Vai al contenuto

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ragazzi, vincere in 125 è diverso che vincere in 250 ed è diverso che con le 4t...ci vogliono caratteristiche fisiche differenti e guide diverse...

chi ci riesce è veramente UN GRAN PILOTA.....

sapete chi è (in prospettiva) FORTE veramente IMHO?... SuperSic..:mrgreen:

è un pò che lo seguo...(non sempre..non ho sempre tempo/voglia di guardare le minori) ma con le 125 ha fatto bene ed è un "handicappato".....cioè è un ragazzo di 1,83 e praticamente è svantaggiato di base.A vederlo dal vivo con le 125 faceva ridere,secondo me poteva piegare meno degli altri tanto lunghe erano le gambe :lol:.....è esploso con le 250....in prospettiva lo vedo molto forte con le grosse....spettacolare, creativo e durissimo...non è male sic....vedremo....conta anche il kulo....

Come non quotare? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono completamente d'accordo con Matteo, pur capendo il punto di vista di GTV.

Stoner è fortissimo, ma quando avrà vinto quello che ha vinto Rossi, nello stesso modo, e con la medesima varietà di situazioni, allora si potrà dire che lo equivale in assoluto.

Ad OGGI sicuramente la sua freschezza fisica, mentale e tecnica gli permette di essere al pari di Rossi, che dopo tanti anni e vittorie inconsciamente può anche avere un po' meno costanza nella "fame".

Sull'elettronica: ci sono cose che sono "troppo"!! altre che concordo siano indispensabili per la "crescita" tecnologica stradale che ne consegue.

Però c'è un limite. A mio parere nelle gare il rapporto tecnica-talento/mezzo-meccanico deve essere equilibrato.

Altrimenti si finisce con roba tipo la Williams di Damon Hill che potevo guidarla anch'io e giocarmi il mondiale ;)

Infine, sono per il monogomma perchè oggi le gomme sono una variabile troppo determinante, e cmq indipendente dal mezzo meccanico e dal pilota.

Quotone su tutto! E' esattamente ciò che ho sempre cercato di dire qui dentro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

ehm non vorrei fare esplodere la polemica,ma rossi qualche titolo l'ha vinto per manifesta superiorità del mezzo:lol:.

Non ha senso giudicare i piloti in base a quanti titoli ha vinto in precedenza.

Rossi ha avuto mezzi e materiale sia perchè se lo è ampiamente meritato,ma anche perchè era il figlio di graziano.

Quanta gente della sport production gli camminava in testa e non è approdata al motomondiale?

Nessun dubbio che ci abbia messo anche del suo e quanto....anche troppo alcune volte.

Vedi cavatappi.

Ci sta che voleva vendicare il gomito,ed infatti l'ho disapprovo come gesto.

Ma non stacchi tagliando la traiettoria al tuo avversario.....Ricordatevi che le telecamere non li hanno ripresi sempre.

Simoncelli ha fatto manovre simili e si è preso un'ammonizione...

Diverse volte stoner ha dovuto rialzare per evitare di essere stirato....e ricordiamoci che il sommo ha steso parecchia gente con queste entrate...chiedere a depuniet....o vedasi lemans dell'anno scorso.

Se lo fanno a lui,ci facciamo un fuorigiri intero su quell'episodio.

Schwantz non è mai entrato cosi su un avversario in maniera sistematica.

Ora se la sono giurata,di sicuro a brno la tattica di rossi non funzionerà....c'è spazio....però non vorrei si ritornasse ai tempi di cadalora vs bradl.....ecco appunto,quelle erano 250....:?

Link al commento

:D ma cosa significa?? Puoi dire che Hakkinen vale Schumacher?? ha vinto un paio di mondiali, l'ha battuto ben + di una volta, ma Schumi resterà nella storia, Hakkinen un po' meno...

...avessero corso tutta la carriera insieme si potrebbe fare un paragone parallelo... però non mi pare che Stoner fin'ora abbia vinto quanto Rossi in tutte le categorie!!

Vedremo tra 7/8 anni quanto avrà contabilizzato Stoner in carriera.

Allora si potrà fare un paragone...

