Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

In pista è probabile che la P1 possa essere molto più competitiva grazie al carico aerodinamico che potrà generare utilizzando il vistoso alettone al posteriore. Il ciuffo non vorrebbe mai vedere una simile scelta su una Ferrari stradale...

Mah... addirittura molto più competitiva... capisco che farsi battere da degli italianuzzi a certe latitudini crei degli scompensi cardiovascolari ed impotenza, ma non si sa ancora nulla della Ferrari, nemmeno si sa che aerodinamica avrà, e si parte dicendo che la P1 probabilmente sarà molto più competitiva? A fare gli spacconi con la MP4 non ci hanno fatto una gran figura. Il tutto, ovviamente, imho.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se le prestazioni di quell'articolo sono confermate sono piuttosto deludenti. Cioè sta machcina girerebbe a Fiorano con alla guida Alonso, non nonna Abelarda, in appena 3 secondi meno della F12? ma...ho dei dubbi.

Cmq la mclaren P1 dovrebbe avere un'aerodonimaic apiù spinta, ma potrebbe anche essere meno evoluta nel telaio e quindi più pesante. Secondo me la scleta sbaglaita che han fatto sulla nuova Enzo è di non farla integrale, cioè il motore elettrico potevano metterlo davanti e sarebbe stata molto più efficace nel scaricare a terra la potenza. Inoltre fare una trazione integrale con un motore elettrico praticamente non comporta grossi aggravi di pesi rispetto a farla tutta a trazione posteriore. mha..vedremo i dati e le prove ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le prestazioni di quell'articolo sono confermate sono piuttosto deludenti. Cioè sta machcina girerebbe a Fiorano con alla guida Alonso, non nonna Abelarda, in appena 3 secondi meno della F12? ma...ho dei dubbi.

Cmq la mclaren P1 dovrebbe avere un'aerodonimaic apiù spinta, ma potrebbe anche essere meno evoluta nel telaio e quindi più pesante. Secondo me la scleta sbaglaita che han fatto sulla nuova Enzo è di non farla integrale, cioè il motore elettrico potevano metterlo davanti e sarebbe stata molto più efficace nel scaricare a terra la potenza. Inoltre fare una trazione integrale con un motore elettrico praticamente non comporta grossi aggravi di pesi rispetto a farla tutta a trazione posteriore. mha..vedremo i dati e le prove ufficiali.

3 secondi in 2.7 chilometri sono un'eternità.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto tra 2.6 e 2.8 basta uno statuto di formica in malesia in più o in meno... Cercate su youtube il tentativo di guinnes della atom (a 2.8 mi pare) con due prove in direzioni diverse. Anche avendo L'auto in grado di farlo le variabili sono enormi.. E con valori così piccoli anche gli errori... Sinceramente lo trovo poco significativo, potrebbero dichiarati 2.7 e farlo una volta nella vita.. Molto più significativo il 100/200 o lo 0/200 al limite

Edit: scritto insieme a j-gian :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me questi rilievi lasciano il tempo che trovano, trovo decisamente più rappresentativo una serie di tempi sul giro negli eventuali circuiti....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.