Vai al contenuto

Atr 110

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Pur avendo sempre vissuto in Veneto, ho scoperto poco tempo fa l'esistenza di "Sistemi Territoriali S.p.A.", società controllata dalla Regione Veneto che opera nei campi del trasporto ferroviario e delle infrastrutture idroviarie...

Pensavo si occupassero solo di trasporto merci, poiché di tanto in tanto nelle stazioni vedevo dei locomotori di questo genere (Fotografato a Vicenza...), ma non sapevo realizzassero anche trasporto passeggeri :)

L'ho scoperto poco tempo fa, quando in stazione di Mestre ho visto che l'ultimo binario era destinato alla linea Adria-Mestre (che poi mi dicono esistere dal 1914 :shock:) e vi era un treno uguale a questo:

800px-ST_ATR_110.201_Piove_di_Sacco_070707.jpg

ATR 110... L'avevate mai visto? Chi lo produce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro molto superiori a quelle cagate di Minuetto che hanno un'affidabilità di una Duna

Qualche dato dal sito:

Sistemi Territoriali S.p.A. (ST), Italy

Sistemi Territoriali S.p.A. (ST) in Padua will provide 3 new Diesel GTW Articulated Railcars in two configurations for the Adria-Mestre lines. Three two car GTW 2/6 and two new four car GTW 4/12, which each consists of two two car GTW with one drivers cabin and one intercommunication gangway on each side, will be delivered by autumn 2006.

Customer Sistemi Territoriali S.p.A. (ST), Padua

Route Adria-Mestre

Vehicle type Articulated railcar GTW

Service start up to 2006

No. of vehicles 3 + 1

Traction system Diesel-electric, MAN 2*390 kW

Gauge Standard gauge, 1435 mm

La particolarità della svizzera Stadler è che rimane una delle ultime aziende produttrici di ferrovie a cremagliere, da un lato è un mondo che non esiste più (peccato) dall'altro rimane praticamente il fornitore unico epr le tante ferrovie private elvetiche

Modificato da Autodelta85

花は桜木人は武士

Link al commento

Tra l'altro molto superiori a quelle cagate di Minuetto che hanno un'affidabilità di una Duna

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

Secondo me Autodelta non ha tutti i torti sul Minuetto, ricordo che nei primi 6 mesi di servizio sono rimasto fermo un po' di volte anch'io... Una volta hanno dovuto "riavviarlo" per farlo tornare operante... Manco fosse una PC :D

Dopo la situazione è migliorata parecchio, tant'è che nei 2 anni successivi, tutte le volte che eravamo fermi non era mai per colpa del treno... Che tra l'altro quando non c'è troppa gente (problemi capienza...) è diventato il mio treno preferito, per il comfort che offre nella versione elettrica ;)

Link al commento

Penso sia da poco meno di un anno che circola questo treno.

Per la stazione di mestre hanno appena aperto due nuovi binari, mentre altri 2 stanno per essere aperti. Questo, aggiunto allo scavalco di maerne appena aperto e alla futura separazione dei flussi (cioè ogni coppia di binari una sola tratta e non più come ora per esempio il binario due dove partono i treni per trieste e per udine), servirà per la SFMR ;)

Sulla mia linea i Minuetto son scomparsi sostituiti dai Taf (ma solo da me negli ultimi 6 mesi questi treni sono completamente vandalizzati all'esterno? Sono tenuti malissimo da trenitalia...)

Link al commento

Secondo me Autodelta non ha tutti i torti sul Minuetto, ricordo che nei primi 6 mesi di servizio sono rimasto fermo un po' di volte anch'io... Una volta hanno dovuto "riavviarlo" per farlo tornare operante... Manco fosse una PC :D

Io so solo che il Minuetto FIdenza-Salsomaggiore è rotto ogni 2 giorni

E che la divisione Trenitalia Piemonte aveva impugnato carte e contratti per chiedere risarcimenti milionari ad Alstom visti i tanti disagi di affidabilità

Proprio immotivata la mia sparata non è :)

花は桜木人は武士

Link al commento