Vai al contenuto

Basta umiliazioni per Lancia....


Imothep

Messaggi Raccomandati:

....... oippure preferiate l'opzoine dei prodotti fiat lancizzati sul genere della thema ..... certamente con la conceguenza di una gamma ben + ampia e praticamente completa...

di certo è assurdo in questo caso richiedere la botte piena e la moglie uvbriaca.... forse domani .... ma oggi è difficile

...Cmq Fabvio con un pò di realismo mi sembra che remake a produzione limitata a parte (fulvia,stratos,b24 ecc)....la futura produzione Lancia sarà proprio fatte da modelli Fiat-Lancizzati....Granturismo...large stilnovo...stilo 2007....più careterzzati di nea-phedra rispetto a fiat..ma meno rispetto anche alla stessa y nei confronti di punto, cmq se questi modelli andranno si potranno avere anche i soldi per fare le vere Lancia...Citroen per sviluppare le futuroe ammirglie...o anche solo la pluriel... ha dovuto fare numero con auto anonime tipo saxo,xsara.....per rimanere a galla!!

ma infatti io non sono completamente contro questa ipotesi........

soptrattutto se come dice taurus oggi è possibile avare caratterizazioni + marcate senza grossissimi investimenti......

insomma bisognerà vedere questa benedetta nea per capire meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

soptrattutto se come dice taurus oggi è possibile avare caratterizazioni + marcate senza grossissimi investimenti......

insomma bisognerà vedere questa benedetta nea per capire meglio

Bè interni a parte penso che della Nea si sia già visto tutto....o forse tu ma nn solo preferite.... nn vedere....

Taurus ha detto che le caraterizzazioni maggiorni rispetto a Fiat ci saranno (se si faranno) sulle futuro ammiraglie (thesis-168) e cross-over suv (fiat-alfa)...perchè hanno un telaio che permette maggiori libertàm stilistische....su gt e stlnovo...ce ne saranno meno.

Sinceramente nn riesco a capire cosa vuoi tu da Lancia....Fiat (ma anche case meno in crisi)...nn si possono più accontenatre di fare auto solo per pochi..che vendono quasi niente e che nn le compra nemmeno l'elite di persone che potrebbero permettersele.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

soptrattutto se come dice taurus oggi è possibile avare caratterizazioni + marcate senza grossissimi investimenti......

insomma bisognerà vedere questa benedetta nea per capire meglio

Bè interni a parte penso che della Nea si sia già visto tutto....o forse tu ma nn solo preferite.... nn vedere....

Taurus ha detto che le caraterizzazioni maggiorni rispetto a Fiat ci saranno (se si faranno) sulle futuro ammiraglie (thesis-168) e cross-over suv (fiat-alfa)...perchè hanno un telaio che permette maggiori libertàm stilistische....su gt e stlnovo...ce ne saranno meno.

Sinceramente nn riesco a capire cosa vuoi tu da Lancia....Fiat (ma anche case meno in crisi)...nn si possono più accontenatre di fare auto solo per pochi..che vendono quasi niente e che nn le compra nemmeno l'elite di persone che potrebbero permettersele.

veramente tu come al solito pare non riesca a portare a termine qualsivoglia ragionamento

come fai a dire che hai visto la nea se non è girata nemmeno una foto se non qualche disegnino e un piccolissimo rendering dove peraltro si vedono alcuni particolari poco chiari...

l'unica cosa che si sà è che avrà il corpo della idea, il frontale della ypsilon .... poi non si è bene capito se avrà lo stesso retro oppure sarà modificato anche se di poco..... ma la cosa + importante sono gli interni che per una lancia sono a rdir poco fondamentali

a parte il fatto che poi taurus parla pure di un diverso pianale allungato...... notizia da lui mai smentita ma che non trova conferme da nessuna parte

altra cosa

se l'ipotesi fosse quella proposta da taurus con modelli derivati da fiat e modelli esclusivi...... credo sarebbe un sogno...... nel senso che vista la thesis ormai credo non se ne possa fare + a meno

per intenderci se la gamma di lancia un giorno venisse completata con la large..... ossia la versione di vertice della fiat...... allora non mi piacerebbe..... se viceversa lancia avesse una sempre una sua thesis su base 168 alora cosa volere di meglio....... ma tanto a molti non andrebbe comunque bene....... seppure ogni parere sia comunque legittimo