Detto questo penso che qua dentro nessuno si sogni di mettere in dubbio le qualità dell'australiano.

Inutile ragionare con alcuni utenti... ;)

Comunque Stoner è probabilmente il pilota più forte negli ultimi 10 anni, Doohan e Rossi a parte. Non è un buon pilota diventato campione grazie anche ad un po' di fortuna come lo sono stati Hayden e Roberts Jr. E u vero campione. Solo bisognerebbe avere più oggettività quando lo si paragona a Rossi, che ha dimostrato, nel corso di una carriera più lunga, di aver fatto di più.

ragazzi, vincere in 125 è diverso che vincere in 250 ed è diverso che con le 4t...ci vogliono caratteristiche fisiche differenti e guide diverse...

chi ci riesce è veramente UN GRAN PILOTA.....

sapete chi è (in prospettiva) FORTE veramente IMHO?... SuperSic..:mrgreen:

è un pò che lo seguo...(non sempre..non ho sempre tempo/voglia di guardare le minori) ma con le 125 ha fatto bene ed è un "handicappato".....cioè è un ragazzo di 1,83 e praticamente è svantaggiato di base.A vederlo dal vivo con le 125 faceva ridere,secondo me poteva piegare meno degli altri tanto lunghe erano le gambe :lol:.....è esploso con le 250....in prospettiva lo vedo molto forte con le grosse....spettacolare, creativo e durissimo...non è male sic....vedremo....conta anche il kulo....

Anche a me Sici piace davvero. Quest'anno sto seguendo con forte interesse le gare di 250 proprio grazie a lui. Finora ha dimostrato di essere una spanna sopra tutti, ha tenuto testa agli altri con una moto oggettivamente meno performante e quando gli hanno dato la nuova moto ha fatto il vuoto...

Come hai già detto per vincere con un fisico così ingombrante per un pilota devi avere un grandissimo talento. E' forte sia in bagarre che nella fuga solitaria. Fossi in lui resterei un altro anno in 250 per maturare comunque vada a finire il mondiale di quest'anno. Se matura in prospettiva futura può dire la sua.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Tempo perso ax...lo vado dicendo dallo scorso anno che un pilota lo si giudica sulla carriera e non su una o due annate. ;)

Ma questo è ovvio. Nel mio post infatti ho detto che Rossi è il più grande degli ultimi decenni e lo ho messo al pari di gente di Agostini e Hailwood. Più di così...

Ma ho detto anche che adesso, nel presente, a mio avviso Stoner equivale Rossi. Il che non significa che se Stoner vince anche questo titolo diventa "migliore" di Rossi o, peggio ancora, Rossi diventa una buccia. Rossi una buccia non potrà mai più esserlo, in virtù di ciò che ha fatto e che resterà per sempre. Stoner, forse, potrà diventare un grande campione nei prossimi anni, se vincerà molti titoli. Vedremo. Mi sembra che molti di noi dicano le stesse cose, ma senza capirsi. Rossi è il più grande "nel tempo", ma se oggi Stoner lo batte resta il più grande "nel tempo" anche se non è più il primo "oggi". Altrimenti dovremmo dire che se uno vince venti titoli e poi a cinquant'anni, cieco, sordo e malato, viene passato da un ragazzo di venticinque, tutto ciò che ha fatto nella carriera viene cancellato. Ovviamente non è così, ma non credo che ci sia bisogno di ripeterlo: dire che oggi Stoner equivale Rossi non significa sminuire o ritrattare la convinzione per cui Rossi è il più grande degli ultimi trent'anni.

