Vai al contenuto

Futura normativa Euro 6


Messaggi Raccomandati:

A proposito, ma la 320 rimane e4?

mi sa di si..........in questo campo stranamente fiat è davanti a tutti, cmq alcuni dicono che i tedeschi forse saltano direttamemte alla E6 infatti per questo motivo che chiedevo se la nuova 330d è E5 o E6.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

saltare direttamente all'e6...

ma quando dovrebbe entrare in vigore?

e sarebbero in grado di omologare tutto e6 per l'entrata in vigore (o magari ancora prima) dell'e5?

forse mi sono perso qualche passaggio...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Saltare all'E6, mi sembra veramente più una butade che altro.

Sia perchè non si ha nemmeno un idea precisa dei limiti dell'Euro6.

Sia perchè ora si sono solo sentiti citare (e in modo nemmeno chiarissimo) presunti livelli di emissione Euro6 da parte di venturi motori da concept.

Arrivare fra 12 mesi (mica fra 3 anni) a mettere a listino motori o intere gamme con livelli Euro6 (che è sarà obbligatoria fra 6 anni!), quando le case, specialmente quelle che vendono principalmente grosse berline e SUV, si stanno già lamentando per la probabile Euro5+... mi sembra più vicino ad una fantasia che ad una reale possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saltare all'E6, mi sembra veramente più una butade che altro.

Sia perchè non si ha nemmeno un idea precisa dei limiti dell'Euro6.

Sia perchè ora si sono solo sentiti citare (e in modo nemmeno chiarissimo) presunti livelli di emissione Euro6 da parte di venturi motori da concept.

Ecco appunto, stavo proprio per chiedere se erano già stati decisi i limiti.

Allora è una mossa di Mkt, non fa già più figo essere €5-ready.

Prossimo giro annunceranno il motore che va a chinotto........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cmq una cosa simile è accaduta per l'E3-E4 quando molti avevano appena omologato E3........altri erano già E4......cmq in effetti nemmeno è sicuro l'E5 non so come fanno a dire ad esempio che la mb300 cdi blutech è già E6.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Saltare all'E6, mi sembra veramente più una butade che altro.

Sia perchè non si ha nemmeno un idea precisa dei limiti dell'Euro6.

Sia perchè ora si sono solo sentiti citare (e in modo nemmeno chiarissimo) presunti livelli di emissione Euro6 da parte di venturi motori da concept.

Arrivare fra 12 mesi (mica fra 3 anni) a mettere a listino motori o intere gamme con livelli Euro6 (che è sarà obbligatoria fra 6 anni!), quando le case, specialmente quelle che vendono principalmente grosse berline e SUV, si stanno già lamentando per la probabile Euro5+... mi sembra più vicino ad una fantasia che ad una reale possibilità.

OT:

Visto che c'ero, mi sono preso il regolamento:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2007:171:0001:0016:IT:PDF

Per chi, come me, non si fosse tenuto aggiornato riporto che euro5 entra in vigore fra un anno (sep09) ma solo per le auto leggere e soprattutto per le nuove omologazioni.

I limiti Euro6 sono già stati fissati (sebbene una legge posteriori li possa sempre cambiare, visto che entreranno in vigore per le omologazioni soltanto da sep2014 e che richiederebbero l'esistenza di strumenti in grado di misurare il particolato ultrefine).

IT:

BMW o chicchessia avrà difficoltà a presentare le nuove 1er/5er direttamente euro 6-ready, su tutte le motorizzazioni.

Allo stesso tempo, per i pochi che le auto le BMW comprano di tasca propria (ma anche per le aziende, dopo tutto) investire decine di migliaia di euro in modelli che andranno fuori omologazione a pochi mesi dall'acquisto.

Non comprerei mai una 320d e4 in primavera09 e ancor meno a partire dall'autunno 09... quando la concorrenza arriverà con i REST/FL e le nuove omologazioni.

Sparare che si è in grado di fare l'e6 ma si lascia e4 il rest del modello più importante nella motorizzazione più diffusa mi sembra un brutto segno.

E magari poi fanno il giochetto di riomologare il prossimo anno le attuali motorizzazioni (basta vedere che cosa è stato fatto con i benza montanti su AR... )

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti correggo luxan.

I limiti di emissione della Euro6 non sono ancora stabiliti a ben guardare: hanno solo quantificato una riduzione dei NOx per i diesel, ma per il resto hanno semplicemente riportato i valori della Euro5: ovviamente per stabilire i valori si prendono tutto il tempo possibile, sia per discutere con le case, sia per vedere come e quanto queste si muovono velocemente e rapidamente con l'adeguamento alla Euro5. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.