Link al commento
Condividi su altri Social

[

veramente tu come al solito pare non riesca a portare a termine qualsivoglia ragionamento

come fai a dire che hai visto la nea se non è girata nemmeno una foto se non qualche disegnino e un piccolissimo rendering dove peraltro si vedono alcuni particolari poco chiari...

l'unica cosa che si sà è che avrà il corpo della idea, il frontale della ypsilon .... poi non si è bene capito se avrà lo stesso retro oppure sarà modificato anche se di poco..... ma la cosa + importante sono gli interni che per una lancia sono a rdir poco fondamentali

a parte il fatto che poi taurus parla pure di un diverso pianale allungato...... notizia da lui mai smentita ma che non trova conferme da nessuna parte

Bè dai rendering su auto e design...ma anche dagli schizzi vecchi che corrispondevano a pennello..si capiva benissimo come fosse il posteriore di Nea....portellone leggermente modificato in stile Y...poi se nn si vuole vedere..nn c'è nessun ceco di chi vuole nn vedere..sempre da quei rendering mi sembra di intuire (ma magari qui mi sbaglio) che il passo e la porta posteriore sia leggermente più lunga diversa da Idea...

Dentro hai ragione nn si sa niente..io ipotizzo...che si manterrà molto di Idea (attualmente la Fiat finita meglio)...logicamente con materiali di apparenza diversa...del resto già ora Ypsilon e Idea condividono moltissima componentisca.

...Cmq la stilnovo è uno dei progetti di design per la futura stilo.....e la large garturismo avrà moltissimo della large Fiat...tanto che nn si parla di auto nuova ma di versione Lancia.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.

a parte il fatto che non credo si possa dire che alfa aumenta le proprie vendite in maniera vertiginosa..... dato che nonostante le tante novità stenta ancora in molti mercati..... abbandonare oggi o anche solo allentare il tiro sarebbe scellerato..... ma non ti preoccupare che qusto non avverrà

..che vende tantissimo, più di Bmw..non ho detto che Alfa sta aumentando in maniera vertiginosa...

riguardo lancia leggiti il mio intervento perchè credo abbia qualche spuinto di discussione interessante anche perchè dai tuoi interventi e da quelli di imho non si capisce bene se voi preferiate un futuro di lancia con una gamma forse meno completa ma con prodotti pensati alla genesi come lancia vere tipo thesios e ypsilon ....... oippure preferiate l'opzoine dei prodotti fiat lancizzati sul genere della thema ..... certamente con la conceguenza di una gamma ben + ampia e praticamente completa...

di certo è assurdo in questo caso richiedere la botte piena e la moglie uvbriaca.... forse domani .... ma oggi è difficile

..personalmente preferirei delle Lancia vere così come delle autentiche Alfa...visto che Thesis esiste già e forse (speriamo) ci sarà una sua evoluzione, sarebbero fondamentali una segmento C e D "veramente Lancia"..la Nea (che peraltro considero accettabilissima) poteva essere eventualmente prodotta col marchio Fiat (ricordate gli interrogativi sul passo corto e passo lungo) che così avrebbe riposizionato meglio la gamma Fiat..vabbé forse sono solo miei desideri però il motivo e la preoccupazione vera é l'incognita di un reale impegno di Fiat verso Lancia dopo il 2006/2007, tutto qua..sono queste i dubbi che tanto mi sorgono.

Link al commento
Condividi su altri Social

[

veramente tu come al solito pare non riesca a portare a termine qualsivoglia ragionamento

come fai a dire che hai visto la nea se non è girata nemmeno una foto se non qualche disegnino e un piccolissimo rendering dove peraltro si vedono alcuni particolari poco chiari...

l'unica cosa che si sà è che avrà il corpo della idea, il frontale della ypsilon .... poi non si è bene capito se avrà lo stesso retro oppure sarà modificato anche se di poco..... ma la cosa + importante sono gli interni che per una lancia sono a rdir poco fondamentali

a parte il fatto che poi taurus parla pure di un diverso pianale allungato...... notizia da lui mai smentita ma che non trova conferme da nessuna parte

Bè dai rendering su auto e design...ma anche dagli schizzi vecchi che corrispondevano a pennello..si capiva benissimo come fosse il posteriore di Nea....portellone leggermente modificato in stile Y...poi se nn si vuole vedere..nn c'è nessun ceco di chi vuole nn vedere..sempre da quei rendering mi sembra di intuire (ma magari qui mi sbaglio) che il passo e la porta posteriore sia leggermente più lunga diversa da Idea...

