Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quale 8 cilindri!? L'erede della Enzo sarà la seconda evoluzione del progetto FX.

Avrà il 6.3 V12 da oltre 850cv...

Non ha senso passare da un V12 ad un V8 biturbo almeno su questo modello.

Che poi per avere potenze di questo tipo dovrebbe passare cmq i 5 litri. Che famo .. un 5.5 V8 Biturbo come la Mercedes?

Il discorso dell'erede della F430 è un altor discorso, là si punta sul downsizing, ma di cilindrata.. gli 8 cilindri rimarranno..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale 8 cilindri!? L'erede della Enzo sarà la seconda evoluzione del progetto FX.

Avrà il 6.3 V12 da oltre 850cv...

Non ha senso passare da un V12 ad un V8 biturbo almeno su questo modello.

Che poi per avere potenze di questo tipo dovrebbe passare cmq i 5 litri. Che famo .. un 5.5 V8 Biturbo come la Mercedes?

Il discorso dell'erede della F430 è un altor discorso, là si punta sul downsizing, ma di cilindrata.. gli 8 cilindri rimarranno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale 8 cilindri!? L'erede della Enzo sarà la seconda evoluzione del progetto FX.

Avrà il 6.3 V12 da oltre 850cv...

Non ha senso passare da un V12 ad un V8 biturbo almeno su questo modello.

Che poi per avere potenze di questo tipo dovrebbe passare cmq i 5 litri. Che famo .. un 5.5 V8 Biturbo come la Mercedes?

Il discorso dell'erede della F430 è un altor discorso, là si punta sul downsizing, ma di cilindrata.. gli 8 cilindri rimarranno..

Mi piacerebbe un bel V8 bi-turbo da 4 litri e 700/750 cavalli, ma se l'alternatica è un V12 da oltre 800cv non ho dubbi, meglio un V12.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'erede della Enzo dovrà, come le vetture che l'han preceduta, essere il pinnacolo della Ferrari, una sorta di distillato di tutto ciò che Maranello può mettere in campo in termini di sofisticazione, tecnologia e quant'altro, mi sembrerebbe strano se si "accontentasse" di una evoluzione di un motore "vecchio" (per quanto indiscutibilmente ottimo).

Cioè suonerebbe un po' assurdo vedere la F70 con un V12 derivato da quello della Enzo e peraltro già usato, nelle sue declinazioni, anche su 599 e forse su una probabile 612M, mentre magari la F142 (erede della F430) con un nuovissimo biturbo a iniezione diretta, scavenging ecc... ecc...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda sorge spontanea: che senso avrebbe il progetto FXX se non finisse in una nuova supercar?

A tutti quelli che pensano che non abbia un V12... mi spiegate cosa si può mettere per dare 800cv e più cavqalli ad una macchina come questa?

Fermo restando che il 6.3 V12 non mi sembra che sia mai stato su un'auto di serie, la F70 (o forse F63?)è un'auto sul quale proporre il downsizing motoristico?

Sarà forse l'ultima vera Ferrari che urlerà ad oltre 8000giri...

E poi in Ferrari secondo voi si rinuncia al V12? Scherziamo!?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.