Vai al contenuto

Motore 2 tempi + iniezione diretta; possibile?


Structure

Messaggi Raccomandati:

Mmm....mai sentiti di questi problemi del D-Tech eh si che l'aveva un mio carissimo amico del liceo che se da una parte era da 10 in tutte le materie dall'altre mi lasciava il suo scooter ogni 3 mesi per un po di manutenzione,ma in 3 anni avrò cambiato al candela una volta, considera che il suo è stato uno dei primi.

Cmq come tecnologia aveva pregi e difetti...se studiata,sperimentata e adottata anche da altri motori poteva crescere,ovvio che solo su un 50ino i numeri sono bassi e il ritorno economico non è tale da giustificare una ricerca più approfondita.

Poi sai uno vedeva in listino l' SR D-tech e l'SR a carburatore...col secondo che costava almeno 300€ meno ed era ben più facile da "sistemare" te credo che il D-tech è finito nel dimenticatoio :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ahahahahaahaha allora mi fido.

Va anche detto che per come vengano trattati mediamente gli scooter non mi stupisco di nulla, anche il più carroarmato col motore più polmone può avere qualche guaio...solo il vecchio Booster pare non desse mai segni di cedimento ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahahaahaha allora mi fido.

Va anche detto che per come vengano trattati mediamente gli scooter non mi stupisco di nulla, anche il più carroarmato col motore più polmone può avere qualche guaio...solo il vecchio Booster pare non desse mai segni di cedimento ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT:

la marmitta su un 2T è il vero punto iellato, sopratutto sui Minarelli dove avrò fatto almeno 6/7 saldature tra la pancia dell'estansione e la staffa di fissaggio sul carter...50km bastavano per sfasciare su tutto, va bene il motore elaborato,vanno bene le vibrazioni un po eccessive,va bene il calore ma diamine costa tanto rinforzarla un po quella zona?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sul gommone ho un mercury optimax 115 2T 3 cilindri 1500 cc è sono pienamente soddisfatto erogazione piena ottima riserva di potenza grande allungo fino a 4000 giri consumi decisamente accettabili , oltre... bè oltre se vuoi i cavalli , gli devi dare anche da mangiare.

giacogio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Nemmeno i motori ad iniezione diretta della Piaggio mi risulta che dessero problemi con le candele.

Piuttosto ci furono problemi di guidabilità dovuti alla scelta, per la prima versione di tale motore, di utilizzare un carburatore della Weber in luogo di quello proposto dalla Mikuni che non dava tali problemi; in compenso non ungeva nemmeno chi di dovere...

Comunque, da quel che ho sentito (ho smesso di lavorare alla Piaggio prima che tale sistema d'iniezione fosse pronto) tutti i problemi dovrebbero essere stati risolti con il successivo Pure-Jet.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Orbital engine technology - Australia Innovates - Powerhouse Museum

ma non scordiamoci che nel pianeta comandano le mafie,che non necessariamente agiscono di lupara..

Negli anni 80 la Orbital engines,piccola e sconosciuta azienda australiana tento' la produzione di motori a 2 tempi innovativi,purono presentati prototipi su auto:BMW serie 3 e moto Harley Davidson,si fece un gran baccano soprattutto per i consumi limitati e le ridotte emissioni ma poi...sabbia e silenzio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.