Vai al contenuto

Perquisiti Per Le Renault "rubate"


Messaggi Raccomandati:

180708_AutoPlus_n.jpg

Dura la vita dei giornalisti, che per strappare qualche scoop provocano le ire dei colossi dell'auto. Il 15 luglio la redazione del settimanale francese "Auto Plus" è stata perquisita e sono stati sequestrati alcuni computer, dischi rigidi e foto a seguito di una denuncia di Renault per "spionaggio industriale", deposita nel 2007 (nella foto, la copertina del numero "incriminato").

Uno dei redattori della rivista, Bruno Thomas, è stato per 48 ore in stato di fermo. Ora dovrà rispondere di cinque capi d'accusa, fra cui la contraffazione di disegni soggetti al diritto d'autore e la rivelazione di segreto industriale. "Capi d'accusa un po' irrealistici per dei giornalisti", secondo il direttore di "Auto Plus", Laurent Chiapello. "La rivelazione di un segreto è un po' alla base del nostro mestiere. Bisognerebbe mettersi d'accordo su cos'è oggi il giornalismo in Francia...".

Lo scopo dell'operazione di polizia è trovare la "talpa", vale a dire colui che ha fornito la documentazione su alcuni modelli molto prima della loro presentazione ufficiale. La Renault sta conducendo anche un'inchiesta interna che coinvolge pure i fornitori e considera il settimanale solo l'ultima maglia della catena. Infatti, il redattore è sotto un controllo giudiziario "leggero": ha diritto di fare tutto, tranne comunicare con persone che lavorino per la Casa transalpina

4r.it

Nico, J e JokeJoe cercate di non andare "ar gabbia" pure voi:lol:

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Nico, J e JokeJoe cercate di non andare "ar gabbia" pure voi:lol:

il prossimo sarà Nico, é sicuro...o siculo... :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.