Vai al contenuto

Help revisione


Messaggi Raccomandati:

Forse esistono altri topic ma la cosa è un po urgente ;) e il tempo per cercare su internet latita e poi non mi fido molto :lol:

Allora come ogni anno mi tocca andare in montagna con la Tigra di mia zia del '98 e come 2 anni fa lei non fa sta cazzo di revisione :evil:

2 anni fa andai con revisione scaduta (me ne ero accorto quando ero sulla via del ritorno) ma quest'anno vorrei evitare.

Allora io parto sabato 26/07 per tornare ad Agosto (non so ancora quando) e la revisione è datata 29/07/06 per cui a rigore dovrei farla prima di partire.

Ricordo però che c'era una "scappatoia" una specie di proroga per tutto il mese successivo, me la sto inventando o esisteva veramente?

Ahimè il 25 ho l'ultimo esame e di perdere dei pomeriggi nelle officini proprio non ne ho la possibilità per cui se posso partire col cuore in pace bene, altrimenti delegherò il tutto :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato questo:

Questi autoveicoli devono essere sottoposti a revisione periodica per la prima volta nel quarto anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

e anche questo su un altro sito:

Pertanto la prima revisione deve essere effettuata a quattro anni di distanza dall'immatricolazione, entro il mese dell'immatricolazione stessa (o del rilascio del certificato di idoneità tecnica per i ciclomotori). Le revisioni successive alla prima devono essere effettuate con cadenza biennale, entro il mese in cui è avvenuta la revisione precedente.

Sul sito dell'ACI (quindi ufficiale):

La prima revisione va eseguita entro lo stesso mese di rilascio della carta di circolazione italiana, mentre il rinnovo di revisione va eseguito entro il mese solare corrispondente a quello in cui fu effettuata la precedente revisione. In entrambi i casi occorre sempre tener presente se il veicolo è compreso fra quelli indicati ai punti a), B), c) d) e) oppure f), g).

Da qui sembrerebbe che dovresti farla per forza entro fine luglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che iella...però non è giusto cioè se mi scadesse il primo di agosto avrei tempo fino al 31 e se mi scade il 30 ho tempo un giorno ?

Sembra proprio così: a saperlo facevi la revisione 3 giorni dopo e saresti stato tranquillo per tutto agosto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo 2 anni fa la usavo intensamente la Tigra per cui appena tornato dalle vacanze onde evitare problemi inutile la feci il prima possibile

vabbuò andrò nell'officina sotto casa a perdere un pomeriggio, tanto non so un cazzo per venerdi prossimo :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che verrai dalle mie parti se vai da ATU in zona industriale (è una catena di officine germaniche che ha aperto una filiale due anni fa qui a Bolzano) e ti presenti alla mattina presto molto probabile che te la prendono subito e te la fanno al volo!magari gia' lunedi 28/07

io ho appuntamento con loro lunedi 21, 71€ (che è il costo della revisione)

vai qui

A.T.U Auto-Tecnica-Unger S.R.L.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm Uhm...quasi quasi ci faccio un pensierino

L'unica cosa è che vado sull' Alpe di Siusi (non Siusi paese, proprio sull'Alpe :D ) col permesso dell'albergo per accedervi (se no dovevo volare :lol: ) per cui la mia idea sarebbe quella di arrivare e poi non toccare più la macchina.

Ci penso ;) grazie cmq

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.