-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
dr.Who
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, utile e ben realizzato.
Arrivo subito al dunque. Mi trovo nella condizione di dover sosituire la mia vecchia automobile. Dopo aver passato in rassegna quasi tutte le auto del segmento C, ho praticamente ristretto la scelta a questi tre modelli:
peugeot 308
ford focus
fiat bravo
Dalle decine di recensioni e prove (chissà quanto affidabili) che ho letto, sembrerebbe che la focus possa vantare il miglior rapporto qualità/prezzo e un comportamento stradale invidiabile.
Tuttavia, percorrendo non più di 12.000 km l'anno, sarei naturalmente orientato all'acquisto di una motorizzazione benzina.
Nel caso di ford a listino è presente un'unica motorizzazione benzina, 1.6 Duratec Ti-VCT, che, da quello che ho potuto leggere, non brilla certo per vivacità pur disponendo di una discreta progressività.
Naturalmente non devo farci le corse con l'auto, e anzi ho il piede piuttosto leggero. Però una cosa che mi infastidisce della mia attuale auto è proprio la ripresa povera, che talvolta rischia di rendere un po' affannosi sorpassi che altriumenti si potrebbero compiere con maggiore scioltezza e sicurezza.
Avevo anche, come ultima ipotesi, pensato di aspettare l'autunno e l'uscita della nuova golf per acquistare o la nuova VI in caso di significativi miglioramenti rispetto all'attuale modello, o l'attuale serie V cercando di strappare un buon prezzo.
Vi chiedo quindi un parere, anzi un autoparere, consigli e suggerimenti per aiutarmi in questa difficile scelta.
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
23
5
5
4
Giorni di maggior attività
15 Lug
14
14 Lug