Vai al contenuto

IMPRESSIONI DI GUIDA SU 1,9 MJET E 2.0 JTS


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Vorrei qualche parere da forumisti che guidano o possiedono queste due motorizzazioni.

Ho sentito pareri discordanti sul 2.0 jts.

Ho provato il 1.9 mjet da 140 cv e non mi ha entusiasmato molto ( specie se lo confronto con il 2,4 jtd 150 cv )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti posso dire che il 1.9 mi è sembrato ottimo, ma ti consiglio di provare il 2.4 M-jet ... non riconoscerai il rombo da diesel, me ti sembrerà un benzina...

Il jts è un'ottimo motore con un'unica pecca:il rombo. Confronta il Twin Spark con il Jts e capirai perchè

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 Twin Spark ha effettivamente un rombo ben più appagante, specie nelle GTV è molto più corposo, il JTS quanto a questo mi ha un po deluso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il jts, almeno con la benzina a 95 ottani non è particolarmente eccitante e sembra abbia molti meno cavalli del precedente.

Il mjt 140 cavalli, invece, è secondo me un ottimo turbodiesel dell'ultima generazione, cioè con un po' meno di coppia a i bassi regimi (rispetto per esempio al 130 cavalli VW) e più tiro agli alti, anche con un minimo di allungo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che il 2.0JTS anche con benzina da 95 ottani e leggermente piu' perforamnet del 2.0T.SPARK euro3 ed e' pure euro4........con la benzina da 98 ottani+ la differenza diventa sostanziale sopratutto in ripresa e allungo.......e tutto con consumo leggermente minore per la JTS........

Sulla GT la 2.0JTS ha una taratura delle leggermente sospensioni piu' sportiva rispetto alla 1.9M-JET16v

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo con Quattro, il JTS ha 165 cavalli e si sentono tutti, anzi ti dirò che mi ha impressionato la prontezza ai comandi dell'acceleratore, una prontezza che non ricordavo da tempi lunghi e che gli ultimi Twin Spark 16v non avevano. Probabilmente dovrà essere sicuramente evoluto ma è un passo aventi notevole nella nuova definizione dei motori Alfa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con quanto scritto da bialbero, personalmente trovo il JTS (usandolo con benzina "di qualità" :wink: ) molto pronto.

Certo non stiamo parlando del 1962 cc a carburatori del 2000 berlina, ma comunque devo dire che erano almeno 11-12 anni che su Alfa Romeo non si aveva un 4 cil con simili caratteristiche.

Riguardo al Diesel posso esprimere giudizi solamente sul 116 HP (147), bello e divertente per essere un "nafta", figurarsi il quindi 1.9M-JET16v 140.-150 hp, ma io sono di parte, io sono allergico alla nafta :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

vi ricordo che diventando redattori sul sito, potete scrivere le vostre impressioni di guida su qualsiasi auto !!! E cio puo essere a beneficio di tutti quanti...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ho provato l'alfa 156 con il 2.0jts e non mi ha particolarmente esaltato. Non si puo' certo dire che vada male, ma mi è parso meno pronto del 2.0twinspark 16v (con 15cv in meno) che monta la mia alfaromeo 147. Certamente il fatto che la 147 abbia dimensioni piu' ridotte della 156 nonchè le differenti norme anti-inquinamento rispettate dai due motori potrebbero avere influito sul mio giudizio complessivo. In ogni caso la 156 2.0jts pur non essendomi parsa tanto brillante mi ha soddisfatto per la regolarità d'erogazione della potenza. La 156 1.9multijet da 140cv ha un prezzo molto vicino a quello della 156 2.5v6, la quale peraltro è proposta con sconti sicuramente maggiori, il che lascia un attimo meditare....

Prima di scegliere una 2.0jts bisognerebbe valutare anche la possibilità di acquistare (restando nell'ambito dei benzina) la 156 con il 1.8twinspark , un motore che a mio avviso continua a garantire ottime prestazioni, non distanti da quelle della 2.0jts.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.