Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Giustamente hanno fatto due conti: evidentemente il volume recuperabile per gli interni non era sufficiente a giustificare la spesa maggiore. Che ci volete fare, anche VW deve fare i conti con la legge del mercato.

giusto. purtroppo queste leggi uccidono l'innovazione, ormai nessun costruttore azzarda più nulla per il terrore di sbagliare o per la voglia di massimizzare il profitto (vedasi l'abbandono da parte di Mercedes del pianale a sandwitch, non penso proprio che MB venda l'attuale A a perdita..........)

il mio timore è che tra l'assenza della voglia di osare e le varie join-venture fra 10 anni ci saranno, per quanto riguarda la base meccanica, 2 o max 3 modelli per segmento........ (esclusi quelli di lusso tipo seg. f e supercars)

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

in questo caso però sono andati molto avanti. Possibile che non siano riusciti a valutare in anticipo gli effettivi costi ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma scusate quale sarebbe l'innovazione di mettere il motore dietro invece che davanti? Al massimo possiamo parlare di diversità dal resto della produzione, ma non di vera innovazione. Al massimo, ma neanche, sperimentazione. Comunque è indubbio che di questi tempi bisogna essere molto molto concreti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ma scusate quale sarebbe l'innovazione di mettere il motore dietro invece che davanti? Al massimo possiamo parlare di diversità dal resto della produzione, ma non di vera innovazione. Al massimo, ma neanche, sperimentazione. Comunque è indubbio che di questi tempi bisogna essere molto molto concreti.

  • 3 mesi fa...
Inviato

Mi ricorda tanto roba di altri tempi (la Chico del '91, che doveva diventare la Smart, prima che VW si tirasse fuori dal progetto con Swatch), ma è una ricostruzione plausibile, visto il ribaltamento meccanico della UP.

Anche se forse hanno riciclato roba di un po' di mesi fa.

91vw_chico_3.jpgchico.jpg

Inviato

Secondo la stampa della Repubblica Ceca, il gruppo Volkswagen avrebbe deciso di non produrre la futura piccola up! (foto accanto) nell'impianto locale della Skoda. Le eccessive oscillazioni della corona ceca sono alla base del passo indietro rispetto a quanto ipotizzato in precedenza.

I progetti iniziali infatti prevedevano che la up! fosse assemblata anche nel Paese dell'Est, e questo avrebbe dovuto comportare la creazione di 3000 nuovi posti di lavoro.

4ruote

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
Secondo la stampa della Repubblica Ceca, il gruppo Volkswagen avrebbe deciso di non produrre la futura piccola up! (foto accanto) nell'impianto locale della Skoda. Le eccessive oscillazioni della corona ceca sono alla base del passo indietro rispetto a quanto ipotizzato in precedenza.

I progetti iniziali infatti prevedevano che la up! fosse assemblata anche nel Paese dell'Est, e questo avrebbe dovuto comportare la creazione di 3000 nuovi posti di lavoro.

4ruote

Qualche giorno fa era circolata la notizia del probabile spostamento in Spagna della produzione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.