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Sistema d'alimentazione pantone


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Girando su internet ho trovato delle informazioni sul sistema d'alimentazione denominato Pantone dal nome del suo ideatore, di seguito metto il link che ripota alcune notizie sulla sua storia Geet by Inventor Paul Pantone

Inoltre in Francia ho scoperto che ci sono 2 case costruttrici che sfruttano il principiio del sistema ecco il link HYPNOW - Help Your Planet NOW © - Aidez votre planète maintenant

Qui altri link relativi a prove fatte su mezzi di tutti i itipi che sfruttano questo sistema d'alimentazione

PAGES DE M. DAVID

RéalisationsPMCPantone

Nessuno ne ha sentito parlare?

Cosa ne pensate.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

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  • 5 anni fa...

Peccato che nessuno ne parli.

E passato al telegiornale in Francia, questo video qui : https://www.facebook.com/photo.php?v=475253962567719 mostra un tipo che lo utilizza.

Questo sito francese vende dei kit per trasformare l'auto :http://www.moteurpantone.net/

Il sito spiega in cosa consiste, in breve :

Niente trasformazione, solo un buco di 12mm da fare nel "condotto d'ammissione" (non so come si chiama in italiano)

Il motore continua a funzionare a benzina ma i consummi sono MOLTO migliorati, grande diminuzione delle particelle che inquinano, miglior rendimento del motore.

Da un altra parte c'e da chiedersi anche se vien detto che non fa niente al motore quali siano le reali conseguenze

Ce anche da chiedersi perchè i costruttori non si orientano verso tale soluzione. Anche se non la adottano per x motivi, sarebbe interessante avere la loro opinione a meno che siano schiavi dai lobbies del petrolio

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Questa Giulia non è premium....è spermium !

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Ce anche da chiedersi perchè i costruttori non si orientano verso tale soluzione.

ku-xlarge.jpg

è solo l'aggiunta di un inerte in aspirazione per abbassare le temperature in camera di combustione, è la stessa cosa di una valvola EGR

solo che questa è più complessa e inaffidabile (pensa già solamente il rifornimento periodico di acqua) ed estremamente più grezza ed inefficace di un vero sistema ad iniezione d'acqua (si usa come rimedio spiccio quando si hanno noie di detonazione)

il rovescio della medaglia è che abbassando la temperatura in camera più del dovuto (quindi non lo fai in fase di progetto) vai ad abbattere il rendimento e, prendendo lo spazio riservato all'aria, sfalsi da matti la dosatura con incrementi di consumo e abbattimento (drastico) della potenza

per le emissioni misurate è sicuramente riferito alla mancata correzione dei valori in funzione dell'umidità

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Sto cercando info sul Web...

La versione piu' venduta sembra l'ECONOKIT.FR

In particolare , la versione Econokit GAS (auto a benzina e/o gas), non necessita di serbatoio: l'acqua la prendono dal tyerminale dello scarico dell'auto (presentazione Dicembre 2012 )

http://www.econokit.fr/index.php/fr_FR/produits-econokit/econokit-gas.html

PS Sembra anche interessante per 159 euro, ma come si fa a far risalire l'acqua dal tubo di scarico fino al serbatoio/bollitore?!?

Modificato da 1happydream
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