Dentro hai ragione nn si sa niente..io ipotizzo...che si manterrà molto di Idea (attualmente la Fiat finita meglio)...logicamente con materiali di apparenza diversa...del resto già ora Ypsilon e Idea condividono moltissima componentisca.

...Cmq la stilnovo è uno dei progetti di design per la futura stilo.....e la large garturismo avrà moltissimo della large Fiat...tanto che nn si parla di auto nuova ma di versione Lancia.....

SUL FATTO DI VEDERE/NON VEDERE..... sei come al solito ridicolo.... perchè non si capisce cosa avrei dovuto non vedere dato che a me la nea così come si "intravede" piace molto

il problema è che tu con l'immaginazione credi di vedere + di quello che vedi.... ossia dei bozzetti che in molti tratti sono didfferenti dal citato rendering e in entrambi i casi senza traccia degli interni che ti ripeto sono fondamentali in una lancia forse ancora di + che l'estetica .

ma a parte questo .... non sò se tu abbia parlato di tue immaginazioni o di reali notizie..... ma sulla stilnovo avevo pensato anche io che si trattasse di uno studio per la stilo nuova o comunque di un progetto della nuova media fiat-lancia secondo la logica di idea-nea.

per di + se è vero quello che anticipava taurus (peraltro lo si intravede dalle proporzioni del prototipo) la stilnovo lancia dovrebbe essere un concetto di auto simil mini cross over che probabilmente non verrà tradotto sulla equivalente stilo

vedremo......

Link al commento
Condividi su altri Social

SUL FATTO DI VEDERE/NON VEDERE..... sei come al solito ridicolo.... perchè non si capisce cosa avrei dovuto non vedere dato che a me la nea così come si "intravede" piace molto

.....

Innanzitutto come al solito ricevi la palma di più maleducato del forum.... :lol::lol:

Cmq se a te piace la Nea (del resto nemmeno io la trovo malaccio..soprattutto in tempi di magra x lancia) cade qualsiasi tuo discorso di odio per Fiat-Lancizzate..perchè se nn ritieni la Nea una Fiat lancizzata......non riesco a capire quali tu ritenga le Fiat lancizzate...c'è molta più differenza fra la tua tanto odiata Thema (che invece è indimenticate nei cuore dei veri lancisti oggi passati in massa ad audi-ww...uno dei pochi rimsti è mio zio cn cui parlavo ieri..è indeciso se cambiare la sua thema di 13 anni cn lybra o idea) e la Croma......che fra nea e idea!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

SUL FATTO DI VEDERE/NON VEDERE..... sei come al solito ridicolo.... perchè non si capisce cosa avrei dovuto non vedere dato che a me la nea così come si "intravede" piace molto

.....

Innanzitutto come al solito ricevi la palma di più maleducato del forum.... :lol::lol:

Cmq se a te piace la Nea (del resto nemmeno io la trovo malaccio..soprattutto in tempi di magra x lancia) cade qualsiasi tuo discorso di odio per Fiat-Lancizzate..perchè se nn ritieni la Nea una Fiat lancizzata......non riesco a capire quali tu ritenga le Fiat lancizzate...c'è molta più differenza fra la tua tanto odiata Thema (che invece è indimenticate nei cuore dei veri lancisti oggi passati in massa ad audi-ww...uno dei pochi rimsti è mio zio cn cui parlavo ieri..è indeciso se cambiare la sua thema di 13 anni cn lybra o idea) e la Croma......che fra nea e idea!!!

innanzitutto non ho mai detto di odiare la thema..... semplicemente faccio notare quanto thema sia imparagonabile con thesis..... ovvietà che nemmeno dovrebeb ricierere commenti.

poi quando ti confronti com me devi capire che io non sono il clessico bambinetto che piagnucola perchè vuole il lecca lecca dalla mamma.

io qui dentro cerco di farmela una idea non mi soffermo a dare dell'incompetente a chi fà certe professioni per mestiere.....

io posso parlare di miei auspici ma mai dirò che se questi non venissero confermati tutti gli altri sono scemi.

certo che io preferirei che lancia avesse non solo dei propri centri di progettazione... ma anche di produzione con tecnologia propria...... ma che senso avrebbe dire questo che ovviamente è un paradosso....

se ti ricordi io sono stato tra i primi ad intuire quale sarebbe stata la lancia di domani..... sempre che questo avvenda perchè di certo c'è pochino ad oggi...... nel senso di fiat lancizzate...... idea che presa a se state è ovvio che non mi entusiasmi.....