Detto questo, molti sono gusti personali. Ad esempio Ax preferisce un rapporto uomo/mezzo più equilibrato di quanto non faccia io. Preferisce, come molti, il monogomma e io no. Ma sono gusti, io ad esempio trovo che ci siano fin troppe limitazioni tecniche. Mentre ad esempio non sono un grande fan della bagarre e dei sorpassi: mi piacciono, sì, ma non più di quanto mi piaccia semplicemente ammirare la moto che corre, anche da sola, sdraiata in una piegona a duecentotrenta all'ora. Anche per questo mi piace Stoner, e rispondo a Krestfallen: Stoner secondo me non guida tanto da millona. E' vero che apre il gas con una "manata" (cosa in cui è terrificante, come ebbe a dire anche Simoncelli, mi pare, qualche tempo fa: lo apre come se fosse un 125, hai voglia a controllo di trazione, la moto si scuote come un cavallo imbizzarrito), ma se fai caso lui ha anche una percorrenza di curva molto veloce. Lascia correre la moto - come un seicento, per capirsi - e si sdraia per tutta la curva. Credo che sia proprio questo il suo talento, che lo porta ad andare fortissimo sul giro: combinare il meglio della guida da "seicento" e della guida da "mille". E' anche per questo che mi piace molto. In bagarre è inferiore a Rossi, in frenata non lo so, perché secondo me Rossi lì ha un mezzo superiore (come Stoner ha un mezzo superiore in accelerazione).

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

ehm non vorrei fare esplodere la polemica,ma rossi qualche titolo l'ha vinto per manifesta superiorità del mezzo:lol:.

Non ha senso giudicare i piloti in base a quanti titoli ha vinto in precedenza.

Rossi ha avuto mezzi e materiale sia perchè se lo è ampiamente meritato,ma anche perchè era il figlio di graziano.

Quanta gente della sport production gli camminava in testa e non è approdata al motomondiale?

Nessun dubbio che ci abbia messo anche del suo e quanto....anche troppo alcune volte.

Vedi cavatappi.

Ci sta che voleva vendicare il gomito,ed infatti l'ho disapprovo come gesto.

Ma non stacchi tagliando la traiettoria al tuo avversario.....Ricordatevi che le telecamere non li hanno ripresi sempre.

Simoncelli ha fatto manovre simili e si è preso un'ammonizione...

Diverse volte stoner ha dovuto rialzare per evitare di essere stirato....e ricordiamoci che il sommo ha steso parecchia gente con queste entrate...chiedere a depuniet....o vedasi lemans dell'anno scorso.

Se lo fanno a lui,ci facciamo un fuorigiri intero su quell'episodio.

Schwantz non è mai entrato cosi su un avversario in maniera sistematica.

Ora se la sono giurata,di sicuro a brno la tattica di rossi non funzionerà....c'è spazio....però non vorrei si ritornasse ai tempi di cadalora vs bradl.....ecco appunto,quelle erano 250....:?

Link al commento

Matt,mica te lo devo dire io...cosa ci vai a fare in d.g. a fare reclamo?A rossi?:lol:

andiamo a chiederlo a melandri,se le entrate di rossi sono tutte corrette?

Cosa stava facendo depuniet,appena caduto prima di accorgersi chi era che lo aveva tirato per terra?:lol:

Io l'ho visto il sorpasso del cavatappi, ho visto anche come ha tagliato la traiettoria,puntando dritto alla corda,pur sapendo che aveva stoner alla sua dx....non glielo contesto,fallo di reazione vedasi gomitata....

Pero'....come giustificare il rientro alla seconda curva,la prima a dx....completamente fuori,taglia la traiettoria a stoner che rialza per non centrarlo?

O tutte le volte che stoner era già in piega e per evitare il contatto ha rialzato?

Matt,io penso non ci sia bisogno di guidare cosi....vedasi welkom 2004....o lemans....o anche turchia anno scorso sorpasso su hopkins con botta di carena e ti mando a passeggio...:?

Lo poteva indurre all'errore lo stesso...

Bello da vedere,epico,ma non hai pensato come me che fossero a rischio caduta entrambi?:?

Link al commento

in direzione gara ci si può sempre andare a lamentare....mica è vietato....

il resto?

Sarge ,scusa me è il solito astio che riaffiora.....a questo punto si può discutere di QUALSIASI SORPASSO

il cavatappi è ben documentato.....non poteva inchiodare sulla terra e fuori o palesemente lo faceva passare o faceva quello che ha fatto..d'altra parte Casey si è allargato per lasciarlo il più possibile sullo sporco/cordolo.....solo che il tipetto di Tavullia non gli ha chiesto per favore........

Link al commento