Vai al contenuto

MotoGP Germania 2008: Sachsenring


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Che Stoner si a un fenomeno' date=' non si discute. Io resto comunque dell'idea che senza elettronica difficilmente riuscirebbe a finire una gara a meno di andare molto più piano.[/quote']

Ci sono tanti fenomeni del futuro (Lorenzo) e campioni del passato (Capirossi) che cadono anche con tutta l'elettronica disponibile.

Melandri sta facendo schifo, ma fino a un paio di anni fa veniva considerato dopo Rossi forse il pilota più forte, non dimentichiamolo.

Da questa gara hanno ricevuto l'elettronica nuova anche quelli del Team Alice, e non mi sembra che siano andati poi troppo meglio del solito.

Per venire alla Yamaha, con gomme diverse ma a parità di moto, Edwards e Lorenzo sono davanti a Rossi: riconosciamo che la Yamaha n. 46 ha dei problemi, ma anche che non sempre il pacchetto comprendente anche il pilota rende al massimo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Rossi non ha fatto una bella qualifica' date=' questo è fuori dubbio. E domani sarà difficile per lui rimontare su un tracciato come il Sachsenring.

Il favorito è Stoner. Pedrosa a mio avviso non è in grado di contrastarlo.

La Yamaha in questo momento è inferiore a Honda e Ducati, la cosa mi sembra evidente. E mi sembra giusto sottolinearlo visto che in passato si è sottolineata la superiorità Yamaha e l'inferiorità della Ducati. Sono bastate delle novità elettroniche per ribaltare tutto. Ma qualcuno dirà che è tutto merito di Stoner.

Si insiste tanto sul fatto che Stoner sia l'unico ad andar forte con la Ducati, quasi a voler dire che la Ducati sia un cesso su due ruote e che sia tutto merito del pilota australiano. E certi commenti non sono poi tanto lontani dalle sparate di Meda-Reggiani. Io resto convinto che non vi sia in Ducati un pilota sufficientemente bravo da poter essere confrontato con Stoner. Melandri già lo scorso anno ha fatto schifo e quest'anno è definitivamente crollato.

Che Stoner si a un fenomeno, non si discute. Io resto comunque dell'idea che senza elettronica difficilmente riuscirebbe a finire una gara a meno di andare molto più piano.[/quote']

le corse, come tutte le cose,non si fanno coi se e coi ma....allora potrei dire se non ci fosse stata l'elettronica forse Katoh era fra noi...

Il regolamento è questo...tutti i piloti possono fare ciò che fa stoner,tutti i costruttori possono fare ciò che fa ducati...la michelin può fare ciò che fa bridgestone....se a uno di questi componenti va male...sono fatti suoi...si chiamano competizioni...la ducati è la MIGLIOR moto con stoner....la Honda lo è con pedrosa(ma anche i privati vanno bene)la yamaha è la miglior moto complessivamente con tutti i piloti(non mi riferisco a questa gara ma all'intero campionato)

Partendo da un presupposto che una moto buona su una gara...non diventa merda totale sull'altra...io non credo che una semplice rielaborazione di centralina abbia fatto tutto ciò...la ducati secondo me ha lavorato in tutti i campi...e ora ne vediamo i frutti...facciamo un applauso a questi ragazzi ITALIANI che si fanno in 2 con risorse più limitate...dovremmo essere orgogliosi di avere una casa costruttrice che le suona ai jap....così come orgogliosi di avere un pilota italiano che è sempre li da tanti anni....sempre fra i primi

E dovremmo essere delusi da melandri...che ci mette del suo(in senso negativo :lol: )a far andare la moto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per senza elettronica cosa intendi? hai una vaga idea dei dispositivi che hanno o è il solito discorso stile meda\reggiani? rossi c'ha vinto 3 gare di fila con le novità elettroniche, giusto per :lol:

comunque per la ducati non è questione di pilota, ma di guida. hayden spaccherebbe il chiul a tutti sulla ducati e se la giocherebbe con stoner, ha una rc212v progettata per la guida di percorrenza di pedrosa e che lui si adatta alla meno peggio alle sue esigenze ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

le corse, come tutte le cose,non si fanno coi se e coi ma....allora potrei dire se non ci fosse stata l'elettronica forse Katoh era fra noi...

