Vai al contenuto

Basta umiliazioni per Lancia....


Imothep

Messaggi Raccomandati:

anche perchè se negli anni 80 lancia era riuscita a vendere 260.000 macchine all'anno con una gamma modestissima non credo che quell'obbiettivo sarebbe difficoltoso da raggiungee con la gamma ben + completa che lancia avrà nei prossimi anni.

Gamma modestissima....era quello che ci voleva per i tempi...nn c'era bisogno nè di suv nè di coupè...una piccola poteva vendere anche a 5 porte...come pure poteva vendere bene anche una segmento C 4 porte travestita da D la prisma....o una C elegante e sportiva Delta che se uno era più di 185 doveva chinarsi per guidarla.....altri tempi...oggi ad esempio la Thema sarebbe una D premiun nn una E.

si certo.... ma se consideri che la prisma per i suoi tempi era ben meno interessante d4ella lybra.... al massimo siamo sugli stessi livelli..... e se consideri che oggi hai una monovolume in + ma una c in meno e con una bmpv imminente in + possiamo dire che ad oggi la situazione non si sdiscosta + di tanto da quella di 15 anni fà

ma io non parlavo di questa gamma ...... io davo credito alle anticipazioni di taurus circa i modelli prossimi venturi:

- 2004 bmpv.... già citata

- 2005 new lybra (nuova ma sostituisce un modello esistente)

- 2006 stilnovo ( modello completamente nuovo)

- 2007 maxi cross over

oltre alle auto di nicchia con le quali (se confermato) si punterebbe a ricreare dei miti che negli anni 80 certo non c'erano

insomma io non credo che superare le 260.000 sia un obbiettivo tanto inverosimile soprattutto se penso che solo con le due segmento b si punta a circa 200.000 vetture all'anno...... se non erro

vedremo..... ma quello che mi preme è capire se lancia avrà accesso ai nuovi mercati in cui il marchio non è maiu stato presente....

parliamo di questo

ma poi...... è vera la storia delle ypsilon con guida a destra da importare in giappone che sarebbero già state deliberate???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Maaaaaaaa la Lancia la ultime volta che o guardato era italiana ,allora forse non si devi discutere se deve essere sportiva o no... :wink:

Anche la Mercedes fa le machine sportive...

Pero devi prendere un stile tutto diverso de la Alfa che per me potrebe essere fatto di linie simplici pero forti .

(scusati li errori)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Maaaaaaaa la Lancia la ultime volta che o guardato era italiana ,allora forse non si devi discutere se deve essere sportiva o no... :wink:

Bellissima Frase!

:-)

Bisognerebbe se la stampassero in mente tutti i grandi pensatori del marketing Fiat....

Ognunona con una propria filosofia, tutti i marchi italiani se vogliono vendere e avere successo non possono prescinedere da questa prerogativa che tutto il mondo ci riconosce

Link al commento
Condividi su altri Social

Maaaaaaaa la Lancia la ultime volta che o guardato era italiana ,allora forse non si devi discutere se deve essere sportiva o no... :wink:

Bellissima Frase!

:-)

Bisognerebbe se la stampassero in mente tutti i grandi pensatori del marketing Fiat....

Ognunona con una propria filosofia, tutti i marchi italiani se vogliono vendere e avere successo non possono prescinedere da questa prerogativa che tutto il mondo ci riconosce

riecco al voce del + sveglio che ha studiato marketing per tutta la vita

cerca di capirle le strategie invece di sparare la solita caxxata del giorno

io ritengo che la sportività debba nel caso di lancia non sacrificare un briciolo di confort per quelle vetture pensate per il confort stesso

io credo che lancia debvba avere delle vetture sportive affiancate ad altre votate al confort....... ma posso sbagliarmi...... cerchiamo se del caso di capire senza le insulse scappate di ingegno dei soliti ignoti

il fatto che si sia ripartiti con macchine degne + che mai del blasone lancia è positivo certamente .... di qui in avanti bisogna capire quale strada sia da prendere..... nel presupposto che le marche italiane non sono mai state ferme e si sono sempre rinnovate in funzione dei tempi.......

io credo che si debbano fare macchine che siano ingrado di fare numeri.... ma se si pensa che lancia debba fare un passo indietro ed avere in futuro come ammiraglia una vettura tipo thema credo si sbagli...... ormai lancia ha imboccato una strada a senso unico e se tornasse indietro per davvero si rischierebbe di fare solo la ypsilon...

