Vai al contenuto

Le piramidi bosniache


ludico

Messaggi Raccomandati:

Ora capisco da dove vengono i tanto decantati poteri delle ossa del non-ing. Busso! Allucinante!

ax: mi hai fatto venir voglia di ritirar fuori tutti i miei fumetti sugli Inumani.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non so se lui si riferisse a quello quando parlava di letteratura seria :D

non so di cosa stiate parlando, ma dietro alla + innocente delle sotrie a riguardo c'è quasi sempre un messaggio di qualcuno che cerca di rompere il muro della ortodossia storica ;)

comunque ci dovra' pur essere un motivo valido se i nostri antenati , in teoria primitivi e privi di tecnologie avanzate, riuscivano a fare cose che noi avremmo difficolta' a costruire

resta di stucco.... è un barbatrucco :D:D:D

secondo me una rilettura in chiave scientifica o fantascentifica di quello che propinano le varie religioni porterebbe a delle conclusioni interessanti

se ti dico che il nuovo testamento sono tutte balle e storielle mentre ikl vecchio è Storia trasposta in mito?? beh ad un certo punto nella storia i tenutari della conoscenza decisero di cambiare il focus...

Cmq è un discorso molto complesso, ci sono anche tante minchiate nelle teorie "pseudo-aliene".

Ho almeno un centinaio di volumi sull'argomento...

ragazzi, adesso vi intimo di SMETTERLA con le droghe.......:D:D:D:D:b26

sarà che proprio stasera ho aperto un pacchettino ricevuto un sabato pomeriggio in riva ad un lagio bresciano :D:D:D:D:D

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se lui si riferisse a quello quando parlava di letteratura seria :D

Lo so, ciò non toglie che mi ha risvegliato la passione per gli inumani! :D

comunque ci dovra' pur essere un motivo valido se i nostri antenati , in teoria primitivi e privi di tecnologie avanzate, riuscivano a fare cose che noi avremmo difficolta' a costruire

Io sono un seguace del rasoio di ockham... pensare che le piramidi siano state messe su per volere di civiltà aliene eccetera eccetera eccetera mi pare una spiegazione molto complicata al semplice fatto che, all'epoca, erano bravissimi progettisti/muratori e disponevano di forza lavoro a basso prezzo. :lol:

E poi, diciamocelo, l'inventiva e le idee ce l'avevano già allora. Cose che oggi giudichiamo "semplici" come teorema di pitagora e compagnia cantando, sono robe di più di 2000 anni fa e all'epoca erano cose decisamente geniali. Come oggi per ogni nuova scoperta matematica o fisica non tiriamo in ballo gli alieni, non vedo perché debba essere fatto per l'antichità.

Il progresso da esseri primitivi a civiltà è stato lungo e di Assiri, Greci ed Egizi tutto si può dire tranne che fossero primitivi.

E, infine, il mio orgoglio di bestia evoluta mi impedisce di sottomettermi all'idea di "sono un esperimento genetico by Alien."

secondo me una rilettura in chiave scientifica o fantascentifica di quello che propinano le varie religioni porterebbe a delle conclusioni interessanti

oppure boiate abominevoli di cui è piena la letteratura...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

se ti dico che il nuovo testamento sono tutte balle e storielle mentre il primo è Storia trasposta in mito?? beh ad un certo punto nella storia i tenutari della conoscenza decisero di cambiare il focus

...

Non glielo dire e, già che ci sei, non dirgli nemmeno che sia per gli indù che per i celti (così come per tutte le religioni politeiste/animiste/sciamaniche...) esiste un unico dio che ha creato delle divinità (Brahama ed i Deva per gli indù) con il compito di fare da intermediari tra di lui e gli uomini.

E non dirgli nemmeno che l'Irlanda è stata evangelizzata dai Druidi che, dopo essere entrati in contatto con i primi missionari cristiani (leggasi San Patrizio) identificarono nel Dio cristiano il loro unico Dio che non si era ancora rivelato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è troppo bella per non prenderla al balzo...

comunque ci dovra' pur essere un motivo valido se i nostri antenati , in teoria primitivi e privi di tecnologie avanzate, riuscivano a fare cose che noi avremmo difficolta' a costruire

Intendi roba tipo Alfatta e 75, vero?

O la F40.

:lol::redd:lol::redd:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è troppo bella per non prenderla al balzo...

Intendi roba tipo AlfEtta e 75, vero?

O la F40.

:lol::redd:lol::redd:lol:

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti dico che il nuovo testamento sono tutte balle e storielle mentre ikl vecchio è Storia trasposta in mito?? beh ad un certo punto nella storia i tenutari della conoscenza decisero di cambiare il focus...

mi sembra di tornare ai bei tempi quando leggevo roba tipo la chiave di Hiram (l'han fatto pure in edizione economica..) :lol:

mmhh... per l'estate mi agevoleresti una lista bibliografica essenziale e selezionata?

Già che ci sono sulla strada del ritorno mi rifaccio un giro a catel del monte..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.