Vai al contenuto

MotoGP Germania 2008: Sachsenring

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dimostrami il contrario discutendone, piuttosto. La Ducati stravince con un solo pilota, le altre sono sempre agli ultimi posti.

La yamaha va meno in assoluto (infatti ho detto che come media è la migliore), ma in genere nei primi 10 trovi sempre 3-4 Yamaha, mentre negli stessi 10 trovi una sola Ducati (anche se ultimamente è spesso al primo posto).

Non mi va di stare sempre a discutere delle stesse cose onestamente. A me sembra che escludendo Stoner e Rossi i piloti Yamaha siano complessivamente superiori a quelli Ducati.

Non esiste un metro assoluto per giudicare le prestazioni di una moto, ma a spanne direi che al momento la Ducati è superiore alla concorrenza così come in passato lo è stata la Yamaha. Ognuno pensa quello che vuole e non voglio convincere nessuno, soprattutto su argomenti che richiedono un minimo di oggettività per poter essere portatati avanti.

Comunque per far contenti biaggisti, ducatisti dell'ultima ora e anti-rossisti dico: il dio Stoner ha sverniciato la pippa Rossi con un mezzo inferiore. Ed evito di discutere se non ci sono i presupposti. Basta poco per far contenti tutti.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sola cosa non capisco: per anni la Yamaha ha dominato con Rossi e faticato con gli altri, e il merito era tutto del manico di Rossi. Io non discuto questa cosa, anche per me era Rossi che faceva la differenza.

Per Stoner e la Ducati, invece, non deve valere la stessa cosa: è la moto vince, secondo voi, perchè Stoner è un bollito, però allora ancora devo capire perchè le altre 3 Ducati arrivano sempre agli ultimi 3 posti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Non mi va di stare sempre a discutere delle stesse cose onestamente. A me sembra che escludendo Stoner e Rossi i piloti Yamaha siano complessivamente superiori a quelli Ducati.

Non esiste un metro assoluto per giudicare le prestazioni di una moto' date=' ma a spanne direi che al momento la Ducati è superiore alla concorrenza così come in passato lo è stata la Yamaha. Ognuno pensa quello che vuole e non voglio convincere nessuno, soprattutto su argomenti che richiedono un minimo di oggettività per poter essere portatati avanti.[/quote']

Melandri lo si riteneva 3 anni fa il migliore dopo Rossi, addirittura meglio di Pedrosa. Edwards sembrava bollito lo scorso anno, Lorenzo è un rookie, Toseland viene dalla SBK, e i piloti di SBK non hanno mai combinato granchè in Motogp.

Comunque se non esiste un metro assoluto di giudizio, non accusarmi di mancanza di oggettività: la mancanza di oggettività ce l'avete voi. Un razzo lo è con chiunque alla guida.

Per fare il solito esempio della F1, la Williams degli anni d'oro ha vinto con Hill e Villeneuve, la F2002 andava con Barrichello quasi come con Schumi, e in alcune gare anche più forte.

Perchè per la Ducati ciò non vale? Voi direte stile di guida, sì, ma arrivare sempre ultimi con lo stesso razzo che vince le gare mi sembra un po' strano, non trovi?

E perchè Livio Suppo continua a dire che la differenza la fa Casey? Avrebbe tutto l'interesse a dire che il pilota è bravo, ma è la moto che lo fa vincere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Ieri si parlava di gufate...ma questa qua le annichilisce tutte....la sua "vale" più delle nostre:

Rossi oggi : "Dopo il mio errore nella gara scorsa, oggi Daniel...bhè ci vorrebbe anche un errore di Casey per essere tutti alla pari"...e Porta subito "Si ma Casey ha rotto in una gara"... "Ah si è vero si si"

Ancora stoner si sta toccando le balle!!!!!!!

:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Stoner e un fenomeno assoluto, e lo dimostra da 2 anni almeno...

La Ducati e un mostro che si deve imparare a guidare e Stoner la sa guidare meglio di nessuno.

Non e lo stesso rispetto alla Yamaha di Rossi quando vinceva.

Diciamo che Rossi faceva guadagnare decimi alla Yamaha mentre Stoner non ne fa perdere alla Ducati.

Detto in altre parole, Rossi portava la Yamaha a 120%, mentre Stoner riesce a sfruttare la Ducati al 100% quando gli altri ne sfruttano l'80%... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Ieri si parlava di gufate...ma questa qua le annichilisce tutte....la sua "vale" più delle nostre:

Rossi oggi : "Dopo il mio errore nella gara scorsa, oggi Daniel...bhè ci vorrebbe anche un errore di Casey per essere tutti alla pari"...e Porta subito "Si ma Casey ha rotto in una gara"... "Ah si è vero si si"

Ancora stoner si sta toccando le balle!!!!!!!

:lol:

eh si,quando si dice uno sportivo....con la s maiuscola e fa il paio con misano......:lol:

Link al commento

Detto in altre parole, Rossi portava la Yamaha a 120%, mentre Stoner riesce a sfruttare la Ducati al 100% quando gli altri ne sfruttano l'80%... ;)

Sempre fenomeno è, anche perchè con l'elettronica sembra che tutto sia semplice, però se qui solo lui va al 100%, sarà anche un po' bravo, no? ;)

dodici, ma che c'entra la F1... nelle auto non hai molta differenza di guida, nelle moto l'impostazione è tutto :)

Vero in parte, ma una moto equilibrata rende con tutti, la Yamaha va forte con tutti quest'anno, certo Rossi è un fenomeno e ci va meglio di Edwards, ma non per questo Rossi vince e Edwards arriva ultimo, magari fanno primo e quinto, non primo e sedicesimo tutte le gare.

Automobili

Link al commento

Compilimenti a Stoner, grandissima gara di manico e di cervello da parte sua, avesse fatto Rossi una cavalcata come la sua, resistendo alla tentazione di spingere all'inizio con gomme ancora fredde e poi resistendo alla pressione del campionissimo che a 5 secondi cercava fino all'ultimo di ricucuire il buco, avreste gridato al miracolo. Invece ancora a lagnarvi dell'elettronica, non ho sentito nessuno di voi (almeno nessun "Rossista") spendere una sola parola di elogio per Stoner.

Complimenti a Stoner, nettamente il più veloce. E forse ne aveva ancora di più.

Però ragazzi......... noia all'ennesima potenza.

Io do sempre merito a chi merita.... 8-)8-)

Oggi Stoner ha meritato di vincere (anche se non sapremo mai se Pedrosa si sarebbe riuscito a difendere nella seconda metà della gara). E come ho detto Probabilmente, in caso di necessità, avrebbe potuto spingere anche qualcosina di più.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento