Vai al contenuto
  • 0

206 2.0 tubboddisel: parametri vitali assenti


Cosimo

Domanda

Premessa:

la cosa ha del fantascientifico..

Prologo:

la mia ormai famosa fidanzata, ovvero la nana malefica, viene fermata dai carabinieri e scopre di non aver fatto la revisione dei 4 anni (glielo avevo ricordato 15 giorni prima, ma vabbè). I carabinieri si impietosiscono e la lasciano andare. Qui inizia la disavventura..

La revisione:

l'auto ha bisogno di untagliando generale con sostituzione dei filtri e la sostituzione delle due slick anteriori. Mi offro di accompagnarla nell'officina che ha revisionato la mia, ma non trattandosi di vestiti o di smalto rouge et noir,quindi spese non strategiche (infatti con la macchina ci lavora solamente..) decide di avventurarsi nella foresta oscura dell'amico dell'amico del cognato. Ala revisione passa indenne.Fin qui tutto bene..

Il destino cinico e baro:

Mi telefona contenta dicendo di aver speso poco (per cui si è comprata un eye liner che costa come un sedile in pienofiore..) ma a questo punto il cognato ringalluzzito sfida gli dei della Peugeot!

Per qualche oscura ragione decide di cambiare il filtro del gasolio e rompe il ricambio. Ricompra un nuovo ricambio e si rompe anche quello. In qualche modo riesce a montarlo

A questo punto capita qualcosa di fantascientifico:

L'auto muore. Nel vero senso della parola. Non da nessun segno di vita.

Viene portata da un meccanico e il giorno dopo portata da un altro.

Non si sa cosa abbia, nessuno riesce a capirlo, non funge niente.. non parte

Io ho preferito defilarmi dalla questione nel momento stesso in cui sono stato guardato con sufficienza quando ho proposto di portarla in officina.. ma, onestamente, non riesco ad immaginare cosa possa essere capitato (anche perchè capirlo dalle sue "tecnicissime" descrizioni è un'impresa)

Qualcuno azzarda un'idea?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in ogni caso, torna buona la solita massima: mai dare la propria auto ad un meccanico non esperto di tale marchio :D x quanto riguarda la tua ragazza: beh, temo seriamente che Dio abbia da qualche parte uno stampino, e che lo usi maledettamente troppo spesso..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'epilogo

I parametri vitali sono stabili

La macchina ha ripreso vita grazie a un meccanico fisicamente molto simile al dottor Phlox

240x320wr3.jpg

La spiegazione è la seguente:

Alcuni piccoli pezzi di tubicino e filtro gasolio rotti durante i tentativi di sostituzione (non ridete per favore..) avevano deciso di andare a spasso per la pompa e l'avevano bloccata. Smontato tutto e tolti la macchina è ripartita.

Per quanto riguarda la parte elettrica, han passato tutti i cavi, ma sembra tutto a posto. Lì resta il mistero, ma per ora sembra funzionare tutto.

Il rovescio della medaglia è che la nana malefica si è fumata la quattordicesima (o come si chiama), e anche quest'anno le vacanze le pago io..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.