Vai al contenuto

BitTorrent P2P


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su che compuer? Su windows dicono vada molto bene muTorrent, su Mac e Linux, secondo me, Transmission è insuperabile. Ci sarebbe Azureus multipiattaforma ma secondo me è una chiavica.

Le impostazioni sono semplici, se hai un router che supporta l'UPnP o Nat specifichi semplicemente una porta nel programma, se hai altri firewall o router senza UPnP devi aprire le porte a mano.

I torrent li scarichi dagli appositi siti, sono file di pochi KB che contengono le informazioni dover recuperare i frammenti del file che vuoi scaricare.

comunque, come al solito:

BitTorrent - Wikipedia

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso Utorrent....

O una roba simile.

Comodo e abbastanza veloce.

Per spiegarlo come a un bambino: lo installi, solite configurazioni semplici ed idiote, poi cerchi i siti dove trovare i torrent (piccoli file), li scarichi in una cartella, li aggiungi alla lista download del tuo programma e fa tutto lui!

In pratica quello che ti ha già detto Jeby... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso Azureus (ora credo si chiami però Vuze), perchè mi trovo comodo con i moltissimi parametri configurabili e quindi riesco a sfruttare molti vantaggi dei torrent, come scaricare singoli file da grossi pacchetti da vari giga o impostare priorità di scaricamento e di uso della banda sia all'interno dello stesso torrent che tra diversi torrent.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso Azureus (ora credo si chiami però Vuze), perchè mi trovo comodo con i moltissimi parametri configurabili e quindi riesco a sfruttare molti vantaggi dei torrent, come scaricare singoli file da grossi pacchetti da vari giga o impostare priorità di scaricamento e di uso della banda sia all'interno dello stesso torrent che tra diversi torrent.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso Utorrent....

O una roba simile.

Comodo e abbastanza veloce.

Per spiegarlo come a un bambino: lo installi' date=' solite configurazioni semplici ed idiote, poi cerchi i siti dove trovare i torrent (piccoli file), li scarichi in una cartella, li aggiungi alla lista download del tuo programma e fa tutto lui!

In pratica quello che ti ha già detto Jeby... ;-)[/quote']

sì ecco uTorrent o muTorrent, sono la stessa cosa! :D

Io uso Azureus (ora credo si chiami però Vuze), perchè mi trovo comodo con i moltissimi parametri configurabili e quindi riesco a sfruttare molti vantaggi dei torrent, come scaricare singoli file da grossi pacchetti da vari giga o impostare priorità di scaricamento e di uso della banda sia all'interno dello stesso torrent che tra diversi torrent.

per fare tutto ciò non è necessaria quella chiavica di Azureus... uTorrent su Windows e Transmission sul resto lo fanno già in maniera molto più semplice, elegante e con minor spreco di risorse

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Su che compuer? Su windows dicono vada molto bene muTorrent, su Mac e Linux, secondo me, Transmission è insuperabile. Ci sarebbe Azureus multipiattaforma ma secondo me è una chiavica.

Le impostazioni sono semplici, se hai un router che supporta l'UPnP o Nat specifichi semplicemente una porta nel programma, se hai altri firewall o router senza UPnP devi aprire le porte a mano.

I torrent li scarichi dagli appositi siti, sono file di pochi KB che contengono le informazioni dover recuperare i frammenti del file che vuoi scaricare.

comunque, come al solito:

BitTorrent - Wikipedia

dovrei scaricare una distribuzione, su linux o eventualmente su vinzoz

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Torrent è il modo migliore di scaricare grossi file come le immagini disco delle distro linux.

In questo caso rivolgiti al sito specializzato in queste cose:

LinuxTracker .::. Index

per il client torrent:

su windows:

Torrent - The Lightweight and Efficient BitTorrent Client

su linux

Transmission

ma ti conviene scaricarlo direttamente dal package manager della distro che usi tu.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.