Il regolamento è questo...tutti i piloti possono fare ciò che fa stoner,tutti i costruttori possono fare ciò che fa ducati...la michelin può fare ciò che fa bridgestone....se a uno di questi componenti va male...sono fatti suoi...si chiamano competizioni...la ducati è la MIGLIOR moto con stoner....la Honda lo è con pedrosa(ma anche i privati vanno bene)la yamaha è la miglior moto complessivamente con tutti i piloti(non mi riferisco a questa gara ma all'intero campionato)

Partendo da un presupposto che una moto buona su una gara...non diventa merda totale sull'altra...io non credo che una semplice rielaborazione di centralina abbia fatto tutto ciò...la ducati secondo me ha lavorato in tutti i campi...e ora ne vediamo i frutti...facciamo un applauso a questi ragazzi ITALIANI che si fanno in 2 con risorse più limitate...dovremmo essere orgogliosi di avere una casa costruttrice che le suona ai jap....così come orgogliosi di avere un pilota italiano che è sempre li da tanti anni....sempre fra i primi

E dovremmo essere delusi da melandri...che ci mette del suo(in senso negativo :lol: )a far andare la moto

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto.

Inoltre non ci credo che in Ducati sia stata solo una centralina nuova a mettere le ali a Stoner: prova ne sia che l'elettronica nuova l'han data al Team Alice e non è che abbia prodotto chissà che effetti.

Secondo me hanno lavorato molto su tutta la moto, ed è naturale che preferiscano che tutti pensino ad un upgrade di software soltanto, mica vogliono che si sappia come hanno fatto a migliorare.

Secondo me hanno lavorato sulla ciclistica e sull'accoppiamento telaio-gomme, punto debole della Ducati di inizio stagione, che faticava a mandare in temperatura le gomme.

Secondo me hanno rispolverato anche soluzioni dello scorso anno, che però si sono mostrate efficaci ancora adesso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo sia a te che a LucioFire.

Ricordate che alla base dello sport ci deve essere competizione e spettacolo. Non ha senso far correre una 250 contro un MotoGP per motivi evidenti. Se si parla di meccanica ma anche di hardware (centralina) si possono stabilire regole abbastanza specifiche tali da porre dei limiti necessari a garantire una certa competitività tra i partecipanti. Quando si parla si software (ma anche di pneumatici) invece ciò diventa nettamente più complesso ed è facile arrivare a gap enormi tra i competitori. Il tutto a danno dello spettacolo.

Di questo passo si arriverà tra qualche decennio al punto nel quale i piloti non avranno più senso di esistere' date=' visto che sarà tutto automatico. Se a voi sta bene una situazione del genere inutile continuare a discutere.[/quote']

Il proresso va avanti, sarebbe assurdo pensare che in nome dello spettacolo e basta si rispolverino le moto di Agostini e le si rimetta in pista.

Certo, qualcosa si può fare, ma di certo se vediamo che l'elettronica conquista un posto sempre più importante nella produzione di serie, non possiamo eliminarla dalla categoria top del motociclismo.

Tra l'altro tutti puntano il dito contro l'elettronica (e abbiamo già visto che in F1 abolirla non ha migliorato molto, situazioni estreme a parte), ma oggi Rossi ha detto a Grand Prix una cosa molto interessante: lo spettacolo è venuto a mancare soprattutto per i progressi delle gomme. Avere tanta aderenza costringe a limitare la guida funambolica, e inoltre permette meno improvvisazione nelle traiettorie (cose dette da lui, mica da me). Questo comporta meno sorpassi e quindi meno spettacolo.