io apprezzo l'orgoglio che si è mostrato sfacciatamente nel mettere sul mercato una vettura di elevatissimi contenuti ma anche di elevato prezzo....... non apprezzo molto invece delle vetture del calibro della 166 che non è mai stata ingrado di essere considerata una vera ammiraglia e di certo al prezzo di una merc o bmw venderebbe ben poco..... il discorso và come al solito rapportto a questa realtà...... se thesis costasse 30.000 euro venderebbe molto di + ma in quel senso non ci sarebbe un grande futuro nella gamma alta

pensa se ad esempio a fianco di thesis ci fosse una sportiva di segmento della cl merc.... e costasse 100.000 euro pari alla cl....... io credo avrebbe un mercato conteggiabile in decine di unità all'anno..... quindi il discorso non è nella sportività..... il discorso è a monte .... nel fatto forse di avere ecceduto ed essere balzati troppo in avanti...... io apprezzo perchè sono un estimatore.... altri possono non aver capito.... ma capiranno se lancia avrà la forza di perseverare soprattutto con l'auspicato ampliamento della gamma....

per il momento ypsilon farà gran bene e l'anno prossimo sarà di forte ascesa.... l'anno prossimo i numeri di lancia potranno ancora salire un poco con bmpv...... poi si vedrà se dal 2005 lancia sia realmente iruscita a fare le via di mezzo tra le piccole di successo e la thesis di immagine...... solamente che è ovvio che quest'ultima dovrà essere realmente aggiornata continuamente con tutta la tecnologia che man mano il gruppo potrà e saprà esprimere....

vedremo..... ma chi vuole bene a lancia deve sperare che la thesis e quello che seguirà non abbiano soluzione di continuità.... attraverso l'auspicata lungimiranza di fiat nel portare avanti un progetto superando gli intoppi che si dovessero incontrare

Link al commento
Condividi su altri Social

riecco al voce del + sveglio che ha studiato marketing per tutta la vita

cerca di capirle le strategie invece di sparare la solita caxxata del giorno

complimenti sempre per lo stile a cui NON puo seguire per forza di cose nessuna discussione costruttiva.

Se vuoi esprimere le tue opinioni ti ho gia chiesto (e altri hanno fatto altrettanto) di esprimerti in altro modo.

Altrimenti ti ricordo che gia ti ho piu volte chiesto di ignorare i miei messaggi e di non rispondermi.

grazie.

Ma giusto perchè oltre alla maleducazione hai anche memoria corta,

Ti ho gia detto che da 15 anni ho uno studio di comunicazione, marketing, e design, mangio (e non mi lamento) indicando ai miei clienti quali strade seguire per il loro futuro e l'immagine applicata a queste strade a seconda e delle loro esigenze

Ma a parte questo, un forum, te lo ricordo perchè a quanto pare non hai la benche minima conoscenza delle regole piu elemantari di colloquio in qualunque luogo in cui ti trovi, è un luogo dove ognuno esprime la sua opinione, le tue opinioni senza attenerti alle premesse di cui sopra non hanno nessun valore.

Ti ri-chiedo di ignorare i miei messaggi, come io ho deciso di fare coi tuoi da qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho gia detto che da 15 anni ho uno studio di comunicazione, marketing, e design, mangio (e non mi lamento) indicando ai miei clienti quali strade seguire per il loro futuro e l'immagine applicata a queste strade a seconda e delle loro esigenze

.

Interessante potrei mandarti il C.V :wink: :wink:

Cmq dai lo sai che per Fabvio gli unici uomini che sanno di marketing sono quelli hce ahhno preso le decisioni Fiat negli utimi anni...in particolare quelli di fine anni 90..... :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho gia detto che da 15 anni ho uno studio di comunicazione, marketing, e design, mangio (e non mi lamento) indicando ai miei clienti quali strade seguire per il loro futuro e l'immagine applicata a queste strade a seconda e delle loro esigenze

.

Interessante potrei mandarti il C.V :wink: :wink:

Cmq dai lo sai che per Fabvio gli unici uomini che sanno di marketing sono quelli hce ahhno preso le decisioni Fiat negli utimi anni...in particolare quelli di fine anni 90..... :lol::lol:

una cosa è certa.... per te il marketing si sustanzia nella ypsilon 5 porte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.