Vai al contenuto

possiamo sperare in GTA integrale da 300cv a Bologna?

luxan

Messaggi Raccomandati:

Ma la 8c Competizione avrà veramente il telaio in carbonio?

Sarà derivato dal telaio semi-industrializzato dal Crf per un prototipo Alfa (dual frame)? (Quello con i due poggiapiedi/proteggiscarichi di alluminio,esposto in diverse occasioni)

Uno dei partecipanti al progetto mi aveva detto che non si era proseguito nel progetto di dreamcar proprio perchè nel frattempo era nata l'idea di fare una supercar AlfaRomeo (da produrre) e quindi alfa stava valutando le alternative. Però mi sembrava molto pessimista sulla scelta di quel telaio,perchè davvero troppo innovativo e con uno schema di sospensioni del tutto inedito (e mai sperimentato).

:cry: Non mi ricordo più con precisione i dati di peso e rigidezza (spannometricamente, 110kg e 35.000 nm/grado,rigidezza considerata optimum per un dual frame).

Mi ricordo che prodotto in 5 unità giorno sarebbe costato sui 20.000 euro.

Un po' tanto per un'auto da 100.000 euro :roll:

Speriamo.. ma anche un pianale derivato da maserati spider sarebbe accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Infatti per questo motivo cioe' la scelta di avere scocca in fibre di carbonio...il prezzo base per la coupe' manuale e' stato portato dai 100.000 euro inizialmente previsti ai 120.000 euro......(Il prezzo della 8c e' 120.000 euro o 100.000 euro IVA e altre tasse escluse....).....che secondo carrozzeria e cambio puo' arrivare anche i 140.000euro....per la Spider Selespeed...... mentre ci sarenno opzioni personalizzazioni che possono far lievitare il prezzo fino a 40.000euro cioe' arrivare a 180.000 per le versioni piu' costose......

Comunque questa multisplit di carbonio del CRF non era la sola alternativa in fibre di carbonio c'era anche una l'opzione di una monoscocca in fibre di carbonio......

Link al commento

Guest T a u r u s

Non speriamo Piek....il pianale della 8c Competizione come anche la sua carrozzeria e' in fibra di carbonio...ed e' sicuro che la produzione della scocca avvenga in una struttura esterna specializzata come la N.Technology....

Link al commento