Vai al contenuto

Chiede a tre giovani di spostarsi dall'auto: ucciso

itr83

Messaggi Raccomandati:

Non ti preoccupare, le botte fanno male e chi non lo sa... be', meglio per loro.

soprattutto le botte gratuite e vigliacche di 3 codardi che se la prendono contro una persona sola...

Lucio, non c'è scandalo nei pensieri che hai, è normale.

Ribadisco, la goccia!! sulla fronte e sui gioielli di famiglia... lenta, potente, inesorabile...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un consiglio che posso dare è che a volte attuare un'estrema difesa(a meno che non si è sicuri al 100% delle proprie capacità...e a volte non bastano manco quelle)può essere non consigliabile....i DELINQUENTI girano con "accessori" che la gente "normale"non tiene in tasca...e magari mettendoli in difficoltà non ci pensano 2 volte a utilizzarli.Ragionando sull'accaduto ho pensato che magari se non mi difendevo e ne stendevo uno ne avrei prese molte di meno(il mio orgoglio mi diceva di gonfiarli tutti e 3)ma la volontà da sola per certe cose non basta...senza contare che io(mome te e tutti quelli qua dentro)abbiamo tanto da perdere(famiglia ragazza\moglie ecc)

Spero che in futuro nella "nostra società"cambi qualcosa...anche se mi sento fortemente pessimista

Ps. ax tocca trovare il sistema di ammazzarli col metano...visto quanto costa la benza! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Dispiace per la tua esperienza, ma i coatti violenti sono sempre esistiti, non è roba d'oggi; ci si difende cercando di evitarli, magari riconoscendoli per tempo, o picchiando più di loro.

Si sono sempre esistiti è vero. Lo ricordo benissimo anch'io 20 e piu anni fa, erano ben identificabili e evitabili

Ma oggi è una cosa diversa, da almeno 20 anni è man mano diventata una cosa diversa ;

una volta c'erano i coatti e violenti oltre ai criminali di mestiere come oggi e se vuoi ad una fascia di persone che veniva da una parte piu povera e estrema, ma il resto dei ragazzi era "nella norma" del rispetto, adesso non c'è piu separazione, è una cosa ormai che coinvolge tutto, in cui tutto è dovuto a tutti, in cui non c'è nessun rispetto per niente e a tutti i livelli, ripeto, vale per quelli che vengono dei quartieri piu disperati ma anche per i figli di papa che hanno tutto gratis e che a loro modo sanno come aggredire chi non li rispetta.

NON si è MAI visto che un gruppo di ragazzi "normali", anche della zona "bene" delle ciita, nella "movida" di Roma come Torino come di altri luoghi aggredisce in gruppo la polizia perche non gli lascia fare i comodi loro per strada... Una volta le risse di questo tipo capitavano per idee politiche (e al limite si puo anche arrivare per estremo a capire, perlomeno anche quando assurda c'era una motivazione di lotta per qualcosa di una visione di societa intera), persino (molto meno...) posso capire che succeda per un momento di tifo durante una partita di calcio con un gruppo di persone di quella pasta e che per assurdo vivono solo per il calcio... ma a questo livello di stupidita estesa a chiunque, al primo che incontri per strada o alle ragazzine di 15 anni contro le altre per uno sguardo, no...

Non ho mai sentito (come mi raccontano i miei zii, uno maestro di elementari e uno prof di medie) che ragazzini anche molto piccoli rispondono a insegnanti e fanno robe assurde, strafottettenti, persino aggrediscono i prof di scuola se questi non gli lasciano fare qualcosa o li sgridano... questo ti garantisco che non c'era.

e la cosa peggiore è che quando un maestro/prof tenta di dargli una minima "punizione" (il solo ritiro del telefonino da mettere sul primo banco fino a fine lezione), arrivano genitore imbecilli 30-40enni che chiedono l'incontro e di fronte a situazioni in cui il ragazzino è platealmente da sgridare, rimangono continuamente a sua difesa anche in modo altrettanto "duro" contro chi ha dato una minima ridicola punizione quasi a dimostrare al figlio "come si fa a stare al mondo". Questo non si è mai visto, quelli che erano bambini alla mia eta se facevano i coglioni a scuola, prima erano puniti a scuola... poi a casa prendevano il resto! E alla fine ti formavi sapendo che il tuo volere ha dei limiti nei confronti degli altri e delle regole di tutti...

