Vai al contenuto

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
la butto li (non che lo creda veramente..è per far 4 chiacchere): Le prestazioni di Stoner da subito (venerdì mattina):

A) moto molto simile all'anno scorso (IMHO è quella cambiata meno) e quindi molti più riferimenti

B) Stoner è un martello , è uno che gira forte da subito

C)al venerdì la Ducati è sempre con poca benzina e centralina tarata sul "consumo ad libitum"

può essere? osservazioni?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A chi dice che i piloti Yamaha non siano nulla di ché faccio notare una sola cosa: Sono tutti e 4 campioni del mondo almeno una volta!!! ;)

Edwards che molti definiscono"pippa", ha vinto in Superbike, che non sarà il Mondiale 500 o MotoGP ma è pur sempre un campionato molto tirato e selettivo. O forse lo diventa solo quando fa comodo fare certi raffonti??? :)

Idem dicasi per Toseland, pur avendo probabilmente meno esperienza essendo nella fase"iniziale"di carriera.

Lorenzo poi è uno tosto, che però paga l'eccessiva irruenza ora, dopo essere partito molto bene.

I piloti Ducati da questo punto di vista, analizzando solo e solamente i risultati, risultano molto meno"esperti"in assoluto. Melandri può esser raffrontato in parte a Lorenzo, avendo anche lui vinto un titolo in 250 ed avendo terminato (pur senza lottare direttamente con Rossi per tutta la stagione)un mondiale MotoGP in seconda posizione.

Elias dopo aver cambiato categoria successivamente al suo titolo 250, è scomparso letteralmente. Guintoli...cos'ha mai mostrato sin'ora?

Ultima notazione su Edwards: lo scorso anno non lo si può giudicare seriamente, aveva un moto (e delle gomme)che nemmeno in mano a Rossi ha permesso nulla di trascendentale, se non di rado.

Poi ognuno faccia pure le proprie considerazioni, ci mancherebbe, ma questi sono FATTI! ;)

Modificato da Navare75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima notazione su Edwards: lo scorso anno non lo si può giudicare seriamente, aveva un moto (e delle gomme)che nemmeno in mano a Rossi ha permesso nulla di trascendentale, se non di rado.

Poi ognuno faccia pure le proprie considerazioni, ci mancherebbe, ma questi sono FATTI! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

se 3 podi e arrivare sempre nei primi 6 (se non cadeva, questo si) in un 2007 dove le suzuki facevano paura, stoner era imprendibile e c'erano sempre piloti come rossi, pedrosa, hayden, ecc.ecc. oltre che gommato michelin, significa sparire.... si, siamo due individui diversi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Però sono convinto (ed un amico professionista me lo conferma) che a mezzi invertiti Stoner non riuscirebbe ad avvicinarsi a Rossi quanto succeda oggi viceversa.

Questo è sicuro ma penso che anche Rossi avrebbe problemi di adattamento con la Ducati per il semplice motivo che lui privilegia una guida di percorrenza (come è stata definita da Krestfallen) mentre la Ducati è una moto più orientata ad essere guidata di potenza e quindi Valentino rischierebbe di ritrovarsi con problemi simili a quelli che affliggono Melandri.

@Emiliano: da quanto mi dicono la moto di Rossi è + complessa da mettere a punto proprio perchè non è così perfetta. Forse di poco, ma la Ducati è un mezzo complessivamente migliore.

Posso anche essere d'accordo sul fatto che la Yamaha non sia così perfetta e che la Ducati sia un mezzo complessivamente migliore; anche perché convalideresti la mia tesi di uno Stoner che riesce a lavorare molto bene sulla moto, visto dov'era la Ducati fino al Mugello. Ma la capacità che ha Stoner d'indovinare l'assetto ideale per la propria moto e portarla al suo limite da subito non mi pare che le abbia dimostrate nessuno e per nessuno non intendo i soli piloti della Yamaha ma tutti i piloti della MotoGP.

Link al commento
Condividi su altri Social

se 3 podi e arrivare sempre nei primi 6 (se non cadeva, questo si) in un 2007 dove le suzuki facevano paura, stoner era imprendibile e c'erano sempre piloti come rossi, pedrosa, hayden, ecc.ecc. oltre che gommato michelin, significa sparire.... si, siamo due individui diversi :lol:

Fammi capire una cosa: una stagione media, di un pilota che era destinato a diventare un top rider, è notevole e lo rende un semi-fenomeno...Melandri che finché gommato Michelin in sella ad Honda Gresini, fa stagioni (2 mi pare)ottime, una delle quali culmina con il 2°posto nella classifica finale piloti, fa di lui un sopravvalutato??? :shock::shock::shock:

Due pesi e due misure eh...già già!

DECISAMENTE siamo due individui diversissimi...e vivaddio aggiungo!!! :lol::lol::lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è sicuro ma penso che anche Rossi avrebbe problemi di adattamento con la Ducati per il semplice motivo che lui privilegia una guida di percorrenza (come è stata definita da Krestfallen) mentre la Ducati è una moto più orientata ad essere guidata di potenza e quindi Valentino rischierebbe di ritrovarsi con problemi simili a quelli che affliggono Melandri.

esatto, a mezzi invertiti stoner cadrebbe come faceva con gresini e rossi si darebbe la ruota anteriore in fronte :lol::lol:

nelle moto prototipi più che in ogni altra competizione non è mai superiore il mezzo, è superiore il pacchetto.... quindi dire a mezzi invertiti è un pò una boiata a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
quindi B):lol::lol::lol:

Bé, mi pare d'essere stato chiaro sin dall'inizio: ritengo che Stoner sia superiore a Rossi nella capacità d'indovinare subito qual'è la messa a punto migliore della moto e che Rossi sia superiore a Stoner nella capacità di lottare "corpo a corpo". ;)

esatto, a mezzi invertiti stoner cadrebbe come faceva con gresini e rossi si darebbe la ruota anteriore in fronte :lol::lol:

nelle moto prototipi più che in ogni altra competizione non è mai superiore il mezzo, è superiore il pacchetto.... quindi dire a mezzi invertiti è un pò una boiata a mio avviso

Questo te lo sottoscrivo ma per i giudizi su Edwards & Co sono d'accordo con Navare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.