Vai al contenuto

Nuovi motori diesel su ALFA 159/Brera quando?


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...qualli ??? quelli che dicevano che Bandiera era un vero Alfista?? che poi a messo i motori holden dentro la 159...

...tu dici quelle che dicevano che la Mi.to era un punto modificato non al alteza del nome Alfa ???

...o quelli che dicevano che era meglio se avevano venduto la Alfa a la Ford... che al primo segnale di crise a svenduto Jaguar ,Aston Martin...

...o quelli che dicevano che la Alfa sotto la Fiat non avrebe mai fatta una vera Alfa , che poi hanno fatto la 8C...

..o dici quelli che dicevano che di Meo era un fiatarro del cacchio ???

:D;)

Modificato da bialbero

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

L'8C ha un motore Ferrari/Maserati percui non è meritevole d'essere marchiata Alfa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sia per il jtb che per il jtdm?

e quando dovrebbe morire 159? Fine 2010?

In pratica, se non faccia cattiva inferenza, vorrebbero fare 5 anni senza restyling vero, limitandosi a montare un paio di motori e5 e senza aggiornare i 6cil.

Evidentemente le priorità sono altre, e capisco che da un punto di vista economico di breve termine sia razionale investire altrove.

Ma così si continuano a perdere clienti che si crucchizzano... e riprenderli mi pare assai arduo.

Visto che 939 viene "pensionata" con quasi 3 anni di anticipo sui programmi che fino a fine 2007 erano previsti, è logico che il FL pesante non venga proposto, non avrebbe senso commercialmente ed ancora meno a livello di investimento.

D'altronde, ancora una volta i vari cambiamenti di dirigenza fanno si che il nuovo corso disconosca quello precedente, specialmente se con costi di progettazione alti e non ammortizzabili su altri modelli.

E 939, stile a parte, ha costi di sviluppo troppo elevati da ingennerizzare oggi, perchè non è stata sviluppata a dovere all'inizio per mancanza di fondi e per il fallimento imminente dell'azienda (discorso trito e ritrito che solo quelli che postano una ovlta alla settimana giusto per scrivere le loro peana non prendono mai in considerazione).

Peccato perchè la base è ottima...

944 arriva a Ginevra 2010.

E' pronta da tempo la versione turbo soft del 3200 jts. 330cv €5 e meno di 5sec sullo 0-100. Qualche cliente speciale l'ha avuta in anteprima, sia su serie0 che su my08.

Non è una semplice elaborazione, è studiata in collaborazione con un'azienda specializzata, ma è progetto interno; solo che per vari motivi non si può dire, ergo la spacciano per roba esterna.

Purtroppo c'è gente che è contraria alla sua commercializzazione. Sono gli stessi che stanno spingendo contro le versioni Gpl di tutta la gamma fiat.

Mentre quelli che spingono a favore non riescono a farsi autorizzare da napoleone... vediamo chi vincerà!! (problemi di costi assitenziali, budget di previsione... non c'entra l'affidabilità)

Il motore è eccezzionale, come del resto l'ottima base ha sempre dimostrato, castrata principalmente da peso, rapporti e soprattutto i filtri sulla trasmissione.

Chi dice il contrario al solito non sa nanche di cosa sta parlando... chi sa come stanno veramente le cose non può che dirne bene, prestazionalmente. Ed io (ed altri taliban) ne conosciamo qualcuno, sappiamo che sono contenti...

Spero solo che i prox V6 autoctoni siano davvero migliori di questi.

Oggi ho avuto l'occasione di vedere da molto vicino una 159 blu misano 1800 turbo 200cv, un rombo molto accattivante.

Il 2000 jtdm €5 è anni luce dal 1900 170cv... impressionante... sembra un motore bmw :lol:8-):redd

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che 939 viene "pensionata" con quasi 3 anni di anticipo sui programmi che fino a fine 2007 erano previsti, è logico che il FL pesante non venga proposto, non avrebbe senso commercialmente ed ancora meno a livello di investimento.

D'altronde, ancora una volta i vari cambiamenti di dirigenza fanno si che il nuovo corso disconosca quello precedente, specialmente se con costi di progettazione alti e non ammortizzabili su altri modelli.

E 939, stile a parte, ha costi di sviluppo troppo elevati da ingennerizzare oggi, perchè non è stata sviluppata a dovere all'inizio per mancanza di fondi e per il fallimento imminente dell'azienda (discorso trito e ritrito che solo quelli che postano una ovlta alla settimana giusto per scrivere le loro peana non prendono mai in considerazione).

Peccato perchè la base è ottima...

944 arriva a Ginevra 2010.

E' pronta da tempo la versione turbo soft del 3200 jts. 330cv €5 e meno di 5sec sullo 0-100. Qualche cliente speciale l'ha avuta in anteprima, sia su serie0 che su my08.

Non è una semplice elaborazione, è studiata in collaborazione con un'azienda specializzata, ma è progetto interno; solo che per vari motivi non si può dire, ergo la spacciano per roba esterna.

Purtroppo c'è gente che è contraria alla sua commercializzazione. Sono gli stessi che stanno spingendo contro le versioni Gpl di tutta la gamma fiat.

Mentre quelli che spingono a favore non riescono a farsi autorizzare da napoleone... vediamo chi vincerà!! (problemi di costi assitenziali, budget di previsione... non c'entra l'affidabilità)

Il motore è eccezzionale, come del resto l'ottima base ha sempre dimostrato, castrata principalmente da peso, rapporti e soprattutto i filtri sulla trasmissione.

