Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Fiat Bravo/Citroen C4


kidmpanicattack

Domanda

Ciao a tutti,

sto per acquistare un'auto nuova, ero indirizzato ad un motore 1.6 Diesel, sui 110 CV, dopo vari preventivi e visione di auto, sono rimasto con un dubbio tra Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv Dynamic e Citroen C4 1.6 HDI FAP 110 cv Image berlina. entrambe diesel.

Esteticamente mi piacciono entrambe, l'interno mi piace un po' di più quello della Bravo, però la C4 è un po' più spaziosa (o almeno così mi è sembrato).

Dai preventivi andrei a spendere 2.000€ in meno (con usato che dò alla concessionaria) acquistando C4 invece che Bravo e che la C4 mi offre qualcosa in più a livello di dotazione di serie.

Voi cosa mi consigliate ? Non sono esperto di motori, prestazioni ecc, ho letto qualcosa circa la stabilità e la rumorosità (o silenziosità) di queste 2 auto, ma vorrei qualche parere vostro, magari di chi possiede una macchina del genere.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanto ad intervalli di manutenzione (tagliandi) come siamo messi per la Ceed? I 7 anni di garanzia sono solo sul propulsore no?

C'è da tenerne conto, perché se risparmi all'inizio, ma per tener valida la garanzia ti tocca tagliandarla di frequente, i risparmi se ne vanno... ;)

Bravo so che è a 30.000 km per i 1.4 T-Jet, 35.000 per il 1.6 M-Jet.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma per mantenere la garanzia devi cmq farli almeno una volta l'anno indipendentemente dai km che fai?
Dipende dalla casa, con Fiat non ricordo se ci sia un lasso di tempo... Sicuro puoi stare più di un anno senza, dato che a me è andata dritta così! :)

Controllerò il manuale... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dalla casa, con Fiat non ricordo se ci sia un lasso di tempo... Sicuro puoi stare più di un anno senza, dato che a me è andata dritta così! :)

Controllerò il manuale... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me è nettamente superiore la fiat bravo in qualità.

Poi è molto ben riuscita. Però anche la c4 non è male

Se con gli stessi soldi non ti compri una gpunto 1.9 130 cv diesel e optional??

il 1.9 130 cv parte da 16.000 euro, quindi hai altri soldi per spenderli sugli optional

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, il diesel l'ho scartato, non mi conviene per i km che faccio.

Per il resto..diciamo che il mio obiettivo quando compro una macchina (quella che avevo prima fu comprata come "usato") non è mai quello di rivenderla in futuro, perchè non essendo un appassionato d'auto, il mio obiettivo è farla durare il più a lungo possibile (quella prima l'ho mandata in pensione a 247.000km), per cui posso dire che il valore della rivendita non m'interessa più di tanto, non cambio macchina ogni 5 anni tanto per fare un esempio.

Devo ancora andare a vedere dal vivo C'eed, Toyota Auris e Honda Civic, quest'ultime 2 venute fuori all'ultimo momento mentre vagliavo tutta la gamma presente sul mercato.

La Focus non piace proprio per nulla a mia moglie...ecco perchè l'ho scartata...e..sì, la Bravo è migliore esteticamente, probabilmente anche di motore, però mi attirano i molti optional della Kia spendendo meno (diciamo che sono più tipo da "meno cavalli" + optional piuttosto che "molti cavalli, motore super prestante", ma zero optional...)

Anche se con sconto maggiore (parlo di C4, in effetti lo sconto era buono) non mi va di comprare una macchina "già vecchia"..per una volta che la compro nuova :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.