Vai al contenuto

4.2 tdi - Potenziamento


Messaggi Raccomandati:

Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

non sono mica ingegnere....

comunque il ragionamento che chiedevo è questo:

ci sono tanti moduli in circolazione che aumentano la pressione del rail e lì finisce la questione.

Ho visto invece che Steinbauer dichiara non solo aumenti di potenza proporzionali alla cilindrata del motore (cosa che farebbe pensare quindi ad un lavoro di potenziamento per ogni cilindro) ma soprattutto senza aumentare la pressione.

Volevo quindi chiedere un parere agli esperti o a chi magari usa questo dispositivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.
Link al commento
Condividi su altri Social

Con i motori odierni "taroccare" la centralina è come giocare con la roulette russa.

Puoi ottenere incrementi di potenza, ma a scapito dell'affidabilità e delle emissioni (cosa che frega a nessuno...).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo su comarsport.com:

Fino al 20% in più di potenza e di coppia sono traguardi importanti. L'aumento di coppia unito all'aumento di potenza garantiscono maggiori prestazioni ad un minor numero di giri. Questo permette un più alto livello di controllo e sicurezza in diverse condizioni di traffico, soprattutto quando è necessario aumentare la potenza in tempi brevissimi. Ti offriamo un'unità elettronica altamente tecnologica che fa una cosa sola: ottimizza il processo di iniezione del carburante della tua auto senza aumentare la pressione di esercizio della turbina o del common-rail. L'esclusivo cablaggio STEINBAUER plug-in si installa senza difficoltà e si può togliere senza alcuna modifica aggiuntiva. Tutto ciò non modifica minimamente la funzionalità della centralina originale dell'auto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.