Chi dice il contrario al solito non sa nanche di cosa sta parlando... chi sa come stanno veramente le cose non può che dirne bene, prestazionalmente. Ed io (ed altri taliban) ne conosciamo qualcuno, sappiamo che sono contenti...

Spero solo che i prox V6 autoctoni siano davvero migliori di questi.

Oggi ho avuto l'occasione di vedere da molto vicino una 159 blu misano 1800 turbo 200cv, un rombo molto accattivante.

Il 2000 jtdm €5 è anni luce dal 1900 170cv... impressionante... sembra un motore bmw :lol:8-):redd

Alcune buone nuove.

Ma chi sono sti pazzi che non vogliono il metano sulla gamma Fiat? :pz

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a me un po' che se ne vada la 159 dispiace, stavo quasi ensando di approfittare dei futuri scontoni e farmi un sw l'anno prossimo..vedremo

riguardo al 2000 jtdm €5 sai mica come va, perchè se è quello che è stato provato anche sulla delta da qualche rivista estera, è stato un po' criticato per la sua rumorosità.

La cosa mi è parsa un po' strana perchè un mio amico l'ha provato e mi ha detto che tira quasi come il twin turbo ed è molto silenzioso.

Notizie di prima mano prima che te ne scappi negli states e non torni più please :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che 939 viene "pensionata" con quasi 3 anni di anticipo sui programmi che fino a fine 2007 erano previsti, è logico che il FL pesante non venga proposto, non avrebbe senso commercialmente ed ancora meno a livello di investimento.

......

Peccato perchè la base è ottima...

è stata un'occasione sprecata.

certo che è inevitabile economicamente non procedere a FL pesante o Restyling profondo ma almeno nuovi plurifrazionati e5 ci vogliono visto che 944 arriva a Ginevra 2010.

E' pronta da tempo la versione turbo soft del 3200 jts. 330cv €5 e meno di 5sec sullo 0-100. Qualche cliente speciale l'ha avuta in anteprima, sia su serie0 che su my08.

Ma che significa? Che si riomologa l'auto così elaborata come pezzo unico? Oppure che si circola "in nero"? perchè in effetti che la modifica abbia i crismi dell'ufficialità non importa troppo ove sia garantita nell'affidabilità come dici tu (e ovv non ho ragion di dubitare).

Ne deduco cmq che se non si riesce a far passare la commercializzazione di tali "novità", 159 sarà nei listini di fine 2009 con il 3.2 260cv del lancio. Très bien!

Purtroppo c'è gente che è contraria alla sua commercializzazione. Sono gli stessi che stanno spingendo contro le versioni Gpl di tutta la gamma fiat....

Stupore e rassegnazione.

Oggi ho avuto l'occasione di vedere da molto vicino una 159 blu misano 1800 turbo 200cv, un rombo molto accattivante.

Noi invece lo vedremo fra 7/8 mesi...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

L'8C ha un motore Ferrari/Maserati percui non è meritevole d'essere marchiata Alfa.

Allora anche la lancia thema e' un'indegna ammiraglia perche progettata da fiat ?

Io dico che un prodotto deve essere giudicato per quello che e' ,senza tante araldiche...

L'8c ha un grande motore dimensionato ad arese ,la tecnica giusta e cattiveria da vendere , il resto e' superfluo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.2 V6 alfa "nuova razza" e' un motore alfa a tutti gli effetti , e' assemblato con tutte le ultime tecnologie meccaniche , la testata e' stata progettata ad Arese ; ha una curva superiore al busso e completamente diversa dai parenti GM.

L'unica colpa e' quella del pianale mal realizzato ,vorrei vedere su alfa GT chi la spunta.

Tralatro e' completamente in lega leggera.

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che 939 viene "pensionata" con quasi 3 anni di anticipo sui programmi che fino a fine 2007 erano previsti, è logico che il FL pesante non venga proposto, non avrebbe senso commercialmente ed ancora meno a livello di investimento.

D'altronde, ancora una volta i vari cambiamenti di dirigenza fanno si che il nuovo corso disconosca quello precedente, specialmente se con costi di progettazione alti e non ammortizzabili su altri modelli.

E 939, stile a parte, ha costi di sviluppo troppo elevati da ingennerizzare oggi, perchè non è stata sviluppata a dovere all'inizio per mancanza di fondi e per il fallimento imminente dell'azienda (discorso trito e ritrito che solo quelli che postano una ovlta alla settimana giusto per scrivere le loro peana non prendono mai in considerazione).

Peccato perchè la base è ottima...

944 arriva a Ginevra 2010.

Il motore è eccezzionale, come del resto l'ottima base ha sempre dimostrato, castrata principalmente da peso, rapporti e soprattutto i filtri sulla trasmissione.

Il 2000 jtdm €5 è anni luce dal 1900 170cv... impressionante... sembra un motore bmw :lol:8-):redd

curioso che qualche mese fa' il FL sembrava non solo scontato ma pressoche' pronto nei contenuti,

mentre dal mio punto di vista ho sempre pensato che il costo per ottenere un peso significativamente inferiore alla concorrenza ( che oggi e' al meglio allineata, anche questo previsto e ripetuto a sufficienza ?), partendo dalla tecnologia di ieri, sarebbe risultato per lo meno eccessivo.

posto che secondo me procedere a salti invece che per evoluzioni e' un errore comunque... (la prima serie di qualsiasi cosa ha e avra' sempre delle pecche) ma .......pensarci prima ?:confused:, speriamo comunque nella tecnologia di domani.:redd

in proposito: come scrissi nel mio post numero 2 (o era il 3 ? ;) ) quando uscirebbe sto 170 CV ?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.