Vai al contenuto

IMPRESSIONI DI GUIDA SU 1,9 MJET E 2.0 JTS


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
Concordo con quanto scritto da bialbero, personalmente trovo il JTS (usandolo con benzina "di qualità" :wink: ) molto pronto.

Certo non stiamo parlando del 1962 cc a carburatori del 2000 berlina, ma comunque devo dire che erano almeno 11-12 anni che su Alfa Romeo non si aveva un 4 cil con simili caratteristiche.

Riguardo al Diesel posso esprimere giudizi solamente sul 116 HP (147), bello e divertente per essere un "nafta", figurarsi il quindi 1.9M-JET16v 140.-150 hp, ma io sono di parte, io sono allergico alla nafta :D

Concordo con voi ragazzi duetto e Bialbero il JTS e' superiore come prontezza rispetto al T.SPARK..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Confermo la tristezza del "sound" del motore. Se ti avvicini da davanti la scambi per una JTD (e non è un complimento). Da dietro il rumore vagamente naftaro è coperto dal borbottio dello scarico.

Quando apro il cancello la sera mi viene da piangere :? La cosa è stata particolarmente traumatica, visto che prima del JTS avevo il 2.4 20v 5 cilindri, che per quanto polmone possa essere, ha un sound spettacolare, superato nel gruppo Fiat solo dal V6 Alfa.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, non so che dirti. Quella che ho provato io era pronta dai bassi, pareva avere un compressore, poi salivi e ti aspettavi che si incazzasse di brutto e invece "brooooooooooooooooooooommm" lenta da far schifo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

conferma quello che dice il Fusi. Dicono che sembra quasi un diesel per reazione al pedale... e sottolineano la poca modulabilità dell'accelerazione.

Probabilmente sono gli inconvenienti del primo motore con questa tecnologia e dell'euro4. Vedremo lo step successivo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, non so che dirti. Quella che ho provato io era pronta dai bassi, pareva avere un compressore, poi salivi e ti aspettavi che si incazzasse di brutto e invece "brooooooooooooooooooooommm" lenta da far schifo.

Puo` essere che Quattro abituato ad un TDI senta un benzina aspirato poco pronto ai bassi?....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, non so che dirti. Quella che ho provato io era pronta dai bassi, pareva avere un compressore, poi salivi e ti aspettavi che si incazzasse di brutto e invece "brooooooooooooooooooooommm" lenta da far schifo.

Puo` essere che Quattro abituato ad un TDI senta un benzina aspirato poco pronto ai bassi?....

Può essere, non nego, ma il Twin Spark mi sembrava sinceramente più pronto e lo conosco bene avendolo guidato parecchio proprio sulla 156. Però mi ritiro. In effetti mi rendo conto che queste sensazioni dipendono molto dal tipo di guida adottato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah,io ho il 2.0 TS euro2,e nn ho mia provato nè il 2.0 JTS(e da quello che stò leggendo nn mi sembra tutto stò granchè)e devo dire che fino ai 3000/3500 nn è chissà che cosa....Dopo questo regime diventa veramente cattivo,ti inchioda al sedile...Come diceva giustamente Leo,il 2.0 sembra un motore turbo +ttosto che aspirato,il che nn è che mi dispiaccia :wink: :wink: :wink: :wink:

Xò aspetto diu provare il VERO TS,quello cioè da 148 CV dell'Alfa 75 :wink: :wink: :wink: 8) 8) 8)

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Confermo la tristezza del "sound" del motore. Se ti avvicini da davanti la scambi per una JTD (e non è un complimento). Da dietro il rumore vagamente naftaro è coperto dal borbottio dello scarico.

Quando apro il cancello la sera mi viene da piangere :? La cosa è stata particolarmente traumatica, visto che prima del JTS avevo il 2.4 20v 5 cilindri, che per quanto polmone possa essere, ha un sound spettacolare, superato nel gruppo Fiat solo dal V6 Alfa.

MacGeek che carburante usi....dovresti usare meglio carburante da almeno 98 ottani diversamente le prestazioni sono sensibilmente inferiori....e questo non vale solo per il JTS ma per tutti i motori a iniezione diretta CGI FSi HPi GDi che sono.....in Italia in generale la qualita' del carburante e' pessima a volte la cosidetta 95 non supera i 91-92 ottani....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.