E questa formazione di oggi cosa puo generare invece? Con che formazione culturale di rispetto verso gli altri e le regole potra poi avere una generazione cosi? Ripeto.. da almeno 20 anni in questo paese sono mancate le benche' minime basi di rispetto, regola e cultura... se a questo aggiungiamo che ragazzi e padri/madri di famiglia si nutrono guardando la tv delle risse, della fortuna milionaria del pacco, di amici, della vita delle veline e calciatori o del Corona del momento o magari dell'evasore come simbolo da imitare... cioè del piu furbo, forte che vince sulla societa dei coglioni che segue un minimo di regole.. temo non possa succedere altro che difronte ad un litigio banale, chiunque, anche un "normale" camionista come in questo caso, puo solo rispondere con un coltello e non capire purtroppo nemmeno lui cosa cosa sta facendo con la vita o una cosa di un'altro piu debole e senza coltello...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento

Conoscete William Golding? Scrittore, premio Nobel per la letteratura, faceva l'insegnante. Scrisse Il Signore delle mosche ispirato da una esperienza personale: un giorno lasciò i bambini della sua classe completamente in libertà, per valutarne le capacità di organizzazione e convivenza; dovette intervenire per evitare che qualcuno si facesse male, alla faccia del mito del 'buon selvaggio'.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

concordo con lanciaboxer.

oggi come oggi, chiunque si sente in dovere di fare il duro, nascondendo la propria vigliaccheria dietro una lama o affidandosi al branco.

non vorrei fare il commento da vecchio, ma oggi scorre troppo alcool e troppe coca per evitare certi personaggi ben individuabili come una volta.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Meno male che c'hai ripensato.

PS gli agressori sono originari di Mondragone, se veramente fa una differenza. :?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Guest EC2277
Un consiglio che posso dare è che a volte attuare un'estrema difesa(a meno che non si è sicuri al 100% delle proprie capacità...e a volte non bastano manco quelle)può essere non consigliabile....i DELINQUENTI girano con "accessori" che la gente "normale"non tiene in tasca

...

Il problema non sono gli "accessori".

Il problema è che se riesci a dargliele poi ti vengono a cercare con gli amici. Se poi riesci a dargliele di nuovo chiamano gli amici degli amici e così via fino a che non ti arrivano sotto casa con la pistola.

Link al commento

Guest EC2277
...

Ripeto.. da almeno 20 anni in questo paese sono mancate le benche' minime basi di rispetto, regola e cultura

Per farla più breve i genitori hanno smesso di fare gli educatori e si sono messi a fare una badilata d'affari loro anche quando dovrebbero occuparsi di quelli dei figlioli.

se a questo aggiungiamo che ragazzi e padri/madri di famiglia si nutrono guardando la tv delle risse, della fortuna milionaria del pacco, di amici, della vita delle veline e calciatori o del Corona del momento o magari dell'evasore come simbolo da imitare... cioè del piu furbo, forte che vince sulla societa dei coglioni che segue un minimo di regole...

Questo è un altro aspetto della vicenda non molto piacevole: la televisione trasmette quello che la gente vuole vedere e ciò che la gente vuole sono le veline, i calciatori, il gossip oppure storie come quella di Pietro Maso che prima ammazza i genitori per intascare l'eredità e poi riceve lettere d'amore da ragazze che ne hanno scoperto l'esistenza dopo che è finito in carcere. Ma, così facendo, la televisione alimenta quel processo d'emulazione che genera tali comportamenti e chi adotta un simile stile di vita dalla televisione vuole ancora più veline, più calciatori, più gossip e più violenza gratuita.

Modificato da EC2277
Link al commento

Il problema non sono gli "accessori".

Il problema è che se riesci a dargliele poi ti vengono a cercare con gli amici. Se poi riesci a dargliele di nuovo chiamano gli amici degli amici e così via fino a che non ti arrivano sotto casa con la pistola.

proprio sabato ho avuto a che fare con gente simile...

avevo la precedenza ma mi sbucano da una strada laterale 3 di questi ragazzini tutti e tre su uno scarabeo 50 tagliandomi la strada di netto: inchiodo e suono un colpetto di clackson, neanche tanto convinto, ero in macchina con tutta la famiglia, in questi casi evito piazzate.

parcheggio 200 metri dopo sotto casa e mi accorgo che ne ripassa solo uno di questi per sputare sulla mia auto. lo rincorro a piedi ma inutilmente.

a mente fredda ringrazio la mia forma fisica che mi ha fatto desistere dopo 50 metri.

l'unica consolazione che un giorno li leggerò sul giornale.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento