Vai al contenuto

Audi A3: potenziale corrosione per le portiere


Messaggi Raccomandati:

AudiA3_01.jpg

58733765_4ad92908f9.jpg

Ebbene si. Anche l’ormai ex-qualitativamente impeccabile Audi A3 si ritrova a fare i conti con la ruggine: tutti gli esemplari costruiti dal 2003 al 2006 infatti potrebbero insorgere nello spiacevole e corrosivo inconveniente. La causa sarebbe un difetto della verniciatura delle portiere.

Le auto ad essere affette dal problema potrebbero essere 150.000 solo in Germania anche se attualmente i casi realmente riscontrati sono pochi. Tuttavia la casa fa sapere che l’eventuale riparazione sarebbe del tutto gratuita e comprensiva di auto sostituitiva. A partire dal 2007 la produzione è stata ottimizzata ed il potenziale problema risolto.

autoblog.it

certo che dopo la ruggine delle MB questa notizia se confermata darebbe un altro duro colpo alal presunta superiorità qualitativa teutonica....

Modificato da J-Gian
aggiunto foto

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Peccato che se si tratta di tedesche la gente se ne dimentica presto, mentre se fosse una casa italiana...:(

eh già solito discorso nel quale tuttavia c'è molta verità, in questi anni sono successi degli episodi assurdi come la classe A che si ribaltava, i problemi elettrici di tutte le MB, la ruggine delle classe A-B ed infine la presunta ruggine delle A3, tutti episodi che se fossero capitati ad auto con marchio italiano sarebbe venuto giù il modo

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tra l'altro, la ruggine di A e B: 450000 vetture coinvolte ma non ne ho praticamente sentito parlare da nessuna parte se non qui! :shock:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, non se ne parla.

Per fortuna che l'ho segnalata ad autoblog sta notizia, sennò col piffero che si veniva a sapere.

Le Alfa/Fiat si arrugginivano negli anni 70, le Audi ancora oggi, e manco poche.

Complimenti.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tra l'altro, la ruggine di A e B: 450000 vetture coinvolte ma non ne ho praticamente sentito parlare da nessuna parte se non qui! :shock:

Verificato: nessuno ne sa niente.

Invece del 1,3 Mjet di qualche mese fa (di cui nessun pezzo difettoso era neppure stato venduto) un paio di colleghi ne avevano avuto sentore già nel giro di una settimana. :?

Checcivuoifà?

Link al commento
Condividi su altri Social

solo inizio anni 70: mi ricordo ancora perfettamente che il genitore ogni tanto portava la Giulia a far .....:shock: rimettere i parafanghi posteriori : letteralmente mangiati dalla rugine:oops:

ma piu' mai piu' avuto problemi da allora ...sarà stata colpa della TP ? ;):lol::D:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Verificato: nessuno ne sa niente.

Invece del 1,3 Mjet di qualche mese fa (di cui nessun pezzo difettoso era neppure stato venduto) un paio di colleghi ne avevano avuto sentore già nel giro di una settimana. :?

Checcivuoifà?

Niente: ripensavo solo al discorso "budget per il marketing". Finché ci si limita a pubblicità ok, ma spesso si tratta di insabbiare cose o indirizzare comparative. Alla fine chi ci rimette, come al solito, è il consumatore (o almeno, il consumatore che non legge autopareri! ;) )

Purtroppo però "la casta" del settore del giornalismo automobilistico è intoccabile, quindi dubito ci saranno cambiamenti. Vedo spiragli solo sul web.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente: ripensavo solo al discorso "budget per il marketing". Finché ci si limita a pubblicità ok, ma spesso si tratta di insabbiare cose o indirizzare comparative. Alla fine chi ci rimette, come al solito, è il consumatore (o almeno, il consumatore che non legge autopareri! ;) )

Purtroppo però "la casta" del settore del giornalismo automobilistico è intoccabile, quindi dubito ci saranno cambiamenti. Vedo spiragli solo sul web.

Credo che la cosa sia un po' più grossa.

Usciamo dal settore auto e andiamo a quello dell'informazione generale.

Di Mjet al telegiornale e sui quotidiani ne ho visto parlare.

Di Mercedes mangiate dalla ruggine... no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.