Vai al contenuto

Cinesi multati di 15000€ a vettura per Fiat clonate


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Mi piace frequentare e scrivere su AP per cui non dirò tutto quello che penso:lol:

Siamo veramente alle comiche, però la domanda sorge spontanea: può un'azienda che sospetta la copia dei prodotti spiare l'azienda copiatrice per verificare colpe ed eventuali complici, come ha ipotizzato Rega?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito di cinesi e cloni: sono pesantemente OT, però voglio dirla lo stesso. Hanno creato dal niente una cittadina e l'hanno chiamata Parma, in modo da poter produrre lì ed esportare nel mondo il prosciutto di Parma. E' già assai che non creino anche Maranello...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto Lol da 24ore(motori 24)

La cinese Great Wall accusa Fiat di spionaggio. Lingotto: «Mai copiato in 110 anni»

condividi

La società cinese Great Wall Motor ha sporto denuncia contro la Fiat per presunto furto di segreti commerciali in relazione alla piccola vettura Peri. Lo hanno annunciato la stessa azienda e il suo avvocato all'agenzia Afp, aprendo così una nuova puntata di una querelle che va avanti da tre anni, nei quali la casa torinese ha sempre sostenuto che la Peri è sostanzialmente un clone della Panda.

Secondo quanto spiega il legale Liu Hongkai, Great Wall ha depositato il ricorso presso la Corte intermedia di Shijiazhuang, nella provincia di Hebei, affermando che la Fiat avrebbe fotografato la nuova vettura Peri, prima del lancio nel 2007: «Nel 2007 - ha riferito Liu all'Afp - la Fiat ha inviato qualcuno allo stabilimento Great Wall, che ha scattato delle foto segrete della vettura ancora in corso di sviluppo. Abbiamo denunciato la Fiat per essersi introdotta nella fabbrica e aver rubato dei segreti commerciali». Un responsabile dell'azienda cinese, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha confermato all'Ansa la denuncia, che sarebbe avvenuta in giugno, senza fornire ulteriori dettagli. La Fiat, invece, respinge le accuse affermando di non aver ricevuto alcuna notifica ufficiale: «Vorremmo sottolineare - dice un comunicato del Lingotto - che in 110 anni di esistenza, la Fiat non ha mai plagiato nè imitato il design di nessun altro costruttore nel mondo».

Secondo la Fiat, infatti, le accuse vanno ribaltate, perchè in realtà la Peri sarebbe una imitazione della Panda. Lo sottolineò nel 2006 il presidente del Lingotto Luca Cordero di Montezemolo, che dopo aver visto la vettura cinese esposta al Motor Show, ironizzò: «Se non altro dimostrano di avere buon gusto». In seguito il Lingotto ricorse alle vie legali sia in Cina che in Italia. Mentre il tribunale e la Corte d'Appello di Torino hanno dato ragione alla Fiat, i giudici cinesi hanno invece scagionato la Great Wall.

:sh::pensa::dubbio:

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che scheletro questo è ancora un cadavere in decomposizione :razz:

ma siamo sicuri che non l'hanno copiata da nessuno... così controversa poteva uscire solo da una fabbrica torinese :razz:

Tra l'altro Great Wall parla di spionaggio nel 2007 mentre il modello Fiat che avrebbe copiato la Peri e' uscito nel 2003.....pare che i cinesi credono che Fiat abbia la macchina del tempo!Non so se ridere o piangere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro Great Wall parla di spionaggio nel 2007 mentre il modello Fiat che avrebbe copiato la Peri e' uscito nel 2003.....pare che i cinesi credono che Fiat abbia la macchina del tempo!Non so se ridere o piangere..

Ma come?! Anche tu leggi i titoli dei giornali, ma non il testo? 8-)

Quello che GW contesta è lo spionaggio industriale, non l'aver copiato la Peri.

Sono facce di tolla, ma non sono dei fessi totali. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.