Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Corsa/Yaris/Polo


gvgv69

Domanda

Buongiorno a tutti

E' il mio primo messaggio su questo forum.

Dovrei acquistare un'auto in tempi brevi.

Cerco un diesel, 5 porte e vernice metall.

Ho ricevuto diversi preventivi e quelli che mi hanno convinto di piu' sono

- Opel Corsa 1.3 TDCI Enjoy 90cv

- Toyota Yaris D-4D Sol

- VW Polo 1.4 TDI Comfortline

Tutte hanno un prezzo che si aggira intorno ai 13000 e i 13500 Euro (poca differenza l'una dall'altra.

Premetto che a me interessano

- la robustezza (motore e carrozzeria) piu' che l'estetica

- le garanzie sulle parti

- i consumi (molto importanti)

Mi e' sembrato di capire che la Yaris e' il veicolo (tra quelli elencati) che si svaluta meno nel mercato dell'usato. Pero' mi sembra una macchina un po' meno robusta della Polo. Voi che ne pensate?

E' vero che le Corsa 1.3 CDTI da 90cv consumano di piu' delle 75cv?

Grazie mille in anticipo pèer i vostri consigli!!!!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se non ti preoccupa l'assicurazione, l'1.5 dCi Renault è il migliore.. oltre a vendere Renault, vendo anche Fiat, Lancia, Opel, VW, Audi, Seat (lavoro in un gruppo).. l'1.3 MJT è molto buono, peccato x la rumorosità e le vibrazioni.. l'1.4 VW è un tre cilindri, e sembra un trattore x quanto vibra e fa rumore.. se cerchi anche un'auto spaziosa, tieni presente che la Corsa non lo è poi granché..

Il 1.5 dCi non è mica migliore del 1.3 m-jet come rumorosità e vibrazioni.......anzi, ha una sonorità molto più stile "Uno D"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

COmunque, tra i 90cv e i 75cv: é vero che per chi cammina molto in urbano é meglio la 75cv? E per i consumi?

Grazie!

Corsa senza alcuna incertezza, stesse motivazioni di ToniH.

La macchina la conosco molto bene, perché l'ho praticamente fatta acquistare ad un'amica, ed è veramente ben realizzata e pure bellina da guidare.

Il motore invece lo conosco perché è il medesimo della mia auto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto a vibrazioni su GPunto e Corsa sono davvero limitate, forse meno del 1.5 dCi che si sentono abbastanza sul volante e comunque su entrambi i motori sono davvero ridotte per la categoria.

Quanto alla rumorosità del motore, vero per la GPunto, molto meno per la Corsa che è meglio insonorizzata. Il 1.5 dCi si sente si una po' meno, più che altro è diverso il rumore e sembra meno rumoroso, ma già a velocità costante il motore non si sente praticamente più su nessuna delle 3, specie ad alta velocità dove prevalgono rumori di altra natura e come indice di articolazione Corsa avvicina molto la Clio.

beh sì, la differenza non è esagerata in termini di rumorosità, anzi.. cmq riporto ciò che mi dicono i clienti: ho venduto sia 1.3 MJT che 1.5 dCi.. mi fido di un campione ben nutrito di clienti, anche se ho cmq la mia opinione..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.