diverso sarebbe l'ipotesi anticipata da taurus di affiancare i suddetti modelli con specialty ingrado di far vivere il mito e soddisfare gli appassionati disposti a spendere i soldi che queste auto meritano..... l'esempio cade ovviamente su thesis....

ma cerco solo di mettere a fuoco una questione i cui contorni per il momento mi sfuggono perchè molto cose non mi sono chiare..... non solo per lancia ma per il gruppo in generale.... infatti è evidente che il futuro di lancia dipenda da ciò che si pensa per fiat e per alfa

una precisazione:

quando parlo di futuro per lancia non intendo mai dire che vi possa essere l'ipotesi di estinzione..... sono certo che lancia come fiat e come alfa sia destinata all'eternità.... certamente + di marchi finti come audi

anche perchè se negli anni 80 lancia era riuscita a vendere 260.000 macchine all'anno con una gamma modestissima non credo che quell'obbiettivo sarebbe difficoltoso da raggiungee con la gamma ben + completa che lancia avrà nei prossimi anni.

parlando sempre di auspici ve ne dico un'altro.... che nemmeno ritengo essere così impossibile:

se si pensa realmente (come credo) di modellare le future lancia o alcune di esse ai modelli ed alla rete distributiva fiat ..... perchè non accompagnare lancia in quei mercati in cui fiat esiste ed è in crescita ?

parlo ovviamente dei paesi con guida a destra ma anche di giappone, cina, india, brasile...... tutti mercati sconosciuti per lancia ma che essendo nuovi possono essere meno influenzati dal nome e + dal prodotto??

ovviament mi pongo questo interrogativo nel tentativo di capire se e quali possano essere le controindicazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè se negli anni 80 lancia era riuscita a vendere 260.000 macchine all'anno con una gamma modestissima non credo che quell'obbiettivo sarebbe difficoltoso da raggiungee con la gamma ben + completa che lancia avrà nei prossimi anni.

Gamma modestissima....era quello che ci voleva per i tempi...nn c'era bisogno nè di suv nè di coupè...una piccola poteva vendere anche a 5 porte...come pure poteva vendere bene anche una segmento C 4 porte travestita da D la prisma....o una C elegante e sportiva Delta che se uno era più di 185 doveva chinarsi per guidarla.....altri tempi...oggi ad esempio la Thema sarebbe una D premiun nn una E.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè se negli anni 80 lancia era riuscita a vendere 260.000 macchine all'anno con una gamma modestissima non credo che quell'obbiettivo sarebbe difficoltoso da raggiungee con la gamma ben + completa che lancia avrà nei prossimi anni.

Gamma modestissima....era quello che ci voleva per i tempi...nn c'era bisogno nè di suv nè di coupè...una piccola poteva vendere anche a 5 porte...come pure poteva vendere bene anche una segmento C 4 porte travestita da D la prisma....o una C elegante e sportiva Delta che se uno era più di 185 doveva chinarsi per guidarla.....altri tempi...oggi ad esempio la Thema sarebbe una D premiun nn una E.

si certo.... ma se consideri che la prisma per i suoi tempi era ben meno interessante d4ella lybra.... al massimo siamo sugli stessi livelli..... e se consideri che oggi hai una monovolume in + ma una c in meno e con una bmpv imminente in + possiamo dire che ad oggi la situazione non si sdiscosta + di tanto da quella di 15 anni fà

ma io non parlavo di questa gamma ...... io davo credito alle anticipazioni di taurus circa i modelli prossimi venturi:

- 2004 bmpv.... già citata

- 2005 new lybra (nuova ma sostituisce un modello esistente)

- 2006 stilnovo ( modello completamente nuovo)

- 2007 maxi cross over

oltre alle auto di nicchia con le quali (se confermato) si punterebbe a ricreare dei miti che negli anni 80 certo non c'erano

insomma io non credo che superare le 260.000 sia un obbiettivo tanto inverosimile soprattutto se penso che solo con le due segmento b si punta a circa 200.000 vetture all'anno...... se non erro

vedremo..... ma quello che mi preme è capire se lancia avrà accesso ai nuovi mercati in cui il marchio non è maiu stato presente....

parliamo di questo

ma poi...... è vera la storia delle ypsilon con guida a destra da importare in giappone che sarebbero già state deliberate???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.