Vai al contenuto

MotoGP Germania 2008: Sachsenring


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

comunque non ricordo evoluzioni della F1 recenti portate su strada, correggimi se sbaglio...

Anche perchè il regolamento così restrittivo costringe in pratica a effettuare ricerca solo nel settore dell'aerodinamica, ma ben poco è trasferibile alle auto di serie.

Fin quando il regolamento è stato libero, il passaggio di innovazioni c'è stato eccome: vedi ad es. il turbo, il cambio elettroattuato, i motori V10, le sospensioni attive, ecc.

Fine OT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il cambio elettronico sulle moto da pista c'è già, su strada è inutilizzabile, infatti neanche gli smanettoni che stanno tutti i weekend a spararsi sulle statali lo montano... il traction control esiste anch'esso, ma rimane sempre per la pista, oppure bmw sta sviluppandone uno per i fondi scivolosi, ma non ha niente a che vedere con quello della motogp

la F1 è diverso, quelle so macchine, queste so moto :lol:

comunque non ricordo evoluzioni della F1 recenti portate su strada, correggimi se sbaglio...

edit: l'altro giorno ho fatto un test che mi chiedeva quanto ritenessi utili certe novità elettroniche, per le moto nel futuro avremo fari adattivi, sospensioni adattive, cruise control, ecc.ecc. ma non credo prenderanno mai piede, un pò come il sequenziale aprilia

beh io continuo a sostenere che siano ottimi banchi di prova per le future tecnologie da apportare alle moto\auto di serie...dalle benzine,ai lubrificanti alle gomme...elettronica ecc

Già su alcune moto è possibile gestire l'erogazione del motore(con le varie mappature)....anni fa una cosa del genere non c'era....e deriva dalle competizioni....ovvio che sono soluzioni estreme non adattabili a tutte le moto....io penso per esempio cjhe le varie ducati stradali abbiano tratto notevole beneficio dalle competizioni sbk...ovviamente non puoi riversare la stessa tecnologia su un monster

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...mi sono stancato di scrivere le stesse cose(ieri a mille...oggi a te...domani ad altri mille)Cerco di rispiegarlo meglio....NESSUNO impedisce agli altri di andare forte come stoner....

Quindi,se gli altri vanno forte come stoner,significa che in gara gli sono vicini

e se in garea gli sono vicini significa che qualche tentativo di sorpasso ci sarà sicuro e non penso che l'elettronioca IMPEDISCA i sorpassi....poi magari Rossi infila stoner con una traiettoria diversa...passando sullo sporco GRAZIE all'ELETTRONICA (quindi diciamo che può agevolare lo spettacolo) e stoner magari lo ripassa...poi ci si mette pure il Nano....e giorgio lorenzo....non vi pare un bel quadretto?No?Mettiamoci pure hayden e edwards allora!(non su tutte le piste)

pensate che l'elletronica impedisca tutto questo?

Anche io nel giro di 24 ore ore ho dovuto riscrivere millemila volte le stesse cose. Il mio ragionamento è frutto di un confronto tra le gare di qualche anno fa e quelle degli ultimi anni. Confronto oggettivo e non frutto di idee personali. Io rimpiango le gare di una volta, magari chi segue il mondiale da poco non sa di cosa parlo.

Vi sta bene la situazione attuale. Va bene, punto. L'importante è non venire a piangere quando le situazioni tecniche si ribalteranno, come è avvenuto più volte quest'anno. Altrimenti poi si diventa davvero poco credibili.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io nel giro di 24 ore ore ho dovuto riscrivere millemila volte le stesse cose. Il mio ragionamento è frutto di un confronto tra le gare di qualche anno fa e quelle degli ultimi anni. Confronto oggettivo e non frutto di idee personali. Io rimpiango le gare di una volta' date=' magari chi segue il mondiale da poco non sa di cosa parlo.

Vi sta bene la situazione attuale. Va bene, punto. L'importante è non venire a piangere quando le situazioni tecniche si ribalteranno, come è avvenuto più volte quest'anno. Altrimenti poi si diventa davvero poco credibili.[/quote']

si i campionati passati....le gare da cardiopalma di doohan....o i mondiali combattutissimi di valentino...dove agli ultimi giri dava 1 secondo a tutti....:lol: cronologicamente più indietro non vado non penso sia comparabile come situazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

28 gran premi che non c'è un sorpasso all'ultimo giro...

Ormai mi diverto molto di più con la F1.

Sì, perchè in F1 i sorpassi all'ultimo gro fra il primo e il secondo ci sono ad ogni gp ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

si i campionati passati....le gare da cardiopalma di doohan....o i mondiali combattutissimi di valentino...dove agli ultimi giri dava 1 secondo a tutti....:lol: cronologicamente più indietro non vado non penso sia comparabile come situazioni

abbastanza d'accordo..ma lo spettacolo creato da lui scegliendo la yamaha non si è più visto

per questo è un piota SUPERIORE aglia altri....perchè ha accettato di andare su una moto meno competitiva e non vincere le gare per distacco ma sorpassando all'ultimo giro.

altro che storie....lo spettacolo nella Moto gp al 70% è stato creato da Vale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, perchè in F1 i sorpassi all'ultimo gro fra il primo e il secondo ci sono ad ogni gp ;)

No. ma una volta la motogp era bella perchè c'erano mille sorpassi.

Ora si parte... e dopo 3 giri si sa già chi ha vinto.

Non c'è molta differenza con una gara di F1, che per lo meno dura 2 ore e ci sono strategie e pit-stop.

E tutto sommato... a guardare bene, ci sono più sorpassi in F1 che in motogp.

Se mi dici che sei contento di questa motogp perchè negli ultimi 2 anni ha dominato stoner.... ti capisco.

Se mi dici che trovi la motogp degli ultimi 2 anni divertente.... allora credo che possiamo anche smettere di discutere.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi dici che sei contento di questa motogp perchè negli ultimi 2 anni ha dominato stoner.... ti capisco.

Se mi dici che trovi la motogp degli ultimi 2 anni divertente.... allora credo che possiamo anche smettere di discutere.

E' vero che non c'è più il divertimento di una volta, così come l'emozione dell'ultimo giro, ma sorpassi se ne vedono, solo che (come accade per la F1) sono più frequenti nelle posizioni di rincalzo (lotte per le posizioni che vanno dalla 4° alla 10°), mentre in testa le posizioni si cristallizzano dopo la prima metà di gara.

Credo però che ciò sa dovuto non solo all'elettronica o alle gomme, ma anche al fatto che l'estrema professionalizzazione della categoria cui si è arrivati fà sì da creare gap fra le moto di testa difficilmente colmabili dai piloti.

Ora, ovviamente più spettacolo è benvenuto, ma non mi sono mai piaciute quelle categorie dove per avere a tutti i costi lo spettacolo si ricorre a regolamenti troppo restrittivi o a penalizzazioni/concessioni regolamentari come nel Fia GT o nel WTCC.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.