Vai al contenuto

Basta umiliazioni per Lancia....


Imothep

Messaggi Raccomandati:

E' ovvio che quello che oggi succede (o non succede) in Lancia desta gravi preoccupazioni nel pubblico + affezzionato e in chi vorrebbe comunque una Casa automobilistica competitiva e vincente!!

In fiat si spende tutto quello che c'è su Alfa, il che da una parte è anche giusto, visto che comunque la marca "tira" (non mi dilungo sul perchè l'Alfa tira e la Lancia no, visto che se ne è abbondantemente parlato su più topic).

La situazione di incertezza creatasi, dà voce a illazioni, previsioni rosee o nefaste.... se ne sentono di tutti i colori!! Ognuno riferisce voci, impressioni più o meno veritiere sui nuovi modelli o sul futuro della Lancia....

Da parte mia spero che le intenzioni del gruppo fiat di ritornare a "investire" su Lancia vengano confermate e a questo punto rafforzate dall'arrivo del Dott. Demel.

A presto!!!

..speriamo, ma per un rilancio serio occorre che Alfa rincorra di meno Bmw sulla strada dell'eleganza a tutti i costi (infatti ha mutato il suo stile) tornando a produrre auto TP dalla marcata impronta sportiva, non proponendo linee più adatte a Lancia. Come accennava qualcuno, competizione (se possibile) anche tra di loro proprio come sta accadendo ora tra Thesis e 166...che bello sarebbe un giorno vedere gareggiare nelle vendite la Stilnovo (chiamatela Delta, però..) e la futura 148, ..ed altri ancora.

Bisogna solamente crederci e non avere timori.

Vorrei solo dire che sono d'accordissimo con voi, e con quello che dice Taurus sul fatto che ha una logica puntare su cio che pare piu conveniente, per parte mia non ho nulla contro Alfa mi auguro solo che Demel intraveda in Lancia un qualcosa di diverso rispetto agli errori compiuti in questi (lunghissimi) anni, e in un certo senso come dicea Desmo la stessa Alfa a mio avviso andrebbe vista in modo leggermente differente, almeno da quello che sento da appassionati alfisti a cui auguro di riavere le auto come le desidarano esattamente come lo auguro a noi per la Lancia, insomma speriamo in Demel, credo oggi abbiano una speranza nuova che è mancata nel passato, speriamo.

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Desmo non esageriamo dire che come stazza e stile dalla 166 e la Thesis sono simili mi sembra ridicolo...sono agli antipodi la 166 avvicina il concetto delle coupe' e la Thesis quello delle limousine...Poi come guida 166 e' focalizzata al piacere di guida e thesis al comfort........piu' differenziate di cosi'.......io mi aspetterei un avvicinamento di lancia nei concetti Alfa.....erano nei decenni da te elemcati 60-70 rivali storiche.....

Classe e Elaganza sono parti del DNA Alfa lo devi capire percepire se no il discorso e' vanno....va bene che si recupera la TP ma non che si perde lo spirito alfa perso a fine anni 70-80 e recuparato negli anni '90.....poi le auto seguono anche le mode..anche le Ferrari come le Alfa marchi tradizionalmente eleganti e di classe nel fine anni 70 e negli anni 80 hanno presentato le vetture meno eleganti della loro storia ma questo era un fatto di moda e tendenze stilistiche...ora la tendenza e di recuparare e valorizzare il heritage della casa...un concetto stilistico proprio nato in Alfa nei primi anni '90 da De Silva e il suo team capo di Alfa che ha portato alla Nuvola di 1996 e la 156 di 1997..e stracoppiato come concetto da tutte le case Lancia compresa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Desmo te l'ho gia' detto questo che vuoi tu e' un snaturamento di Alfa.....come quello fatto per Lancia.....ma invece del comfort in voga per Lancia alla sportivita estremizzata per Alfa........guarda che questo produrebbe risultati controproducenti per Alfa come ha prodotto per Lancia l'estrema focalizzazione al comfort e i risultati li vediamo.....Alfa non e' Lamborghini....come concetto di sportivita' classe ed eleganza la casa piu' vicina e' Ferrari.....

