Vai al contenuto
  • 0

Renault Megane II: consumi 1.4 90cv VS 1.6 110cv


longia

Domanda

parliamo di Renault Megane 2 benzina/gpl

mi è stato detto che il motore 1.6 110cv consuma meno del 1.4 90cv per il semplice fatto che:

(PER ESEMPIO)

se devo viaggiare a 130km/h...

con il 1.4 (supponiamo) che in 5a marcia il motore gira a 2.900giri

con il 1.6 il motore più grosso sforza meno e gira (per esempio) a 2.500giri

perciò consuma meno.....?????????????

(i numeri sono completamente inventati è solo per rendere l'idea)

sicuramente il 1.6 per raggiungere la stessa velocità viaggia con giri motore più bassi,MA SINCERAMENTE QUESTA TEORIA MI SEMBRA TROPPO SEMPLICE E BANALE PER NON DIRE DA COG**ONE!!!!

tenendo conto che me l'ha detto il venditore della concessionaria dove ho acquistato l'auto sono certo che non è così...

chi mi chiarisce le idee???:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il 1.6 16v è sempre stato un motore abbastanza assetato (ma non penso proprio che auto della stessa categoria cosi motorizzare, vedi Focus 1.6, siano parsimoniose) ma il mio amico sulla nuova scenic (piu pensante) difficilmente scende sotto gli 11 al litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente il 1.6 per raggiungere la stessa velocità viaggia con giri motore più bassi,MA SINCERAMENTE QUESTA TEORIA MI SEMBRA TROPPO SEMPLICE E BANALE PER NON DIRE DA COG**ONE!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, no...su AlVolante di sicuro, la seconda Auto o qualcosa del genere...sono prove di qualche anno fa, la memoria di quale testata fosse tra le molte che acquisto si è un pò annebbiata..però mi impressionò molto il dato, sono sicuro al 100% che le percorrenze fossero quelle.

AlVolante è abbastanza fuffoso dal punto di vista tecnico, ma le rilevazioni sono sempre state in linea con quelle di altre testate.

se sono prove di qualche anno fa potrebbe essere la vecchia generazione della Megane con il vecchio 1.6... quando ho comprato la macchina ho visto le prove di quattroruote che davano percorrenze medie sopra i 12 e in linea con la concorrenza... dopo 2 anni e mezzo posso confermare che i consumi sono quelli perchè ho una media superiore agli 11 nonostante ho una Grandtour con il cambio automatico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a quando risalgono le ultime prove di quattroruote del 1.6 benza?

cmq, una media superiore agli undici con cambio automatico e quella macchina....la vedo dura, per renault e per qualsiasi altra macchina. 308 col 1.6 manuale fa i 10, e non che sia poi così dissimile da megane...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal percorso.....se fai moltissimo extraurbano è fattibile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, ma non molto di più. in quella categoria si equivalgono tutti, e son tutti allineati.

se vedi, il 1.6 di 308 per esempio su mini fa molto meglio. quindi ci sta che su clio il 1.6 faccia molto meglio che su megane gtour..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti io su Clio in extraurbano supero i 15 senza problemi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a quando risalgono le ultime prove di quattroruote del 1.6 benza?

cmq, una media superiore agli undici con cambio automatico e quella macchina....la vedo dura, per renault e per qualsiasi altra macchina. 308 col 1.6 manuale fa i 10, e non che sia poi così dissimile da megane...;)

non saprei, ho guardato le prove nel 2005 prima di scegliere la macchina, poi non ho più cagato questi modelli...

307 faceva quasi 1 km in meno di megane, 308 non so...

Il CB mi conferma i calcoli fatti con i pieni, oscillando a seconda del periodo, tra 8,8 e 9,0 l/100km.

Il mio utilizzo si divide tra città e autostrada (extraurbano meno)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.