Vai al contenuto

IMPRESSIONI DI GUIDA SU 1,9 MJET E 2.0 JTS


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

uso Shell 95RON. La mia tristezza è dovuta unicamente al sound comunque... Passare dal 5L Fiat che ha un suono bellissimo al 4L a iniezione diretta è un po' traumatico :D

Come prestazioni direi che non c'è da lamentarsi per ora...

Comunque sto pensando anch'io di provare IP Plus o V-Power, perché talvolta al minimo sembra che perda qualche colpo.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a questo proposito riporto e confermo quanto da me scritto in un altro post

Confermo lo stesso test ho avuto modo di effettuarlo con la 156 JTS SW MY 2002.

Ho fatto confronti con la verde italiana 95, verde svizzera 95, verde svizzera e slovena 98 e v power 99, verde italiana 95 additivata.

La verde italiana 95 è la più (scarsa) dovrebbe arrivare in alcuni casi a 92-93, meglio la svizzera 95. La verde 98 sia svizzera che slovena superano, in alcuni casi, il rendimento della 99 italiana (test effettuati in alcuni distributori davano addirittura risultati pari a 96-97)

Il JTS cambia più di altri motori con l'aumentare dell'ottano, è tutta un'altra cosa.

Ottima anche la verde additivata, non sto parlando di prodotti da supermercato, personalmente uso additivi professionali acquistati in GB sia per le storiche che per le cat.

Per il sound è vero.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In Svizzera la Shell 98 è la Vpower! Ne la mia punto è una diferenza enorme il motore fa un sound molto piu fico! poi in autostrada la diferenza di prestazione si sente e comeeee!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....La mia tristezza è dovuta unicamente al sound comunque... Passare dal 5L Fiat che ha un suono bellissimo al 4L a iniezione diretta è un po' traumatico....
Link al commento
Condividi su altri Social

A prop di V-Power et simila,qualcheduno l'ha mai provata sul vecchio 2.0 TS?Va meglio?Xchè nella Giulia metto solo quella,nella 156 sinceramente nn mi va di spendere + di tanto in carburante... :lol::lol::lol:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

tutte le vetture hanno migliore prestazioni con la V-Power ma la differenza e' sensibilmente maggiore nei motori con iniezione diretta che sono particolarmenti sensibili nella qualita' del carburante visto che in realta sono fatti per carburanti da 98-100 ottani(si esistono anche da 100 in alcuni paesi...).....anche per le vetture storiche sarebbe consigliato l'uso di carburante di migliore qualita'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sulla Punto di tutti i giorni non ho notato enorme differenza fra la VPower (che dovrebbe essere 99) e la + economica IP da 98, che mi pare dia le stesse soddisfazioni della 98 svizzera e tedesca.

Censurabile, sulle storiche e sulla 75 turbo poi......, l'uso della 95 che in Svizzera problemi non ne da, in Italia sì (non è che paghiamo per 95 la 91 che ho visto in germania?).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.