Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Si penso sicuramente che la lettera sia falsa perché la carta intestata della Ferrari non si presenta così. Poi cosa centra la GES con la produzione? E cosa ci fa il numero di telefono di un concessionario asiatico?

Senza contare che nessun concessionario Ferrari viene informato direttamente con un documento ufficiale scritto a un anno dalla presentazione. Spesso i concessionari ne sanno meno che alcuni clienti ben informati.

È credibile il fatto che la prossima supercar abbia un V8 da 800 cv e che faccia 390 all'ora, quello si...ma sono sempre supposizioni.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
ma ci sono certezze sul V12???

Basterà aspettare un video del mulo carrozzato F430 e sentire il rumore che fa...non sarà facile distinguere un V12 aspirato da un V8 biturbo...

Comunque al salone di Parigi vedrò di informarmi se mi dicono qualcosa...

Ah, a proposito di Ferrari ho sentito che uscirà una F430 Scuderia...Spider, in edizione limitata a 500 esemplari! Se fosse vero sarebbe una bella notizia...era un po' che sognavo questo modello...

  • 1 mese fa...
Inviato

Nessun sito se n'era accorto, ma ci sono novità tra i muletti che girano per Maranello.

Eravamo rimasti a questo muletto ottenuto da una F430 con passo e carreggiate aumentati e con grossi rimaneggiamenti al posteriore, tra cui uno scarico centrale piazzato in mezzo all'estrattore.

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/31602-ferrari-fx70-spy-12.html#post27287090

Questo muletto sembra aver fatto molta strada e sembra aver subito qualche evoluzione.

Ecco delle foto che risalgono a settimana scorsa: oltre ad avere subito qualche ulteriore tagliuzzamento e sforacchiatura qua e la, questa volta monta cerchi di dimensioni ragionevoli, ma sopratutto ha due evidenti convogliatori montati sui lati del lunotto, in corrispondenza delle prese d'aria "a filo" che si vedevano già sulle vecchie foto.

Finalis%20051108%20401.jpg

Finalis%20051108%20410.jpg

Finalis%20051108%20412.jpg

Finalis%20061108%20498.jpg

le immagini sono dell'ottimo arthomobiles.fr e torno a ringraziare ddeduonni per avercelo segnalato.

Ma non è finita qui... 8)

Inviato

E infatti c'è già in strada una nuova generazione di muletti, più evoluti.

Questa volta la pelle usata non è quella della F430, ma della 430 Scuderia. Forse per dare meno nell'occhio. :D

Rispetto al mulo qui sopra, ritornano sia il passo allungato e le carreggiate allargate, sia lo scarico centrale, però tutto meglio nascosto e con modifiche della carrozzeria posticcia più curate.

Diminuiscono invece aperture e sfoghi vari al posteriore, soprattutto quelle in corrispondenza dei grossi convogliatori sui lati del lunotto, così come non c'è più il grosso bozzo alla base del parabrezza.

Finalis%20051108%20420.jpg

Finalis%20061108%20423.jpg

Finalis%20051108%20529.jpg

Finalis%20051108%20530.jpg

fonte arthomobiles.fr

Le interpretazioni possibili che do io sono due:

- questi ultimi 2 muletti sono semplicemente pensati con più cura per nascondere meglio (molto meglio, soprattutto al posteriore) le modifiche e passare più inosservati (e infatti nessun sito li aveva ancora immortalati o riconosciuti fin'ora).

- tra il primo muletto e questi due c'è in prova una meccanica simile, ma non identica: il primo, in particolare, sembra avere bisogno di molta più "aria". Che sia per una cavalleria e una sovralimentazione (intercooler) più spinta?

Come dire, stesso motore e base simile, ma un pacchetto più tranquillo (erede 430) e un pacchetto più spinto (erede Enzo).

Fantasticare non costa nulla. :)

Inviato
Nessun sito se n'era accorto, ma ci sono novità tra i muletti che girano per Maranello.

)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Comunque il muletto rosso non ha lo scarico centrale e non ha nemmeno il vetro sul vano motore coperto: mi sembra quindi meno interessante del muletto giallo e dell'altro rosso "frankenstein".

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato (modificato)
E infatti c'è già in strada una nuova generazione di muletti, più evoluti.

Questa volta la pelle usata non è quella della F430, ma della 430 Scuderia. Forse per dare meno nell'occhio. :D

Rispetto al mulo qui sopra, ritornano sia il passo allungato e le carreggiate allargate, sia lo scarico centrale, però tutto meglio nascosto e con modifiche della carrozzeria posticcia più curate.

Diminuiscono invece aperture e sfoghi vari al posteriore, soprattutto quelle in corrispondenza dei grossi convogliatori sui lati del lunotto, così come non c'è più il grosso bozzo alla base del parabrezza.

[...]

Le interpretazioni possibili che do io sono due:

- questi ultimi 2 muletti sono semplicemente pensati con più cura per nascondere meglio (molto meglio, soprattutto al posteriore) le modifiche e passare più inosservati (e infatti nessun sito li aveva ancora immortalati o riconosciuti fin'ora).

- tra il primo muletto e questi due c'è in prova una meccanica simile, ma non identica: il primo, in particolare, sembra avere bisogno di molta più "aria". Che sia per una cavalleria e una sovralimentazione (intercooler) più spinta?

Come dire, stesso motore e base simile, ma un pacchetto più tranquillo (erede 430) e un pacchetto più spinto (erede Enzo).

Fantasticare non costa nulla. :)

Potrebbe essere in effetti che utilizzino la stessa vettura come muletto. E' una mia impressione, o sulla prima carellata di immagini postate da regazzoni, nella foto di lato del mulo con i due grosso convogliatori d'aria sopra la presa d'aria posteriore, non sembra anche a voi che il retrotreno sia leggermente scentrato e avanzato verso l'abitacolo rispetto ai passaruota?

Modificato da Regazzoni
--- NON QUOTATE INUTILMENTE TUTTE LE IMMAGINI ---

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.