Vai al contenuto
  • 0

Renault Megane II: consumi 1.4 90cv VS 1.6 110cv


longia

Domanda

parliamo di Renault Megane 2 benzina/gpl

mi è stato detto che il motore 1.6 110cv consuma meno del 1.4 90cv per il semplice fatto che:

(PER ESEMPIO)

se devo viaggiare a 130km/h...

con il 1.4 (supponiamo) che in 5a marcia il motore gira a 2.900giri

con il 1.6 il motore più grosso sforza meno e gira (per esempio) a 2.500giri

perciò consuma meno.....?????????????

(i numeri sono completamente inventati è solo per rendere l'idea)

sicuramente il 1.6 per raggiungere la stessa velocità viaggia con giri motore più bassi,MA SINCERAMENTE QUESTA TEORIA MI SEMBRA TROPPO SEMPLICE E BANALE PER NON DIRE DA COG**ONE!!!!

tenendo conto che me l'ha detto il venditore della concessionaria dove ho acquistato l'auto sono certo che non è così...

chi mi chiarisce le idee???:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' assolutamente verosimile che un motore + grosso risulti + efficente a parità di velocità.

Potrei spiegarti perchè, ma ci sono fior di ingeGGNNeri :D:D che lo possono fare meglio di me che sono solo un tecnoutente che si diverte ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' assolutamente verosimile che un motore + grosso risulti + efficente a parità di velocità.

Potrei spiegarti perchè, ma ci sono fior di ingeGGNNeri :D:D che lo possono fare meglio di me che sono solo un tecnoutente che si diverte ;)

se ciò che sai è giusto credo che potresti dirmelo anche tu....

non sopporto chi parla senza sapere le cose...

ma chi sa è giusto che parli sempre e comunque anche senza essere degli INGEGNERI!!!

cmq GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
parliamo di Renault Megane 2 benzina/gpl

mi è stato detto che il motore 1.6 110cv consuma meno del 1.4 90cv per il semplice fatto che:

(PER ESEMPIO)

se devo viaggiare a 130km/h...

con il 1.4 (supponiamo) che in 5a marcia il motore gira a 2.900giri

con il 1.6 il motore più grosso sforza meno e gira (per esempio) a 2.500giri

perciò consuma meno.....?????????????

(i numeri sono completamente inventati è solo per rendere l'idea)

sicuramente il 1.6 per raggiungere la stessa velocità viaggia con giri motore più bassi,MA SINCERAMENTE QUESTA TEORIA MI SEMBRA TROPPO SEMPLICE E BANALE PER NON DIRE DA COG**ONE!!!!

tenendo conto che me l'ha detto il venditore della concessionaria dove ho acquistato l'auto sono certo che non è così...

chi mi chiarisce le idee???:confused::confused::confused:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che sia abbastanza verietiero il discorso: io avevo un 1.4 (82 cv) benzina che rispetto ad un 1.6 (100cv) che ho adesso consumava un po meno in città ma un po di più in autostrada.

Questo perchè un 1.6 raggiunge la velocità di 130 km/h con più facilità rispetto ad un 1.4... ho sentito delle "signorine" che con le loro machinette tra i 0.8 e i 1.1 pensavano di risparmiare anche durante viaggi lunghetti in autostrada ma non era così perchè un motore intorno al 1.0 per arrivare a 120/130 km/h è sottosforzo.

Se sei uno che fa parecchi spostamenti extraurbani, viaggi ecc allora ti conviene prendere un motore con cilindrata più grossa un 1.6 va benissimo altrimenti prendi il 1.4.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

brutalmente, più il motore è grande più è efficiente tal punto di vista termodinamico. Però va anche spostato, quindi bisogna guardare l'efficienza globale dell'auto! :)

Per tagliare la testa al toro: guarda i consumi dichiarati, non saranno quelli reali ma la differenza tra i due dovrebbe rimanere più o meno quella...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sono arrivato qua da poco e ne saprò meno di tutti....ma sapevo che a parità + o meno di peso della vettura un motore + grosso fa meno sforzo a tirarsi dietro la vettura...ma forse è + veritiero che consumino in egual misura all'incirca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però ricordo un paio di prove del 1.6 megane, arrivava a malapena ai 10 di media con un litro. se adesso il 1.4 consuma uguale al 1.6, non mi pare un buon risultato, anzi...!!;)

quindi la Megane è un'auto che consuma più della media,per il suo segmento??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.