Tra l'altro reputo sbagliato dire, come fa qualcuno, che senza elettronica Stoner non finirebbe le gare: a parte che qualcuno si fa male anche con l'elettronica, ma poi mi sembra chiaro che senza elettronica tutti (lui compreso) aprirebbero il gas diversamente da come fanno ora.

P.S.: oggi in telecronaca hanno detto che sentendo il rumore della Ducati, Stoner riapre il gas 20 metri prima: anche questa è (solo) elettronica? ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il proresso va avanti, sarebbe assurdo pensare che in nome dello spettacolo e basta si rispolverino le moto di Agostini e le si rimetta in pista.

Certo, qualcosa si può fare, ma di certo se vediamo che l'elettronica conquista un posto sempre più importante nella produzione di serie, non possiamo eliminarla dalla categoria top del motociclismo.

Tra l'altro tutti puntano il dito contro l'elettronica (e abbiamo già visto che in F1 abolirla non ha migliorato molto, situazioni estreme a parte), ma oggi Rossi ha detto a Grand Prix una cosa molto interessante: lo spettacolo è venuto a mancare soprattutto per i progressi delle gomme. Avere tanta aderenza costringe a limitare la guida funambolica, e inoltre permette meno improvvisazione nelle traiettorie (cose dette da lui, mica da me). Questo comporta meno sorpassi e quindi meno spettacolo.

Tra l'altro reputo sbagliato dire, come fa qualcuno, che senza elettronica Stoner non finirebbe le gare: a parte che qualcuno si fa male anche con l'elettronica, ma poi mi sembra chiaro che senza elettronica tutti (lui compreso) aprirebbero il gas diversamente da come fanno ora.

P.S.: oggi in telecronaca hanno detto che sentendo il rumore della Ducati, Stoner riapre il gas 20 metri prima: anche questa è (solo) elettronica? ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: rossi c'ha vinto 3 gare di fila con le novità elettroniche della sua yamaha, tra cui la forcella che si adatta in base al punto della pista in cui si trova

se devi fare un discorso sull'elettronica in genere se ne può discutere, se dev'essere motivo di difendere valentino sei fuori strada secondo me :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei dubbi su Stoner restano. Di sicuro è un fenomeno' date=' perché nessuno come lui è abbastanza pazzo da aprire il gas a manetta in piena curva fidandosi ciecamente del mezzo che ha sotto il sedere.[/quote']

E' questo il vostro problema: pensate che Stoner vinca solo grazie all'elettronica (come se gli altri non l'avessero, come se la Honda o la Yamaha non avessero risorse tali da svilupparne una ancora migliore della Ducati) e alla sua "follia" che lo porta a fidarsi ciecamente del mezzo (perchè, altri come Lorenzo, Hayden, Capirossi non hanno dimostrato in passato di essere disposti a rischiare come e più di lui)?

Semplicemente ad ogni generazione compare un pilota che riesce ad adattarsi meglio alla situazione tecnica del periodo: ora è il turno di Stoner, gli altri fanno fatica.

Ancora una considerazione: porre paletti in un settore porta ad estremizzarne altri, e magari si ottengono effetti ancora più deleteri. L'esempio è la F1: limitata dal regolamento l'aderenza meccanica e il carico ottenibile col fondo, si è finiti ad un'accanimento nello studio dell'aerodinamica superiore, col proliferare di ali e alette, che non solo hanno cristallizzato la situazione a vantaggio dei team più ricchi, ma anche ridotto lo spettacolo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dire che stoner mi impressiona di più quest'anno che lo scorso....specie nei gp dove non era a posto.

tuttavia non posso che rimarcare la pericolosa china di questo sport....che le moto per vincere abbiano bisogno di un gps che ad ogni singola curva adatta la curva di potenza del motore mi pare una follia.

mah.....tempo un paio d'anni e siamo come nella f1.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.