Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto nuovo yaris/fiesta/aveo

Guest coldly

Domanda

Guest coldly

Buongiorno a tutti!

Visto che mi trovo nella necessità di comprare un'auto ma che sono del tutto inesperta e priva di consiglieri fidati provo a chiedere lumi a voi per una di queste tre auto:

-Toyota yaris 1.0 VVT-i now

-Chevrolet aveo LS 1.2

-Ford nuova fiesta clever 1.2

Tutte a benzina,3 porte ed equipaggiate con clima,fendinebbia, autoradio... come caratteristiche piu' o meno si equivalgono ( confronto da 4ruote).

Cambiano giusto i prezzi,le prime due sono sui 12.000/12.800 visti da internet l'ultima è una superoffertona di una amico di un amico che lavora in una concessionaria è una km 0 e costa 10mila euro.Ora,sapendo che tra un po' (e nemmeno troppo) la fiesta la rinnovano qale mi consigliate?

Non capendoci meno di niente io posso solo confrontare dati ma da li in poi non riesco a capire quale sia meglio come marca modello motore etc

Nella mia idea prestazioni e confort dovrebbero equivalere ad una C3 exclusive.

Grazie a tutti e di nuovo complimenti per il forum che mi pare molto utile e soprattutto facilmente comprensibile anche a chi è inesperto!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao e benvenuta.

Tra le tre , eviterei la Nuova fiesta, in fase di sostituzione.

Attenzione che anche Yaris ha in arrivo un restyling, e l'offerta si riferisce al modello vecchio.

La yaris 1.0 e' decisamente sottomotorizzata, e se fai statale/autostrada in maggior parte si sente.

la Aveo ha interni e plastiche decisamente economiche.

per contro permette l'impianto GPL nativo, che di questi tempi non e' male.

direi percio' che il miglior rapporto qualita'/prezzo al momento ce l'ha la Aveo, ma e' anche quella con la maggiore svalutazione.

su quei prezzi puoi trovare anche una Skoda Fabia 1.2, che a parte il motore a tre cilindri, vale le concorrenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Sarei più propenso x fiesta.......però almeno a 500 euro meno.

Aveo solo x il gpl è nuova ma è in realtà un leggero restylg della kalos......e circolano già i prototipi della gm global che la sostituirà.

Yaris per rapporto spazio-lunghezza, consumi e se la usi per lo più in città, restylig di lievissima entità.

Parli di C3 coi prezzi attuali diventa interessante

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Guest coldly

Grazie a tutti per le risposte che sto leggendo con attenzione,in aggiunta alle tre mi è stata proposta anche una Micra 1.2 junior sempre con gli stessi comfort.Non so perchè ma a me la micra non convince molto,però come già detto è solo un'impressione.

La macchina di riferimento è la C3 exclusive che ho preso l'anno scorso e tra sconti e contributi l'ho pagata piu' o meno come queste qui anche se ha ovviamente qualche comfort in più.Grazie ancora e buona giornata!

Link al commento

• 0

Solo tra queste tre si può scegliere? :mrgreen:

non ne prenderei nessuna....:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Guest coldly

@Tony: mica posso andare a piedi!;)

@Tutti :grazie,grazie per i consigli,domani vado a vedere la yaris e la fiesta.

Buona serata!

Link al commento