La differenzianzione non porta a nulla.......

Lancia deve avere anche lei una focalizzazione al piacere di guida ed essere sportivveggiante..e quel minimo che si aspetta da una vettura italiana all'estero..ed essere in competizione con Alfa.....il fatto che sia Alfa sia Lancia sono case di classe eleganti e sportive non significa che sono simili....ma solo confrontabili...perche la classe Alfa e' diversa di quella Lancia stesso dicasi per sportivita' ed eleganza.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo te l'ho gia' detto questo che vuoi tu e' un snaturamento di Alfa.....come quello fatto per Lancia.....ma invece del comfort in voga per Lancia alla sportivita estremizzata per Alfa........guarda che questo produrebbe risultati controproducenti per Alfa come ha prodotto per Lancia l'estrema focalizzazione al comfort e i risultati li vediamo.....Alfa non e' Lamborghini....come concetto di sportivita' classe ed eleganza la casa piu' vicina e' Ferrari.....

La differenzianzione non porta a nulla.......

Lancia deve avere anche lei una focalizzazione al piacere di guida ed essere sportivveggiante..e quel minimo che si aspetta da una vettura italiana all'estero..ed essere in competizione con Alfa.....il fatto che sia Alfa sia Lancia sono case di classe eleganti e sportive non significa che sono simili....ma solo confrontabili...perche la classe Alfa e' diversa di quella Lancia stesso dicasi per sportivita' ed eleganza.......

ma guarda non sò che dirti di preciso....

il mio parere è che fondamentalmente la primazia e l'innovazione tecnologica di lancia degli esordo oggi sia solo una utopia...... mentre ragionando con pragmatismo e non con la passione credo che effettivamente la strada tracciata per il marchio sia quella di seguire molti dei modelli fiat negli stessi segmenti di fiat ma con caratterizzazioni by lancia..... cercando di farlo al meglio possibile

oggi stavo leggendo il settimanale auto oggi dove si parlava delle novità previste per i prossimi anni nel marchio citroen..... ebbene mi sono anche un pò commosso perchè pare vi sia l'intenzione di ridare al marchio una copertura nei segmentoi alti da cui mancava da troppi anni pur essendo quel genere di vetture nel dna del marchio + di quanto non lo sia su nessuno degli altri marchi francesi e su alcuni dei tedeschi.

ma si pensa di farlo in maniera particolare.... un pò come dice taurus avverrà per lancia..... anche se per lancia non è certo una novità.... ossia vedremo probabilemnte strategie simili per i marchio peugeut-citroen e fiat-lancia

non sò se in entrambi i casi si avrà il successo sparato..... certamente è una strada in gran parte condivisibile.,.... resta da vedere cosa avverrà da un punto di vista societario ad alfa..... se come si è + volte ventilato alfa entrerà o meno a far parte di ferrari + che di fiat-lancia

riguiardo la sportività lancia io dico quale è il mio auspicio

io spero che lancia abbia dei modelli votati alla sportività lancia ma anche altri focalizzati sul piacere di guida lancia

nel senso che spero che anche domani vi sia una thesis..... ma che sa affiancata da una versione o da un modello derivato che sia sportivo.... sulla falsa riga di aurelia e b20-b24 ma anche di flaminia e saport zagato ed anche di fulvia e fulvias coupè..... tutte macchine ben poco sportive ma con derivate decisamente sportive pure se non eccessivamente cattive.... quindi by lancia 100%

poi c'è anche il discorso concept fulvia.... ebbene io continuo a ritenere che questa concept non sia che un laboratorio stilistico e concettuale per lancia di domani..... offia io non escludo che la new libra o new thesis abbaino la coda tronca.....

((( taurus sò bene che la new lybra sarà la granturismo coupè.... ma vedremo perchè se un pò di mistero si cela su questa vettura potrebbe in effetti dipendere proprio da successo del citato prototipo..... ad esempio se lybra venisse ristilizzata io lo prenderei come un segnale di uno slittamento del progetto new lybra forse per prendere atto e modificare l'iniziale concetto ipotizzato)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo te l'ho gia' detto questo che vuoi tu e' un snaturamento di Alfa.....come quello fatto per Lancia.....ma invece del comfort in voga per Lancia alla sportivita estremizzata per Alfa........guarda che questo produrebbe risultati controproducenti per Alfa come ha prodotto per Lancia l'estrema focalizzazione al comfort e i risultati li vediamo.....Alfa non e' Lamborghini....come concetto di sportivita' classe ed eleganza la casa piu' vicina e' Ferrari.....

La differenzianzione non porta a nulla.......

Lancia deve avere anche lei una focalizzazione al piacere di guida ed essere sportivveggiante..e quel minimo che si aspetta da una vettura italiana all'estero..ed essere in competizione con Alfa.....il fatto che sia Alfa sia Lancia sono case di classe eleganti e sportive non significa che sono simili....ma solo confrontabili...perche la classe Alfa e' diversa di quella Lancia stesso dicasi per sportivita' ed eleganza.......

bah, per una volta siamo d'accordo.

Ma, noi i Lancisti, aspettano ancora la sportivita "made in Lancia" come una Delta Integrale.

Il faut vraiment que le management Fiat soit très con pour ne pas l'avoir compris avant....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Desmo non esageriamo dire che come stazza e stile dalla 166 e la Thesis sono simili mi sembra ridicolo...sono agli antipodi la 166 avvicina il concetto delle coupe' e la Thesis quello delle limousine...Poi come guida 166 e' focalizzata al piacere di guida e thesis al comfort........piu' differenziate di cosi'.......io mi aspetterei un avvicinamento di lancia nei concetti Alfa.....erano nei decenni da te elemcati 60-70 rivali storiche.....

Classe e Elaganza sono parti del DNA Alfa lo devi capire percepire se no il discorso e' vanno....va bene che si recupera la TP ma non che si perde lo spirito alfa perso a fine anni 70-80 e recuparato negli anni '90.....poi le auto seguono anche le mode..anche le Ferrari come le Alfa marchi tradizionalmente eleganti e di classe nel fine anni 70 e negli anni 80 hanno presentato le vetture meno eleganti della loro storia ma questo era un fatto di moda e tendenze stilistiche...ora la tendenza e di recuparare e valorizzare il heritage della casa...un concetto stilistico proprio nato in Alfa nei primi anni '90 da De Silva e il suo team capo di Alfa che ha portato alla Nuvola di 1996 e la 156 di 1997..e stracoppiato come concetto da tutte le case Lancia compresa...

..nello stesso segmento, non ho mai detto che sono simili

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Desmo te l'ho gia' detto questo che vuoi tu e' un snaturamento di Alfa.....come quello fatto per Lancia.....ma invece del comfort in voga per Lancia alla sportivita estremizzata per Alfa........guarda che questo produrebbe risultati controproducenti per Alfa come ha prodotto per Lancia l'estrema focalizzazione al comfort e i risultati li vediamo.....Alfa non e' Lamborghini....come concetto di sportivita' classe ed eleganza la casa piu' vicina e' Ferrari.....

La differenzianzione non porta a nulla.......

Lancia deve avere anche lei una focalizzazione al piacere di guida ed essere sportivveggiante..e quel minimo che si aspetta da una vettura italiana all'estero..ed essere in competizione con Alfa.....il fatto che sia Alfa sia Lancia sono case di classe eleganti e sportive non significa che sono simili....ma solo confrontabili...perche la classe Alfa e' diversa di quella Lancia stesso dicasi per sportivita' ed eleganza.......

..vedere per Alfa é l'aumento vertiginoso delle vendite, soprattutto a spese di Bmw che oggi giorno si pavoneggia di glorie e meriti che non ha

perché sostenuta da una clientela che crede di avere a disposizione il meglio della tecnica automobilistica...certo, come dici tu occorre un confronto, proprio questo vogliamo noi lancisti.

Non pensare che vogliamo affossare Alfa, solo un pò più di impegno per Lancia, tutto qua.

Se hai seguito altri topic, ti sarai anche accorto che desideravo una visibilità maggiore per Alfa televisivamente parlando nell'euroturismo, perché così passa pressoché trascurata e pochi conoscono il reale valore ed il potenziale della 156; quindi, come credo tutti qui dentro, siamo felicissimi nel successo del biscione...a patto che Lancia non sia la vittima sacrificale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo te l'ho gia' detto questo che vuoi tu e' un snaturamento di Alfa.....come quello fatto per Lancia.....ma invece del comfort in voga per Lancia alla sportivita estremizzata per Alfa........guarda che questo produrebbe risultati controproducenti per Alfa come ha prodotto per Lancia l'estrema focalizzazione al comfort e i risultati li vediamo.....Alfa non e' Lamborghini....come concetto di sportivita' classe ed eleganza la casa piu' vicina e' Ferrari.....

La differenzianzione non porta a nulla.......

Lancia deve avere anche lei una focalizzazione al piacere di guida ed essere sportivveggiante..e quel minimo che si aspetta da una vettura italiana all'estero..ed essere in competizione con Alfa.....il fatto che sia Alfa sia Lancia sono case di classe eleganti e sportive non significa che sono simili....ma solo confrontabili...perche la classe Alfa e' diversa di quella Lancia stesso dicasi per sportivita' ed eleganza.......

..vedere per Alfa é l'aumento vertiginoso delle vendite, soprattutto a spese di Bmw che oggi giorno si pavoneggia di glorie e meriti che non ha

perché sostenuta da una clientela che crede di avere a disposizione il meglio della tecnica automobilistica...certo, come dici tu occorre un confronto, proprio questo vogliamo noi lancisti.

Non pensare che vogliamo affossare Alfa, solo un pò più di impegno per Lancia, tutto qua.

Se hai seguito altri topic, ti sarai anche accorto che desideravo una visibilità maggiore per Alfa televisivamente parlando nell'euroturismo, perché così passa pressoché trascurata e pochi conoscono il reale valore ed il potenziale della 156; quindi, come credo tutti qui dentro, siamo felicissimi nel successo del biscione...a patto che Lancia non sia la vittima sacrificale.

a parte il fatto che non credo si possa dire che alfa aumenta le proprie vendite in maniera vertiginosa..... dato che nonostante le tante novità stenta ancora in molti mercati..... abbandonare oggi o anche solo allentare il tiro sarebbe scellerato..... ma non ti preoccupare che qusto non avverrà

riguardo lancia leggiti il mio intervento perchè credo abbia qualche spuinto di discussione interessante anche perchè dai tuoi interventi e da quelli di imho non si capisce bene se voi preferiate un futuro di lancia con una gamma forse meno completa ma con prodotti pensati alla genesi come lancia vere tipo thesios e ypsilon ....... oippure preferiate l'opzoine dei prodotti fiat lancizzati sul genere della thema ..... certamente con la conceguenza di una gamma ben + ampia e praticamente completa...

di certo è assurdo in questo caso richiedere la botte piena e la moglie uvbriaca.... forse domani .... ma oggi è difficile

Link al commento
Condividi su altri Social

....... oippure preferiate l'opzoine dei prodotti fiat lancizzati sul genere della thema ..... certamente con la conceguenza di una gamma ben + ampia e praticamente completa...

di certo è assurdo in questo caso richiedere la botte piena e la moglie uvbriaca.... forse domani .... ma oggi è difficile

...Cmq Fabvio con un pò di realismo mi sembra che remake a produzione limitata a parte (fulvia,stratos,b24 ecc)....la futura produzione Lancia sarà proprio fatte da modelli Fiat-Lancizzati....Granturismo...large stilnovo...stilo 2007....più careterzzati di nea-phedra rispetto a fiat..ma meno rispetto anche alla stessa y nei confronti di punto, cmq se questi modelli andranno si potranno avere anche i soldi per fare le vere Lancia...Citroen per sviluppare le futuroe ammirglie...o anche solo la pluriel... ha dovuto fare numero con auto anonime tipo saxo,xsara.....per rimanere a galla!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.