a few photos will slip out, but the car isn't expected to be officially unveiled until the Geneva Motor Show.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle ci sono già su 430 no?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.